Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao a tutti/e! Scusatemi se non sono molto presente ma ho ancora problemi di connessione. Abbiamo deciso di levarci dalle scatole la Vodafone, che non ha fatto altro che darci problemi; in questi giorni farò la disdetta e passerò a Tim, sperando di non passare dalla padella alla brace. Questo internet ci farà impazzire un giorno!!! La cosa brutta è che non possiamo farne più a meno in quanto la maggior parte di noi ci lavora...che tristezza...
Non posso nemmeno leggere i vostri commenti nelle altre pagine perché si interrompe la connessione ogni 5 minuti, quindi se mi sono persa qualcosa di importante perdonatemi.
Noi qui tutto ok, mamma ha iniziato la radioterapia. Né avrà per 28 sedute (dottor Catania è per questo che non abbiamo potuto partecipare al convegno....avevo fatto male i conti con chemio, radio e vari esami,mi scusi!!!) e per adesso PARE non ci siano effetti collaterali evidenti. Quindi procediamo speranzose, anche se mamma psicologicamente mi preoccupa sempre più in quanto la vedo letteralmente terrorizzata per il futuro.
Non scrivo molto perché ho paura che si interrompa la connessione quindi vi saluto e ci sentiamo la prossima settimana. ..almeno spero!!!
Un abbraccio
Dovrò chiedere di darmi anche qualcosa per dormire... oggi ad esempio sono sveglia dalle 3.30... ieri lo stesso... Tra un po' vado a mettere il port e sono già distrutta dalle notti insonni.
Sara
Cara Sara io ho fatto ben otto punturini nell'ultima chemio e ho avuto pochi dolori , niente nausea e neanche ombra di febbre. Sara' che sono un piccolo scarafaggio. Comunque a tutto cio' esistono le medicine tipo la tachi, il plasil ecc si e' dimenticato di dirtelo il tuo oncologo?
Bella giornata a tutti anche se fuori piove.
Francesca
PS : Ricordo la prima volta quando seppi di fare chemio chiesi alla mia onco il foglio degli effetti collaterali e naturalmente lei l'aveva già pronto e mi fece una battuta: Lo legga bene così ce li avra' tutti" il mio spirito gia' incazzato allora senza saperlo rispose:" Così non ne avrò neanche uno e vedra' come sono resistente!" E così fu.
Fra
Marina f
Grazie Francesca!
Ecco un bel esempio di come l'atteggiamento mentale faccia la differenza... non è tanto lo stimolo (1. il foglietto con gli effetti collaterali; 2. la battuta del medico; 3. ???) ma la risposta che diamo a quello stimolo. Come reagiamo!
Interpretiamo le informazioni che arrivano da là fuori e poi creiamo una risposta.
E per reagire dobbiamo provare rabbia, quell'energia che ci serve per cambiare!
E si, perchè anche la rabbia va canalizzata, indirizzata.
E' un'emozione la rabbia. E' uno degli strumenti che la natura ci ha dato a disposizione.
Ed è difficile da gestire, anche perchè da piccoli spesso ci insegnano a reprimerla... i capricci cosa sono, se non rabbia frustrata e repressa? ;)
In diretta dalla sala d'attesa dell'oncologia...oggi siamo alla terza rossa! Sara io ho fatto le stimolazioni al midollo perché erano scesi i neutrofili e conseguentemente avevo avuto vari disturbi ed effettivamente ho avuto dolori alle ossa tipo febbre...ora hanno deciso di farmi le stimolazioni preventive (una puntura 48 ore dopo l'infusione) e questa mi ha dato meno noia....un po' di dolore dorsale ma sopportabile! Per i capelli, tutti mi chiedono dov'è che ho fatto il mio taglio...effettivamente non ho mai avuto una piega così perfetta come ora con la parrucca. Il babbo di Daniela come sta? E onde?faby? Tenetemi compagnia...
Dott. Catania intanto zompettando tra una pagina e l'altra mi sono imbattutta nelle sue ultime "sparate" la fidelity card e la giornata mondiale delle cozze... Sarebbe da pensare che non dorme la notte per studiare queste battute
Comunque mi ha fatto sbellicare dalle risate!
Onde hai tutte le ragioni per essere stravolta: post parto e cure oncologiche! Non fai mica poco...io ti darei il premio nobel per la resilienza!
Sempre io, prima volevo avere notizie di silvy ma ho scritto faby...sono sbadatissima...il punto è che non ricordo se c'è anche faby nel bus o me lo sono sognato! Perdonatemi per la confusione!
Marina f
Ciao Giulia, il tempo sembra passare molto lentamente quando fai la chemio ricordo che per ingannare l'attesa ,e qualche volta anche la nausea, con un caro amico vicino di poltrona immaginavamo di gustare i nostri piatti preferiti ... Qual è il tuo ?
Antonella
Ciao Cara Giulia,
eccomi... sono io la Silvy...
Ieri ho avuto buone notizie per la Risonanza, non ha evidenziato nulla di sospetto.
Come stai tu ora? Non ho esperienza diretta di chemio, ma con mio padre, quante attese e quelle che erano più pesanti erano quelle pre-terapia.
Ti mando un abbraccio affettuoso e sono on line fino alle 15 se vuoi un po' di compagnia.
Didi,
esami fatti. Ora aspetto gli esiti in 4/5 giorni lavorativi. Saranno lunghissimi... Ma solo a me nessuno dice mai niente al momento o è una prassi normale? Io interpreto sempre questa freddezza come un brutto segnale, se ci fossero buone notizie non vedo perchè non dovrebbero dire: ehi, tutto bene. In più oggi sento dolori ovunque - schiena , spalla, seno... che fatica.
A tutte le ragazze che stanno iniziando o facendo la chemio, forza! Ricordate che è un periodo e passa.
Rossella
Ciao Rosella
La risposta allora sarà la prossima settimana?
Comunque non dicono niente forse perché le scansioni devono essere ben visualizzate da un medico per non incorrere in errori
Appena hai notizie scrivi!!!!
Ciao Didi
Certo Giulia
Faby con sua mamma
Comunque se hai voglia di compagnia io sono qui pronta a rispondere a tutto ciò che vorrai
Didi