Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forza cara, i marcatori non sono così alti, le cose non saranno cambiate, vedrai! Non gliela diamo vinta ai pensieri negativi, la risonanza la faremo insieme, con una grande onda positiva dentro
E grazie per l'accoglienza!
Sono terrorizzata. Assolutamente paralizzata all'idea di non aver preso in tempo questa cosa ed essere già praticamente spacciata.
Non so se sia un pensiero iniziale comune a tutte....io mi sento mancare la terra sotto i piedi.
Siamo tutte rimaste paralizzate, stordite, impanicate e terrorizzate per giorni e giorni! Abiti in Australia ma mica sei un'aliena ...emozioni normalissime che sono destinate a placarsi.Prima di tutto dobbiamo ancora capire bene cosa è, magari non è niente di grave! Ma anche lo fosse ,sappi che non devi morire ma operarti e curarti come abbiamo fatto tutte qui dentro, purtroppo! Quindi fai un bel respiro...no...fai un bel sorriso! Se la sfiga doveva colpire, meglio il seno che un altro organo.Ci sono le cure mirate ...passa e si riprende in mano la propria vita.Ma è prematuro ancora parlarne.Aspettiamo con Te il referto
E anche qualche aneddoto su quella Terra magnifica, quando ne avrai vogli a!
Pepeli
È già iniziata la festa per Eli e Bava! Vieni anche Tu?
Porta i biscotti!
Brava! torni da Londra, cara?
Oggi in farmacia Mi hanno chiesto: "chi sta male?"
Ed io ridendo ho risposto: " be, ho avuto un tumore al seno, sono sotto chemio e mi è venuto un herpes dietro la schiena in seguito ad una buona notizia!"
E alla fine non sapeva più che dire è credo non chiederà più a nessuno chi sta male.
Ciao tesorina
Come va oggi?
Si, sto prendendo l'antivirale, 1 compressa ogni 4 ore per 7 giorni ed una pomata, per essere piccolo fa male , ogni tanto ho delle fitte allucinanti, ma passano.
Il nuovo farmaco si prende una volta al giorno, ma non può usarlo chi fa la chemio.
Ciao a tutte.
Oggi son riuscita a fare sia chemio che radio.
La tosse mi ha lasciato abbastanza tranquilla.
Solo qualche colpetto di tanto in tanto.
Si sta però, aggiungendo il raffreddore.
Prossime due rate...16 e...23 dicembre...cioè..
La dott mi ha detto di prendere un antibiotico, l'Augmentin.
Non vorrei farlo, ma mi sa che domani comincio, ma dico...senza manco fare un controllo, dai l'antibiotico così. ?
Boh
Non sopporto più tutte queste medicine nell'organismo, considerando che, prima, manco la pillola per il mal di testa prendevo.
Sommando tutto mi sento un cencio per pavimenti.
Certo che, dopo aver tanto atteso, la radioterapia è capitata proprio nel periodo migliore.
Vabbè
Non credo di farcela a.leggere i precedenti.
Ora vediamo se mia figlia mi prepara una camomilla e poi trasloco dal divano al.letto, sperando almeno di dormire un pò, viste le due notti quasi in bianco appena trascorse.
Un bacione a tutte
A domani
Dovevi dirgli: se glielo dico mi fa lo sconto così ha un argomento in più su cui spettegolare ,caro il mio farmacista professionale??
Dada 62
Si ma senza biscotti, altrimenti altro che festa!!
Sto valutando, con mio marito, la possibilità di rientrare in Italia per le cure....sono in panico, spaventata e mi sento lontana da tutto ciò che seppur con limiti e contrarietà è casa mia.
Bello! Down under! Che figata!
Capisco però che ora tu senta il panico che vorrebbe farti tornare a luoghi a te familiari, ma ti sei informata se per caso ci sono eccellenze in campo seno logico?
Ad ogni modo, sono scelte che riguardano te e tuo marito, devi fare ciò che ti fa stare bene bene. Benvenuta.
Guardi che nella peggiore delle ipotesi siamo di fronte ad una diagnosi precoce e quindi ben curabile.
Questo e' il piu' grande blog al mondo di Medicina Narrativa e proprio attraverso la narrazione ci alleniamo alla resilienza .
Se lei si lascia paralizzare dalla paura e allo stesso tempo non puo' modificare l'esito di quanto stanno approfondendo , allora tanto vale che ci racconti ogni giorno qualcosa dell'Australia e fara' sognare molti di noi e lei stessa potra' scendere dalla sedia a dondolo per affrontare quello che la vita le ha riservato adeguandosi ad una situazione in continua evoluzione.
Scriva quindi qualcosa ogni giorno e le dimostreremo che oltre alla sfortuna anche noi siamo artefici del nostro destino.
.
.
.
Aspetti a decidere ; non c'e' urgenza ancora per fare scelte sul trattamento.
.
Il mio sogno australiano (rimandato di anno in anno sia per la lunghezza del viaggio che per altre ragioni) era in realta' un sogno malato da Fuori di Seno"
Ho fatto a piedi e non solo in Africa deserti sperduti ed affascinanti. Ciascuno di questi esercitava una sua particolare attrazione .
Quello australiano, oltre che bellissimo, mi attraeva per una altra delle mie passioni : gli animali.
Negli altri deserti gli incontri con animali pericolosi sono stati cercati ma alla fine sporadici.
Per quanto la terra dei simpatici canguri e teneri koala possa essere affascinante, quello che ha sempre esercitato una attrazione fatale per me e' la fauna con centinaia di animali anche pericolosi ed in modo particolare quella dei serpenti e lei mi confermera' che esistono centinaia di specie di serpenti tra i piu' velenosi al mondo !
Per gli appassionati della natura estrema...un vero paradiso !
.
.
Il nuovo farmaco si prende una volta al giorno, ma non può usarlo chi fa la chemio.
Ci mancava solo l'Herpes!!
Amicaaveva anche molto prurito.Ma per Lei le cose sono andate più alla lunga per avere la diagnosi( il Dottore lo aveva capito subito!) e magari per Te sarà più soft perchè hai iniziato subito a curarti.Anzi....lo spero proprio!
Sommando tutto mi sento un cencio per pavimenti.
Certo che, dopo aver tanto atteso, la radioterapia è capitata proprio nel periodo migliore.
Vabbè
Evvaiiiiiiiiiiii
AEIOUY AEIOUY AEIOUY pepepeppepepepepepepepepepe brasilllllll nannanananannananannnnaaanannaaa nainanainnanaaaan