Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Evvivaaaaa!!! Eco negativa.
Bava
Come ti hanno già detto aspetta prima di fasciarti la testa. Se anche le altre volte ha preannunciato metastasi non è detto che lo faccia questa volta. La RMN chierirà la situazione. Un abbraccio
Titina
Andrà tutto bene e noi saremo con te.
Tania70
Bene, si comincia.
Annina
Vengo anch'io a fare il balletto, se c'è posto.
Tutto bene con te e con i nonni?
Lasimo
Benvenuta e non ti scusare di nulla. La grande Famiglia RFS serve a questo. Il dottore ti risponderà appena possibile.
Buona sera a tutte!! intanto entro al volo per un saluto e un abbraccio!! Oggi giornata piena a lavoro, ho letto un po' e ora scappo a salsa!!
Domani al solito analisi e taxolo!
Un bacio a tutte!! Se non svengo di sonno a più tardi!
Auguri al maritozzo di Mare!!
Vedrai che passeranno in fretta e per natale sarai libera. Un abbraccio forte e stritoloso
Buonasera a tutte sono tornata!!!! Quando si sta fuori e si sta bene i giorni volano ma purtroppo il dovere chiama e ho lasciato il mio posto del cuore per buttarmi di nuovo a capofitto nel tran tran quotidiano di compiti e accompagnamenti. Appena arrivata a Napoli però mi hanno abbandonato definitivamente sia la carta di credito che i capelli quindi la prima cosa che ho fatto è stata volare a comprarmi una parrucca, ho desistito sul blu punk e adesso sfoggio uno chicchissimo castano mechato! Chiaramente tornando a casa dal negozio ho incontrato una deficiente che continuava a farmi complimenti al cambio look toccandomi la testa, quasi quasi avrei voluto che le rimanesse tutto in mano, ma dico io come ti viene in mente di mettere le mani in testa a una conoscente????
Spe mi dispiace stai ancora male, anche a me la tosse non è minimamente passata anzi...e sono due notti che non dormo
Bava mi dispiace per i marker, so per esperienza personale quanto possono far stare agitati ma la variazione è davvero minima, secondo me la RSM darà stabilità!
Nina e marea domani e dopodomani sarò con voi
Vado a disfare i 3 bagagli a mano con cui sono tornata!!!! Buona serata a tutte
Buonasera a tutte,
chiedo scusa, qualcuna di voi splendide donne sa dirmi se il mio post poco più sopra andava postato in questa pagina?
Grazie di cuore.
prima di scrivere ho fatto una vasta e dettagliata ricerca nel vostro sito
e quindi so che queste situazioni sono state già presentate varie volte, vogliate pertanto scusarmi se la mia sarà l'ennesima ma avendo perso di lucidità non riesco a rimettere insieme le informazioni che leggo.Vivo all'estero da circa due anni.
Ho 45 anni.
Due gravidanze, due parti cesarei, allattati entrambi i miei figli al seno per molto poco (due mesi circa).Nessuna familiarità con tumore della mammella ma avendo un seno "complesso" per la presenza di vari fibroadenomi lo tengo sotto controllo da quando avevo circa 17 anni.
Fino a 38 anni solo con ecografia prima ogni sei mesi e successivamente una volta l'anno e dai 39 anni in avanti con mammografia ed ecografia insieme eseguite annualmente.
Prima di lasciare l'Italia l'ultimo controllo combinato di mammografia+ecografia risale a fine novembre 2017.A parte la presenza dei soliti fibroadenomi a me noti da sempre e le cisti legate all'andamento ormonale del ciclo mestruale non era stato rilevato nulla.
A Inizio Luglio 2019 mi sono sottoposta a mammografia di controllo che, qui, viene refertata con questa modalità: si dà notizia al paziente della negatività o della positività de del referto per cancro.
In caso di dubbio per aspetti, formazioni, masse o lesioni sospette si convoca il paziente per ulteriori indagini (prima ecografia o RMN e poi FNAC - anche contestuali).Il mio referto era negativo e non presentava aspetti dubbi tali da richiedere ulteriori indagini.3 giorni fa mi accorgo di un'escrescenza nel quadrante interno della mammella destra, sotto l'areola a ore 3, a circa 2 cm dal capezzolo.
Al tatto è piccolo e mi dà l'impressione di essere quasi qualcosa di sottocutaneo che un nodulo. Vado immediatamente nel panico e mi precipito a visita dal mio medico di base che dispone una ecografia che ho eseguito subito e che segnala:
1) lesione ipoecogena di 8x17x8 con margini scarsamente definiti (poorly defined), di definito taller than wide (che ho scoperto essere una terminologia per indicare la malignità di un nodulo) con minima vascolarità interna.2) massa ipoecogena a margini irregolari con possibili piccole calcificazioni al'interno taller than wide.
Domani mi sottoporrò a FNAC di cui temo di poter già desumere l'esito (le vostre pagine sono piene di situazioni simili di cui è stata confermata la malignità).
La mia domanda è: oltre alla natura citologica e poi istologica del tumore, il fatto che io ne abbia due incide negativamente sull'eventuale intervento o cure degli stessi?
Grazie in anticipo e ancora molte scuse per la prolissità e la confusione da panico paralizzante.
.
LASIMO
Dalla sua richiesta di consulto sappiamo che vive in Australia.
La invidio un po' perche' e' rimasto il deserto australiano uno dei sogni incompiuti della mia vita (con il deserto del Ciad) : 600 km in solitaria..
.
..
1) Possiamo solo aspettare l'esito della agobiopsia perche' lei sin qui ci descrive una lesione dubbio-sospetta.
Dubbio-sospetta e non tanto per la "taller than wide " quanto per i margini irregolari e la presenza di microcalcificazioni.
Dubbio-sospetta non vuol dire sicuramente maligna.
2) Che siano due i noduli se compresi nello stesso quadrante non cambia le indicazioni al trattamento chirurgico.
Non deve scusarsi di nulla e se lo desidera puo' continuare ad aggiornarci e noi non la lasceremo sola.
Va bene cosi'....stia tranquilla !
Quanto caldo c'e' oggi dove vive lei ?
Bava sui marcatori le hanno gia' risposto tutti in coro.
In ogni caso
1) Poiche' sono poco specifici non giustificano tanta preoccupazione
2) E anche se fossero specifici a maggior ragione un valore di solo 55 e' gia'
di per se' tranquillizzante.
Buonasera dottore,
grazie infinitamente per la sua risposta. Vi terrò sicuramente aggiornati perchè la paura che ho adesso non so neanche descriverla. Il più grande timore della mia vita sembra essersi avverato (sono ipocondriaca e vengo da una famiglia sterminata dal cancro - nessuno alla mammella, però-).
Per quanto riguarda il caldo, dottore, siamo già a livello interessante. Tra poco ci sarà da piangere! Però deve venirlo . visitare, prima o poi, questo splendido paese: tanto bello quanto assurdo e definito Down Under non a caso (qui è veramente tutto al contrario ).
Sto valutando, con mio marito, la possibilità di rientrare in Italia per le cure....sono in panico, spaventata e mi sento lontana da tutto ciò che seppur con limiti e contrarietà è casa mia.
Bava ti hanno tranquillizzato tutti, spero veda quel numero un pò ridimensionato ora. Aspettiamo gli esami strumentali con te.
Ti abbraccio!
Dottore,
sarebbe interessante avere anche il suo parere sulla querelle "omofobia" sollevata da Nina e che io condivido pienamente.
Le allego il link
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/8294-la-tortura-delle-terapie-riparative-per-l-omosessualita.html#c20
Australia? WOW!!
Ti terremo la mano e vedrai che sarà meno peggio di quanto pensi tu
Raga! Scrivono dall'Australiaaaaa!
Bava
Visto? Il Dottore ti ha subito tranquillizzata e quindi vai al Parco perchè dobbiamo festeggiare l'eco negativa diElifirenze
Asciuga le lacrime tesoro!
Ninni
Mah....si incontrano sempre certe persone quando non si ha la minima voglia di relazionarsi e si vorrebbe solo arrivare a casa!
Nessuno ti può toccare! Hai ragione!
Un bacino
Ciao cara!
E grazie per l'accoglienza!
Sono terrorizzata. Assolutamente paralizzata all'idea di non aver preso in tempo questa cosa ed essere già praticamente spacciata.
Non so se sia un pensiero iniziale comune a tutte....io mi sento mancare la terra sotto i piedi.
Scusate se porto con me tanta negatività in questo luogo di donne belle e tanto simili a me (così "normali" e "umane" come mi sento io), ma non dormo e non mangio da circa due giorni e credo di aver perso quel briciolo di lucidità che mi era rimasta.
Per quanto riguarda l'Australia...avrei deglia neddoti e delle scenette interessanti da raccontarvi, magari quando recupero la presenza a me stessa....
Le allego il link
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/8294-la-tortura-delle-terapie-riparative-per-l-omosessualita.html#c20
Clara non ravvedo la necessita' di intervenire perche' vi vedo gia' agguerrite !
E non si lasci ingannare dall'aspetto dolce di NINA, che non ha certo bisogno di man forte !
.
Apri il parco cazzi x favore!!
Qua c'è bisogno di distrarsi!!