Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Onde
Onde
Giuli@
Grazie per l idea del premio ... la stanchezza si fa sentire, un mix un po' di tutto. Non vedo l ora di finire con la chemio, al momento ce l ho programmata fino a dicembre poi farò Rmn (la 3a quest anno) e in base alla risposta valuteranno se aggiungere qualche altra infusione o se proseguirò solo con biologici (+ terapia ormonale e soppressione ovarica). La luce mi sembra ancora lontanissima ma ho deciso che andrò da uno psicologo e che cercherò di ritagliarmi spazi solo per me (non solo bimbi e marito )

Tu come stai? La casa nuova? È tutto il resto?

Buona giornata a tutte!
Sara SoleMare
Sara SoleMare

Ho appena messo il port, sono ufficialmente entrata in Matrix...

Sara

Pattiy
Pattiy
RossellaCiao Rossella non potevo fare a meno di condividere i tuoi stessi pensieri che sono anche i miei. Anche io ho fatto risonanza oggi e praticamente anche a me alla fine non hanno detto nulla dicendo che sono tante immagini e si deve vedere bene. Quindi siamo nella stessa barca. Aggiungi che in quella che io chiamo "sala dei bottoni" ci stava uno stuolo fra medici più in età e medici più giovani forse specializzandi (da dire che ho fatto la risonanza al policlinico che come azienda universitaria ha anche fini didattici) tutti concentrati sulla mia risonanza. Me ne sono accorta perché quando sono scesa dal lettino, chiamiamolo così, li ho visti tutti lì e quindi un po' mi sono impressionata e poi alla mia richiesta di saperne qualcosa hanno detto appunto che sono tante immagini e si deve vedere bene. Ci tenevo a dire questa cosa "a caldo" diciamo così e anche a me hanno detto il ritiro fra 4/5 giorni lavorativi. Ora però, in tema di risonanze.....aspettiamo Didi che se ricordo bene dovrà farla domani.
Un forte incoraggiamento a Sara che oggi metteva il port e a Giulia che sta facendo la chemio. Vi abbraccio.
Patty
elen7
elen7
Rossella:
Ma solo a me nessuno dice mai niente al momento o è una prassi normale? Io interpreto sempre questa freddezza come un brutto segnale, se ci fossero buone notizie non vedo perchè non dovrebbero dire: ehi, tutto bene. In più oggi sento dolori ovunque - schiena , spalla, seno... che fatica.

Giulia è prassi NORMALE ! Nessuno ti dice mai niente.

Elena
- Modificato da elen7
elen7
elen7
421986:
Un forte incoraggiamento a Sara che oggi metteva il port e a Giulia che sta facendo la chemio. Vi abbraccio.
Patty

Credo che anche Onde sia nel pieno delle terapie e quindi mi unisco all'abbraccio a quante stanno nel vivo della trincea delle terapie.

Elena
- Modificato da elen7
Pattiy
Pattiy

Eh sì, infatti, un grande abbraccio ad Onde e a tutte le rfs di cui ora mi sfugge il nome.
Patty

Giuli@
Giuli@

Grazie a tutte della compagnia, io qui ne ho ancora per mezzora. E mi frizza il naso e mi bruciano gli occhi...
Lo sapevo che avevo fatto casino con i nomi...un saluto a faby e la mamma. Grazie didi per avermi riportato sulla retta via.
Silvy sono contenta che la tua RMN è andata bene. Ho anche letto che sei una psicologa e che hai cercato un sostegno. Pure io ho sentito il bisogno di farlo perché alla malattia si sono accavallati tanti altri casini e le risorse a mia disposizione non erano più sufficienti ad affrontare tutto. Onde fai bene a cercare un supporto pure tu se ne senti il bisogno e fai bene pure a cercare di ritagliarti degli spazi per te. Io stavo cercando di riprendere il lavoro dopo la maternità proprio quando è arrivata la diagnosi. Sto continuando a percorrere ugualmente questa strada, considerandola anche questa una terapia per me stessa anche se le cose vanno un po' a rilento ma "farsi un nome" non è semplice, richiede tempo e pazienza! Lunedì prossimo farò l'ultima seduta di fisioterapia. Dopo ho pensato pure io di iscriversi ad un corso, o pilates o yoga visti i consigli del Dott. Berrino sulla meditazione. Il problema però è sempre uno: trovare il corso giusto in quella frazione di 3 ore che il bimbo è al jido, considerato che devo andare a prenderlo e accompagnarlo e poi i soldi...la casa nuova ha messo a dura prova il portafogli. E a proposito di casa, onde, la casa bellissima, ma sta dando alcuni problemi tecnici e io dopo un mese che ammattisco ora con l'idrsulolico, poi con l'elettricista, poi col falegname ho detto a mio marito che non ce la facevo più e di pensarci lui anche a costo di chiedere i permessi a lavoro! Io sono andata all'appuntamento con la psiconcologa e lui è rimasto a casa con l'elettricista. Oh scrivendo nel frattempo ho finito l'infusione. Grazie a tutte

vany 70
vany 70
Giuli@:
Grazie a tutte della compagnia, io qui ne ho ancora per mezzora. E mi frizza il naso e mi bruciano gli occhi...

Ma che bello ! Entrare nel blog e leggere in tempo reale cosa si prova i " mentre si fa l'infusione".
. Come se fosse tutto normale. Anche io ho provato , ma non tutto mi sembrava normale mentre facevo le infusioni.
Ora rileggere questa cronaca delle terapie mi fa un gran bene e mi aiuta a far cicatrizzare ferite mai guarite.
Complimenti dr. Catania per avere inventato questo luogo pubblico dove riversare le proprie paure.

Veronica
Silvy
Silvy
Giuli@
Forza che anche questa terapia è andata, un'altra in meno!

Credo che l'aiuto psicologico, come anche il pilates o yoga (questi ultimi, se fatti nei limiti delle proprie energie e senza, come si dice, "tirare troppo") possano essere momenti in cui dedicare a se stesse delle cure... un modo per coccolarsi e ne parlo assieme perchè ti assicuro che spesso, anche a pazienti che vengono da me in consultazione, consiglio sempre di abbinare al percorso psicoterapeutico un percorso corporeo. Spesso si sbaglia a considerare mente e corpo come disgunti, invece poi gli eventi della nostra vita ci dimostrano il contrario.
Poi c'è da dire che l'aiuto psicologico è stato spesso declassato o visto con sospetto per diversi pregiudizi, ma riconoscere di aver bisogno di una persona con cui poter vedere assieme diverse cose di sè, è un primo passo per stare meglio con se stesse.
Quindi forza Giulia e Onde, siete in buona compagnia rispetto a questa esigenza.
Un abbraccione
Giuli@
Giuli@

Marina sì è appena andata la penultima rossa...fra 21 GG l'ultima e poi 12 di taxolo...festina lente!
Antonella io sono una buon gustaia, e non posso fare a meno della pasta! Ma in questo momento pagherei per la caponata di mia nonna!
Elena era Rossella che lamentava il fatto che nessuno dice nulla. Io ormai l'ho imparato che è "normale"

Sara SoleMare
Sara SoleMare

Grazie a tutte per la vicinanza e sono d'accordissimo con il ritagliarsi uno spazio per se e fare un po' di attività fisica, spero di riuscire anche io...

Dottore, stanotte mi sono letta la meravigliosa storia che mi ha linkato... Sempre restando in tema della forza della mente, sto leggendo un libro di louise hay: "puoi guarire la tua vita", che davvero consiglio a tutti.

Mentre aspettavo in day hospital dopo messo il port, sono andata a ritirare tutti gli esami che mi avevano detto essere negativi. Ma nella tac leggo:
1) sono presenti artefatti da movimento che limitano in parte il giudizio diagnostico
2) minimo ispessimento pleuro-parenchimale apicale bilaterale
3) una cisti ovarica, uniloculata a sinistra di 2 cm circa, ha significato funzionale.

Che ne dice?

Sara

- Modificato da Sara SoleMare
Giuli@
Giuli@

Sara in attesa della risposta del Dott. Catania vorrei intanto ti dico che sei stata bravissima a farti inserire il porta senza batter ciglio...io l'ho vissuta parecchio male e quel giorno non avrei saputo farci dell'ironia come hai fatto tu oggi!

Sonia79
Sonia79

Ormai ci vuole un giorno di ferie per rileggere i vostri arretrati, ma ne vale veramente la pena. Leggere le vostre paure, che sono le mie, e poi vedervi affrontare infusioni, port, Risonanze e poi subito dopo condividerle nel forum come quando si esce dal parrucchiere è una cosa stupenda e impagabile.E non ci sono sulla rete altre iniziative paragonabili a questa.
Scrivo sporadicamente ma ormai il blog è un punto di riferimento costante per ridimensionare le mie paure a reazioni normalissime.
Un abbraccio a tutte
Sonia

Sara SoleMare
Sara SoleMare
Giuli@
CIAO Giulia eh senza battere ciglio non direi... stamattina dovevo andare alle otto e mezza e già dalle 4 di mattina ero sveglia poi è arrivata mia mamma ho cominciato a piangere e disperarmi, ti dico solo che siamo arrivate in ospedale alle 9.30 e lì un'altra mezz'ora di pianto leggendo i vari probabili effetti collaterali insomma poi una volta dentro dai ho cercato di fare un po' della mia solita ironia che spero rimanga con me e mi aiuti a sconfiggere la malattia e le mie ansie

Sara
Ex utente
Ex utente

Sara

Certo che avere dalla tua parte l'ironia è una grande alleata riuscire a vedere in chiave ironica ti aiuterà senz'altro nel tuo percorso

Ciao

Didi

Rispondi