Dr. Vincenzo Orfeo
Oculista a Napoli
Contatti
Sedi professionali
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 presso Università di Napoli. Iscritto all'Ordine dei Medici di Napoli.
Specialista in: Oculistica
Verifica dati su FNOMCeO.it »
Note e interessi
Il Centro Oculistico Orfeo del Prof. Orfeo e coll. si adopera per risolvere con terapia medica e chirurgica le malattie oculari ed i difetti refrattivi dei pazienti. Si eseguono inoltre dei...
trattamenti Laser particolari come la Vitreolisi per i Corpi Mobili Vitreali. Per i difetti refrattivi dei giovani adulti, fino ai 40 - 50 anni, è spesso indicata la Chirurgia Refrattiva Laser che si effettua con il Laser ad Eccimeri ed il Laser a Femtosecondi che esegue un flap di massima precisione: i-Lasik. Per diottrie elevate (esempio: oltre 7 - 8 diottrie di miopia), la soluzione del difetto refrattivo si ottiene con la tecnica laser Smile o con l'impianto di Lenti Fachiche cioè lenti intraoculari che si impiantano al davanti o dietro l'iride ( ICL). Per i pazienti over 45 - 50 anni che manifestino i segni della Cataratta, la soluzione chirurgica accoppia l'asportazione della cataratta con avanzata tecnologia di Facoemulsificazione, all'impianto di Lenti Premium ( cristallini ad Avanzata Tecnologia) che risolvono tutti i problemi refrattivi inclusa la Presbiopia ( la difficoltà di vedere da vicino) permettendo al paziente di vedere da lontano e da vicino senza ricorrere agli occhiali se non saltuariamente e per situazioni particolari (letture con poca luce o letture molto prolungate). Non tutti i pazienti possono sottoporsi a queste chirurgie. E' compito dell'Oculista valutare caso per caso e dare il giusto consiglio chirurgico con una previsione, il più realistica possibile, del risultato postoperatorio.
Attività su Medicitalia
Il Dr. Vincenzo Orfeo è specialista di medicitalia.it dal 2012.
Indice di attività:Recensioni
Consulto molto dettagliato ed esposto in modo chiaro anche per i non addetti ai lavori
22-11-2023Grazie dottore, il dilemma è proprio quello... purtroppo l'interpretazione del bando in questi casi può essere data solo da chi materialmente esegue o ha eseguito queste visite mediche, ha qualche consiglio?
02-11-2020Disponibile competente confortante
09-09-2020Gentilissimo e chiaro nelle risposte
22-08-2020Risposta rapida gentile professionale
21-01-2019Gentile conciso e approfondito probabilmente il miglior consulto degli ultimi 5 mesi
20-01-2019