Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Già, come si permette..
Io ti abbraccio.
Lasimo benvenuta tra noi.
Buonanotte bella gioia.
Mi sto sforzando di mangiare qualcosa.
Ce la posso fare.
Dadina, è quello che continua a ripetere mio marito tra uno scoppio in lacrime e l'altro (lui la sta gestendo peggio di me, se possibile).
..
Sulla paletta della spazzatura !
.
troppo bella!
Dott. Catania, ho bisogno di Lei per un problema inerente al mio braccio, quello dove sto facendo linfodrenanti con bendaggio, (non è quello operato) e finora ne ho fatti 20. Dopo il massaggio di venerdì probabilmente troppo forte ho avuto dolori di notte e sono stata costretta a togliere le bende perchè mi faceva male il braccio, era la prima volta che mi succedeva anche perchè li ho sopportati benissimo. Oggi il mio braccio è gonfio, rosso e doloroso al tatto, in più la mammella ha due chiazze rosse che mi preoccupano. Ho preso subito Augmentin ogni dodici ore, ghiaccio su braccio e domani mi farò vedere dalla fisiatra che mi cura , sono intenzionata a sospendere tutto. Secondo Lei sto facendo le cose giuste, in attesa della solita visita oncologica mensile per il giorno 4 / 12 oppure è meglio che anticipi la visita ?
La ringrazio se avrà tempo per me e La saluto.
Lori
Finalmente! E adesso, anzi domani, bollicine cara!
Annina mi spiace leggere che i nonni sono un po' giù..passerà questo momento.
Mando un dolce abbraccio ai nonnini.
.
Anche se non c'entra nulla con il tumore al seno so che questa notizia fara' piacere e molti utenti di questo blog che hanno descritto situazioni di familiari molto dolorose.
Tra questi mi vengono subito in mente Eli, Maddy.....
Alzheimer, scoperta molecola che blocca la malattia
.
Questa e' la bella notizia che I giornali domani strombazzeranno irresponsabilmente lasciando credere che tra pochi giorni possa arrivare una cura.
La notizia e' senz'altro bella e rivoluzionaria, ma ora ci vogliono i tempi necessari (mai brevi) per renderla attuabile sull'uomo.
.
.
SCOPERTA dai ricercatori della Fondazione EBRI 'Rita Levi-Montalcini' una molecola che 'ringiovanisce' il cervello bloccando l'Alzheimer nella prima fase: è l'anticorpo A13, che ringiovanisce appunto il cervello favorendo la nascita di nuovi neuroni e contrastando così i difetti che accompagnano le fasi precoci della malattia.
Lo studio è stato effettuato su topi che, così trattati, hanno ripreso a produrre neuroni a un livello quasi normale. Una strategia, secondo i ricercatori, che apre nuove possibilità di diagnosi e cura. Fermo restando che per i test sull'uomo "ci vorrà ancora qualche anno e bisognerà prima valutare gli esiti delle fasi pre-cliniche di sperimentazione".
Lo studio e' stato pubblicato su
Si MariaT, si comincia!
Buonanotte a tutti.
Dottore...sono interessata ad avere un consulto privato e ad acquisire maggiori informazioni su come fare per farmi operare da lei.... Quale è la procedura che devo seguire? Io sono di Roma....
Secondo Lei sto facendo le cose giuste, in attesa della solita visita oncologica mensile per il giorno 4 / 12 oppure è meglio che anticipi la visita ?
La ringrazio se avrà tempo per me e La saluto.Lori
Per Lei avro' sempre tutto il tempo che serve
1) Ha fatto benissimo a coprirsi con un antibiotico ad ampio spettro
2) Ha fatto benissimo a togliere le bende che con l'incremento di volume dell'arto potrebbero fare da laccio al deflusso venoso e linfatico.
3) Ora occorre una diagnosi e a distanza ...non ho ancora perfezionata la mia infallibile
4) La piu' temibile da quanto mi descrive e' una sovrainfezione batterica (ecco perche' necessaria una copertura antibiotica) del tipo
ERISIPELA
Il responsabile è lo streptococco beta-emolitico di gruppo A, ma talora risulta in causa lo stafilococco aureo o altri germi meno comuni.
Il punto d'ingresso del batterio nella pelle può essere rappresentato da una piccola soluzione di continuità della cute, come ad esempio una piccola ferita.
La visita quindi e' necessaria e poi ne riparliamo su cosa farne del suo arto : se tenerselo o donarlo alla ricerca !
.
Mi mandi intanto una foto sulla situazione attuale.
......e se ci fossero i pezzi di ricambio....mannaggia, potrei donare un braccio, una gamba e varie piccole frattaglie per la Ricerca........
Grazie per la Sua sollecita risposta
Lori
Si ricordi ogni venerdi' ( ma ormai manca poco) di acquistare il Corriere dela Sera con allegato il settimanale
con la storia della nostra Rosa !
Terremoto, auto, sto tremendo. Sono sola. Qualcuno è sveglio?
Caffè in arrivoooo
Oggi anche l'otite si è aggiunta