Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Oggi eau de taxolo number five..
E la mia unghietta ne risente.. Linea marroncina su pollice e unghia spezzata sotto sotto.
L'oncologo mi ha detto di mettere a mollo le mani con acqua e bicarbonato per 15 minuti al giorno.
C'è qualche altro suggerimento per me?
dovrà fare il corso naturale, in genere nelle mani risentono meno e si recuoerano subito. Crema all'urea come ti diceva dada e smaltino per le onicomicosi. Che, a parte prevenire infezioni, ti aiuta rinforzarle. Io lavavo le mani, passavo la crema e quando era asciutta facevo la procedura con lo smalto. Se non ti esce la lima con lo smalto limala tu l'unghia.nelle mani non mi son cadute e le ho recuperate così, nei piedi è una rogna perché chiusi nelle scarpe rimangono più umidi.
Ciao Giorgia, sono contenta di sapere che stai bene! Un abbraccio.
Oggi mi vogliono far morire. Il laboratorio di analisi alle 14 mette sempre i risultati online e oggi ancora niente. Vogliono farmi venire l'ansia, lo so!!!!
Grazieeee. Londra è bellissima ti invidio goditela
Ma certo! Mio marito mi prende in giro perchè qualsiasi cosa mi succeda me ne esco con: è sicuramente la terapia! Poi mi fa notare che ero sbadatella anche prima...
Sbadata sì ma a dimenticare le cose così, mai. Ho proprio vuoti, buio totale!
devi portare tutta la documentazione medica in tuo possesso. Una commissione esaminatrice stabilirà se ne hai diritto o no.
Venus69 Approfitta quando vuoi.
Dai che il 4 dicembre arriva in un attimo.
Creamy Vedrai che presto andrà meglio.
Ninni Vai così e divertiti!
Dada 62 Che bello svegliarsi senza mal di denti.
Dott. Catania Sono bellissime.
Tania70 Bene. Anche questa è fatta.
serena61 Grazie della tua testimonianza e complimenti per la forza d'animo. Un abbraccio a te
CHOKIE75 Accidenti. Spero si risolva senza intervento.
Arcobaleno La chemio non aiuta le nostre unghie. A me il dermatologo ha fatto fare impacchi con amuchina diluita ma perchè usciva pus da sotto. Ma io ho avuto problemi solo alle mani.
Franc.64 Festeggiamo. Vai col prosecchino
Grazie Angel e Dada..
Ascoltando voi la crema all'urea la mettevo già.. Domattina comprerò lo smaltino per le unghiette e speriamo bene.
Anche io ho qualche problemino, ho chiesto delle unghie all'oncologa, che mi ha detto che devo solo aver pazienza che la parte sana ricresca, tutto qui
Speranza bene per la rx e aspettiamo con te il risultato della scintigrafia!!
Dopo la presentazione della domanda segue la visita dell'inps. La prestazione viene erogata solo se viene riconosciuta una capacità lavorativa ridotta di almeno il 75%. In sede di vista non ti guardano nemmeno...
In commissione medica guardano la documentazione specialistica e il modello ex ss3 (AP42) deve essere compilato in maniera dettagliata...
La commissione valuta il problema avuto in base all'attivita' lavorativa svolta. E' per questo che la domanda la possono presentare solo le persone che hanno almeno 3 anni di contributi versati negli ultimi 5, quindi non tutti.
Inoltre non c'è un importo fisso in caso di riconoscimento ma varia in base,appunto, agli anni di contributi versati.
State confondendo invalidità civile con assegno ordinario di invalidità.
ASSEGNO ORDINARIO DI INVALIDITA'/INABILITA'
Esiste un'altra prestazione di invalidità che può essere erogata. Questa si chiama Assegno Ordinario di Invalidità (AOI)
La domanda può essere presentata da tutti i lavoratori dipendenti e autonomi CHE ABBIANO MATURATO ALMENO 3 ANNI DI CONTRIBUTI NEGLI ULTIMI 5 TEMPORALI. L'assegno non avrà un importo fisso, come l'invalidità civile, ma sarà corrisposta una cifra in base agli anni di contributi versati.
La cifra corrisposta in assegno è rivedibile e si verrà sottoposti a visita dopo 3 anni. Alla seconda revisione, se confermato, diverrà DEFINITIVA.
Esiste infine la Domanda di INABILITA' al lavoro; tale prestazione può essere erogata esclusivamente se viene soddisfatto il requisito sanitario di una totale inabilità a qualsiasi tipo di lavoro e rimane vincolata all'effettivo abbandono del lavoro, che sia esso dipendente e autonomo.
INVALIDITA' CIVILE
La prima cosa da fare è rivolgersi al proprio medico di famiglia (o specialista abilitato alla trasmissione telematica) per l'elaborazione del CERTIFICATO MEDICO per la domanda di INVALIDITA' CIVILE .
Il certificato medico ha validità di 90 giorni dalla data di emissione.
Il medico predisporrà solo il certificato, la domanda invece si potrà presentare in due modi:
1. Rivolgendosi a un patronato o altro ente assistenziale, portando con sé il certificato predisposto dal medico, il codice fiscale e un documento di riconoscimento valido.
2. Collegandosi al sito dell'INPS col proprio PIN personale. (Il PIN può essere richiesto personalmente alla sede INPS di riferimento o per via telematica sul sito dell'INPS).
Nell'arco di un mese circa (questi sono i tempi per patologia oncologica) si verrà chiamati a visita davanti ad una commissione medico legale e successivamente arriverà per posta con raccomandata un VERBALE DI INVALIDITA' CIVILE, con una percentuale in base alla quale si hanno diritti e/o agevolazioni.
Indipendentemente dalla percentuale di invalidità, le pazienti oncologiche hanno diritto ad una esenzione del ticket per patologia con codice 048; tale esenzione va richiesta alla propria ASL di competenza presentando idonea documentazione specialistica.
Con riconoscimento di invalidità dal 74% al 99% spetta un beneficio economico di euro 285,66 (assegno di invalidità civile) con due vincoli:
1) Limite di reddito lordo da non superare: euro 4906,72
2) Limite di età da non superare: 67 anni
Con riconoscimento di invalidità del 100% spetta un beneficio economico di euro 285,66 (pensione di invalidità civile) che ha sempre due vincoli:
1) Limite di reddito lordo da non superare: euro 16.814,34
2) Limite di età da non superare: 67 anni
Con riconoscimento di invalidità del 100% più accompagnamento non vi sono più limiti di reddito o anagrafici e verrà corrisposta al disabile un' indennità di euro 517,84.
Discorso a parte lo merita la legge 104/92.
E' sempre consigliato presentare domanda contestualmente a quella di invalidità civile, quindi farlo presente al medico quando redige il certificato.
· Se riconosciuta può dare dei BENEFICI FISCALI : iva agevolata (4%) su ausili tecnico informatici , dispositivi medici (es parrucca ) e tali spese sono a loro volta detraibili in sede di dichiarazione dei redditi.
Utile per maggiori delucidazioni consultare le guide fiscali dell' Agenzia delle Entrate
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/233439/Agevolazioni+fiscali+persone+disabili+it_Guida_Agevolazioni_persone_con_disabilita.pdf/fb3edc6c-428d-97a7-58ed-2a35f4fa21f0
· PERMESSI AL LAVORATORE DIPENDENTE: 3 giorni al mese o 2 ore al giorno se il disabile ne usufruisce per se stesso, oppure 3 giorni al mese per assistere un familiare disabile. Questi permessi devono essere chiesti solo ed esclusivamente per effettuare terapie, visite inerenti la patologia, o prestare assistenza al disabile.
Esiste inoltre la possibilità di usufruire del CONGEDO STRAORDINARIO che ammonta ad un'astensione retribuita dal lavoro per un massimo di 2 ANNI. Si può richiedere SOLO PER L'ASSISTENZA DI UN FAMILIARE DISABILE e bisogna rispondere a determinati requisiti (per esempio risiedere con il disabile).
INVALIDITA' CIVILE: il ricorso giudiziario
Se la prestazione di invalidità civile richiesta o ritenuta più corretta non viene accolta, colui che ha effettuato la domanda di prestazione può cercare di ottenere tale beneficio con azione giudiziaria da proporre presso la sezione Lavoro del tribunale civile. Tecnicamente infatti non esiste la possibilità di effettuare un ricorso amministrativo.
Esiste in realtà una procedura avviata dall'INPS chiamata "richiesta di annullamento del verbale in autotutela" per cui l'invalido può richiedere all'INPS che il proprio verbale venga bloccato e di essere sottoposto a nuova visita.
Attenzione che però a volte esiste una certa lungaggine per la trattazione di questo tipo di istanza che non interrompe i termini prescrizionali.
Il termine di prescrizione entro il quale può essere presentato il ricorso giudiziario è di 180 giorni dalla comunicazione, cioè dalla data di arrivo della raccomandata contenente il verbale o dalla data di consegna del verbale stesso da parte degli uffici INPS. Il deposito del ricorso interrompe la prescrizione.
Da precisare che una identica procedura è prevista per ricorrere avverso i verbali di legge 104/92, di cecità civile, di sordità e di invalidità contributiva, legge 222/84.
Spero di aver chiarito un po' le idee, bacini a tutti
Mina e Rosellina sono adorabili
Chi dice che cane e gatto non si può ha solo pregiudizi quindi!
Franc64 prosecchino?
Si grazie, bollicine con te
serena61 la tua storia è bellissima, col lieto fine...grazie!!!
Ninnibuon divertimento a Londra! Di sicuro c'è già l'atmosfera natalizia!
Creme/smalti all'area si usano se il problema sono le unghie ispessite. Tipo che crescono più strati di unghia. Valuta quale è il problema. Ad esempio ora le mie non sono spesse, sono fine e si sollevano dal dito e oggi la dermatologa mi ha detto che non è adatta l'urea al mio problema perché le indebolirei di più. L'olio Vea onicovitt che mi ha dato oggi vedo che contiene vitamina E, e poi essenziali di lime,origano e tee tree. E poi mi ha prescritto una tintura (Rubrosyn) per prevenire infezioni.
Principalmente ci vuole tempo e pazienza, tenerle corte e pulite per evitare infezioni. Ci sono smalti antimicotici e antimacchia, magari puoi provare come prevenzione per cercare di contenere il problema.
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
Non ci posso credere! Ragazze nemmeno un asterisco! Persino la bilirubina è nella norma!
Non ci posso credere! Ragazze nemmeno un asterisco! Persino la bilirubina è nella norma!
Siiiiiii
Evvaiiiiii
Applausi