Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
A me hanno spiegato che la TAC di centraggio non è un esame diagnostico. Serve per avere informazioni sulla zona del corpo da irradiare (tipo la distanza degli organi adiacenti).
A me il tecnico radioterapista al termine mi ha fatto un tatuaggio puntiforme per farmi assumere il corretto posizionamento sul lettino per dopo. L'occhio del macchinario "centra" il puntino e da lì credo faccia spostare il braccio meccanico anche di pochi millimetri.
C'è tutto un lavoro dietro anche da parte dei fisici e questo mi ha affascinato
Stai al caldo...cedrai che passa! Sotto la macchina della radio si blocca anche il respiro!
Per forza.
Da ieri sto facendo la mummia.
Copertina..divano.
Tempo bruttino pure da me.
'na tristezza insomma
Un bacione cara
Dott.Catania___Ma quanto ha deciso di volersi bene,,,,LEI !
TANTO...ho scelto di volermene tanto, ma proprio tanto....sono un po' megalomane!
Paradossalmente il cancro mi sta aiutando ad uscire da un tunnel in cui mi ero cacciata diversi anni fa.
E le pasticche del "menefotto" mi sono state di grande aiuto.
Sto ritrovando me stessa, la sorridente di sempre.
anche dopo tanti anni un po' di ansia permane, comunque tutto ok ..sembra.. tranne un elemento cistoide corpuscolato a destra, dove ho fatto mastectomia , sul quale il dottor Catania mi ha tranquillizzata rispondendo alla mia mail con referto allegato!!!
Ma dove lo troviamo un dottore come il nostro che risponde sempre, pur essendo super preso?
Ti pensavooo.
Evvaiii tutto ok e paturnie viaaaaa.
bacio grande Maria.
Divertiti e attendiamo fotina
Si infatti.
Uguale pure io.
A me 3 punti di tatuaggio...più un quarto il primio giorno.
Quando poi ti fanno la terapia è tutto uno spostare il lettino per trovare la posizione esatta.
Sembra di sentire coordinate satellitari.
Una bella pazienza da parte dei tecnici.
I miei due sono simpaticissimi.
Poi c'è pure una radio accesa.
Insomma..per quel poco che sto...sto bene.
La cosa bella è che dovrei farne 25.
Ho fatto il conto e il 23 dicembre sarò alla 23esima....
Lunedì, se sono connessa mentalmente, devo chiedere le restanti 2 se e quando le farò, considerando che Vigilia, Natale e Santo Stefano, in teoria non dovrebbero lavorare (credo) e il 27 sarà un venerdì ..
Boh...
Staremo a vedere.
A me il tecnico radioterapista al termine mi ha fatto un tatuaggio puntiforme per farmi assumere il corretto posizionamento sul lettino per dopo. L'occhio del macchinario "centra" il puntino e da lì credo faccia spostare il braccio meccanico anche di pochi millimetri.
C'è tutto un lavoro dietro anche da parte dei fisici e questo mi ha affascinato
Idem la spiegazione che hanno dato a me.
Puntini anche io: uno centrale e due laterali.
Avevo chiesto cuoricini ma non ha potuto in quanto avrei potuto creare un precedente di gelosie con le altre
Come ti senti? Per la gola è ottimo froben spray oppure OLÈ al pompelmo.
Come ti senti? Per la gola è ottimo froben spray oppure OLÈ al pompelmo.
Sembra un filino (ma sottile sottile) meglio.
Fra un pò mi faccio una bella camomilla col miele, e magari una stasera, sperando m'aiutino, visto che la notte scorsa, tra l'altro, non riuscivo neppure a prendere sonno.
In farmacia, a mio marito, hanno dato oky spray...però aspetto ancora un pò prima di spruzzarlo.
Comunque non mi schiodo dal divano e con la copertina.
Un pò mi sono stufata, ma meglio non correre rischi.
Hai fatto bene, chiedono 5 come fosse nulla...poi chissà cosa ne fanno dei soldi! Poi come sappiamo non sono le associazioni che ci aiutano, ma il semplice ed onesto scambio di pareri, quello è sempre positivo...una ricchezza che non conosce chi invece è abituato a dare sempre ragione pur di non mettere in piazza le proprie idee o non inimicarsi nessuno, x difendere il "quieto vivere" che non ho ancora capito a chi serva o se davvero faccia bene a qualcuno!
Meglio appunto essere odiati x ciò che si è invece di fare buon viso a cattivo gioco.
Il problema è che i ragazzi confusi vengono mandati ancor di più in confusione con farmaci che bloccano la pubertà ad esempio che ritengo assolutamente non necessari, basterebbe che un genitore passasse più tempo con suo figlio, dalla nascita, senza telefono, in modo da capirlo e aiutarlo in cio' che è possibile! Purtroppo viviamo nell'era in cui tutto viene risolto con internet sul cellulare...sbagliatissimo!
E poi da piccoli non avete mai avuto sbalzi di ormoni incredibili? Non avete pensato di essere nel corpo o dal lato sbagliato? Io si, da adolescente avrei preferito essere un maschio, ma crescendo le normali tempeste ormonali si sono placare e la mia natura (quella che l'Onnipotente mi ha donato) mi piace un sacco, sono una ragazza non troppo femminile, a volte un maschiaccio, e mi piace da morire!
Mica possiamo essere tutte uguali....immagino un mondo di donne completamente femminili e smielate "come da femminilità normale" per chi femmina non è nato....non sopravvivere un secondo!
Oggi metto i piedi giù dal letto e squilla il telefono...Isultati del TEST GENETICO....Io respiro con calma e lentamente mentre prego Dio che mi aiuti.....riconferma la mail e....NEGATIVO! Felicissima di non dover affrontare un nuovo intervento e soprattutto il post, è vero, mi sto curando e passerà in un batter d'occhio, alla fine il Signore mi concederà una nuova gravidanza ed io mi godo le piccole vittorie intanto.
Un pò mi sono stufata, ma meglio non correre rischi.
Al calduccio al calduccio
Ciao mondo Rfs!
Sono tornata alla base. Sono stati due giorni intensi, ho visto Bratislava solo di sfuggita purtroppo. Ma ho avuto modo di vivere belle e nuove esperienze. E anche di sentirmi un po' spaesata e frustrata. Il mio inglese è parecchio zoppicante e quindi ho vissuto la strana sensazione di non potere esprimermi come avrei voluto e anche di essere diversa da come sono di solito nel mio mondo. Interessante anche per capire come si sentono le persone che arrivano da lontano e non parlano la lingua. Come possiamo raccontarci se non abbiamo le parole o se ne abbiamo poche? Sto facendo queste riflessioni...
Un abbraccio a voi, mi siete mancati. Sono contenta delle belle notizie, ora vado a recuperare gli arretrati. Angel sono d'accordissimo con quello che scrivi a proposito delle famiglie e del non giudicare
Bella notizia senz'altro !
Non abbassiamo pero' mai il tiro sulla Prevenzione !
Assolutamente, il nodulo l'ho scoperto mettendo la mano al posto giusto nel momento giusto ( non è stato merito mio) e di là sono arrivata all'operazione.
Prima prevenzione per me è non prendere più la pillola, specie quella con solo progesterone dopo la quale ho avvertito il nodulo, caso o no è inutile rimuginarci sopra.