Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Stella ciccionetta e' lenta ma inesorabile e bellissima come la mamma
Jenny
Jenny
Speranza:
Caffè in arrivo ed anche thè caldo
Ho di nuovo un bruttissimo mal di gola e raffreddore

Grazie cara. Tu tanto caldo intorno al collo.
- Modificato da Jenny
Jenny
Jenny
salvocatania:
Annina e Gio.............produzione casalinga !

A me sembra una produzione industriale !

Bellissimo!
Jenny
Jenny
Stella:
il terzo piatto di pasta col parmigiano
Mia sorella ha detto che non ha mai visto nessuno gustare le pietanze così lentamente.
Vabbè è una bambina slow food!

Fantastica
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Jenny:
Cara Amica e care tutte. Si avvicina il mese delle feste che per molti di noi è il ricordo di quel vuoto che le persone care ci hanno lasciato, in tutti i sensi, anche quelle che avremmo volute vicine e che non lo sono state. Il perdono, credo, sia sempre la migliore medicina, prima di tutto per il nostro cuore, smettere di dare la caccia e rilassarsi nella vita che vive che scorre che è. Stamattina presto pioveva forte e io sono rimasta a letto a leggere il mio libretto di meditazione da cui sorgono le mie parole adesso. Non riesco a leggere più in questo periodo, nemmeno qui, e tanto meno a scrivere. Sono in una tempesta e metto la testa sotto l'impermeabile. Attraverso le giornate macinando idee e cose di lavoro, ho cominciato finalmente ad andare in palestra, preparo la cena con cura, poi mi tuffo nel letto e nel sonno che mi soccorre, compassionevole, evito di pensare troppo, per non guardare la ferita che grida al cielo: perché. Nei giorni scorsi ho avuto i particolari delle ultime giornate e delle ultime ore della mia amica e non posso pensarci senza sentire ogni cellula del mio corpo urlare: perché. Una leggerezza dietro l'altra, la scoperta della malattia, diagnosticata pochi giorni prima, quindi lei sapeva cosa aveva, sapeva di questa vasculite, e l'assenza di uno straccio di terapia da parte dei medici, assenza di urgenza! Hanno rimandato ad un approfondimento successivo, Non hanno pensato che il suo cuore provato avrebbe ceduto? Il racconto delle ultime ore prima dell'infarto finale, con i suoi adorati figli, accompagnandoli a letto, dimentica sempre di sé e del suo non sentirsi bene, sempre per non preoccupare loro, e poi l'impossibilità di rialzarsi dal letto del figlio piccolo che come sempre aveva accompagnato nel letto, per quanto stava male. Le sentite le urla delle mie cellule? Ma io faccio finta di niente, punto i piedi su una cicatrice enorme in fondo al cuore per rimanere con il naso fuori dall'acqua. E respiro. Per lei.
I suoi due figli vagano tutti i pomeriggi a casa delle zie per non rimanere in casa con la nostalgia della sua assenza e stanno elaborando con una specie di terapia di gruppo con gli zii appunto, fratelli e sorelle della mamma adorata, e stanno scrivendo, la narrazione come elaborazione del lutto.
Scusatemi se continuo a parlare della mia tempesta. Questo è l'unico luogo in cui apro il cuore, vengono giù arnesi pesanti, mi scuso con voi. Vi abbraccio e vi leggo.

cara jenny ti stringo con tutto il mio affetto
Jenny
Jenny
Dada 62:
Angel1983:
utente 
Ragazze scusate l'estrema ignoranza, ma che differenza c'è tra una tac normale e una tac di centraggio (quella per iniziare la radio). È lo stesso macchinario, è diverso, che cambia?

Non credo sia la stessa....sentiamo anche le altre

Angel, io credo che sia sempre una tac, quando ho fatto quella di centraggio c'erano gli stessi accorgimenti. Credo che l'unica differenza sia l'obiettivo. In quella di centraggio bisogna individuare quei puntini che segnaleranno con tatuaggini che faranno da guida per "centrare" la radioterapia.
- Modificato da Jenny
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria

Buongiorno a tutti famiglia RFS !!! Oggi nanna e finalmente non piove.... Anche se il tempo è ancora bruttino...
Speranza tesoro mio ti abbraccio e stai al calduccio... Passerà presto!
Star76 mi spiace per voi.... Ma l antibiotico farà il suo dovere!!!!!

Patri che bella la gita al buio!!!!!!! Sono felice che tu ti sia divertita!! Se non è troppo tardi vi offro un po' di biscottini di Gio

Jenny
Jenny
marigi:
Ho fatto il conto e il 23 dicembre sarò alla 23esima....
Lunedì, se sono connessa mentalmente, devo chiedere le restanti 2 se e quando le farò, considerando che Vigilia, Natale e Santo Stefano, in teoria non dovrebbero lavorare (credo) e il 27 sarà un venerdì ..
Boh...
Staremo a vedere.

Le mie sedute di radioterapia, cominciate a fine novembre, hanno incluso il 24 e il 31 dicembre. Solo i giorni "rossi" non si va
pepeli
pepeli
jenny

Buona domenica a tutti.
Mal di stomaco passato ma mi sa che x colazione prendo solo un caffè macchiato stamattina.
Grazie dei vs pensieri x me che l'hanno fatto andar via !!
Quando mangio la pizza ogni tanto mi succede...vabbe'

Mi sono già dimenticata cosa e a chi dovevo scrivere...
Ah sì,graziedada x la ricetta,magari oggi provo a farla!

Un abbraccio colorato tutte insieme!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Stella:
Dottore ci manda una foto di Rosellina?

E lei ci mandi una foto di Ciccionetta al ristorante quando alla chiusura cercheranno i camerieri di sbattervi fuori nel tardo pomeriggio mentre lei continua a mangiare imperterrita !
.


...........con i tempi suoi !!!!!
.
- Modificato da salvocatania
Ex utente
Ex utente
Amica Tesoro bello ho letto le tue parole ma non è il Natale la causa di questi eventi..e anzi prendilo magari come un momento per costruire il tuo albero colorato e ricordare momento e persone importanti che hanno amato fare festa e colore ...
Maddy che ti abbraccia ...
Rfs Fili colorati per tutti buona domenica ...
Jenny
Jenny
Creamy:
Io bene cara, sensazione di sonno perenne ma quella passa facendo cose (che mi piacciono)... per ora faccende domestiche quindi non passa!!

Jenny
Jenny
Heriano:
Medico di Casa Sollievo tra i finalisti del premio dedicato a Umberto Veronesi.
Luigi Ciuffreda, medico dell'Unità di Chirurgia Senologica dell'IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, è tra i 3 finalisti della sua categoria che si contenderanno, giovedì 28 novembre a Milano, il premio Laudato Medico intitolato ad Umberto Veronesi ed organizzato da Europa Donna Italia.
Lo conosco personalmente ed è una persona meravigliosa.

Belle notizie, grazie
Angel1983
Angel1983
Magda:
Tremendo come un "negativo" indichi qualcosa di positivo!

Tranne quando è TRIPLO!
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Amica e jenny
Oggi per me giornata impegnativa con nipoti che tra un po' arrivano, mentre i genitori vanno a lezione di educazione canina per il loro cucciolo, poi pranzo per tutti....

Ma un pensiero tutto per voi voglio scriverlo

amica
Abbiamo parlato qui più volte della tristezza e della nostalgia che ci prende con l'avvicinarsi delle feste... ci prende un po' tutti ... è così!
Forse dovremmo sforzarci di pensare che NOI CI SIAMO... penso che lo vorrebbero anche i nostri cari.. quanto all'amica assente... misteri inestricabili dell'animo umano!

Jenny
Quanta sofferenza e quanta condivisione nel tuo scritto ; da ogni tua parola traspare tutto l'affetto che provavi per lei ti abbraccio forte forte... si che cosa significa perdere un'amica sorella

Rispondi