Dr. Vito Mancini
Urologo, Andrologo a Foggia

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.
Specialista con lode in Urologia, vanta esperienza pluriennale in uro-oncologia, calcolosi urologica, litotrissia, urodinamica e uroginecologia. Ha maturato competenze cliniche e di ricerca in trapiantologia renale e pronto soccorso. Autore di pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali, è dirigente medico presso l’Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
Contatti
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1998 presso Università degli Studi di Bari. Iscritto all'Ordine dei Medici di Bari.
Specialista in: Urologia
Perfezionato in: Andrologia
Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.
Curriculum vitae
Dettagli personali
Nato a Bari il 23.7.1973, ha conseguito il diploma di Maturità Classica.
Si è iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bari, dove si è laureato il 9/11/1998 con la votazione di 110/110 con lode.
Formazione e carriera
Dall’Ottobre 1996 al novembre 1998 ha frequentato il reparto di Urologia diretto dal Prof. F.P. Selvaggi, come studente interno, partecipando all’attività di ricerca clinica, ambulatoriale e di reparto.
Nell’ottobre 2005 si è specializzato in Urologia con 50/50 con lode presso la Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università degli Studi di Bari, prestando servizio presso la sezione di Urologia e Trapianto di Rene del Dipartimento di Emergenza e Trapianto d’Organi della stessa Università di Bari, dove ha svolto attività clinica e di ricerca in urologia generale e oncologica e trapiantologia.
È stato dirigente medico presso la stessa Unità Operativa dal giugno 2006 al giugno 2007.
È stato inoltre dirigente medico presso la ASL BA/4 nel pronto soccorso di Triggiano, Rutigliano e Mola dal novembre 2005 al giugno 2006, eseguendo il corso a selezione pubblica come Medico dell’Emergenza Sanitaria territoriale con idoneità finale.
Dal giugno 2007 è dirigente medico presso l’Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
Nel 2002 ha conseguito il titolo di Medico Perfezionato nel Corso di Perfezionamento di “Ecografia andrologica, urologica e nefrologica”.
Ambiti di interesse
- Uro-oncologia
- Calcolosi urologica e litotrissia extracorporea
- Urodinamica ed Uroginecologia
- Infezioni delle vie urinarie
Pubblicazioni
È autore di diversi lavori ed abstract su riviste nazionali ed internazionali.
Attività su Medicitalia
Il Dr. Vito Mancini è specialista di medicitalia.it dal 2011.
Indice di attività: