Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E forse anche su di me che scrivo di Rosellina quasi ogni giorno come avete visto.
E persino i dispetti delle ciabatte ci strappano un sorriso.
La mia amica, l'amica che si è "trasferita" poco tempo fa, ricordo che tanti anni fa, ero venticinquenne, quando persi mio padre, mi portava cagnolini trovatelli a ripetizione per la disperazione di mia madre...avevo che fare, come si suol dire, e così elaboravo la perdita...
Buongiorno a tutte
Angel complimenti perché sei arrivata alla fine di un percorso lungo e difficile e complimenti per come ci sei arrivata! Ci sono storie, donne e modi di affrontare tutto quello che ci e capitato che in questo anno e mezzo di frequentazione del blog hanno davvero cambiato la mia vita e la tua è una di queste! Sei specialissima per la forza della normalità e serenità con cui hai affrontato una diagnosi severa e un percorso di cure impegnativo!! Ti meriti tutta la serenità del mondo da oggi in poi!
Rilancio la richiesta di Jenny sulla dieta per il midollino pigro, i bianchi stanno ok ma Rossi, emoglobina e piastrine stanno sotto la soglia della decenza ed io faccio una fatica incredibile anche solo a pensare di alzarmi dal divano e questa cosa mi deprime in modo pazzesco, devo assolutamente dare una scotoliata (movimento ondulatorio, scuotere) al mio midollo!!!
Misa' che sono in ritardo per i fili colorati...ve li invio comunque per i risultati
.
.
.
Allora non e' una vera dieta nel senso che si continua a mangiare come prima, ma e' importante introdurre ferro "assorbibile" a livello gastrico.
Cosa non scontata con i farmaci.
Semplifico perche' puo' creare difficolta' pratiche per gli orari di assunzione !
E' chiaro che occorre fregarsene della Prevenzione momentaneamente (la prevenzione si fa su tempi lunghi molto lunghi) perche' ci serve dare la priorita' al ripristino di alcuni valori ematici importanti.
.
Io la utilizzavo al bisogno perche' gli ultramaratoneti con traumatismi spaventosi si anemizzano e non si curano con i farmaci ma con una integrazione dietetica.
(Dieta Tredici-Arcelli)
Se Jenny fa cena alle 20,30 !
Dalle ore 16 alle 18 : Digiuno assoluto
.
Alle 18 : Carne rossa senza condimenti e niente altro !
.
piu' 1 gr. di vit C effervescente
es. Cebion
Dalle 18,30 alle 20,30 : Digiuno assoluto !
..
Dopo le 20,30 ; liberta' assoluta
.
si fa per dire !
.
Perche' poi vi toccherebbe un po' di "moto"
.
..
Buongiorno blog tantissimi fili colorati a tutte e in particolare a chi oggi ha visite, terapie, esami....
Annina
Come sta nonna Gilly?
Grazie...
Mamma mia, la carne non la mangio mai...e quindi dovrei mangiarla senza fame, come una medicina quindi...Ma poi, dottore, alle 20,30 io non mangio più niente. Non posso metterla come cena la carne e mettere digiuno prima e dopo.?
Dottore, qual è la quantità di carne da assumere?
Misa' che sono in ritardo per i fili colorati...ve li invio comunque per i risultati
E noi ci svolgiamo strette strette!
Volevo scrivere avvolgiamo...
Purche' non mangi niente altro con la carne+ vit C
ed osservi il digiuno assoluto 2 ore prima e 2 ore dopo ! BASTA FARLO 3 VOLTE x settimana !
A suo piacimento..minimo 100 gr. ovviamente ....
Cara Angel ricordo ancora quando sei entrata.... Avevo pensato di "adottarti" ma la tua grinta è la tua determinazione mi hanno fatto subito capire che sei una che va avanti sui suoi piedi. E allora A TUTTA VITA!!
Vi auguro una bella giornata con il sole oltre le nuvole. Qui è sempre pioggia.
Francesca
.
Interessera' in particolare a lei
ufficiale !!!
.
LA STORIA DI ROSA
sul settimanale del Corriere della Sera
.
.
Allegato al quotidiano !
VENERDI'
Buongiorno cara, purtroppo non va meglio
Sto prendendo di tutto, ma sembra non sedarsi. Già dormivo poco, ora non dormo proprio
Riecchime. Ho battuto tutti i record. Ho scritto alle 5 di mattina. Ma non per la mia forza di volontà (seee ma quando mai!) . Il merito è della dermatite e di una tossetta che mi tormentava. "Ecco" ho pensato " sta arrivando ai polmoni". Poi ho sentito il muco e... sono stata contenta!! Pensate voi come si impara a relativizzare tutto... . Solo che poi più tardi sono crollata di nuovo dal sonno.
Anche se in ritardo mando una cascata di fili colorati, se non altro per un buon proseguimento di giornata, a Marea, Bava, Creamy, Tania e nonna Gilly