Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buonasera a tutti,
Allora @Dott. Catania ho sentito mia mamma al telefono e mi sono fatta dettare quanto le ha scritto il medico. Innanzitutto era la visita ginecologica di routine. L'ultima eco addominale l'ha fatta a maggio e le confermo anche la mammografia. Tutto ok. Ora il ginecologo le.ha scritto:
Adenopatie palabile in sede ascellare e sovraclassificato. ..
Epatomegalia di recente insorgEnza
Segni focali neurologici
Dolorabilita' alla pressione su più punti dello scheletro
Versamento pericolo
Tutto dettato al telefono scusi le imprecisioni
Anche a me manca tanto Luigia. Peraltro è una sensazione strana, come se l' avessi conosciuta da vicino. Spesso mi ha dato dei consigli, delle indicazioni. A me, come a tutte. Penso che per Luigia nel nostro forum si possa davvero parlare di "presenza dell' assenza". Scusate il gioco di parole, ma credo di aver reso bene il concetto. Per me, per tutte Luigia è qui, con noi.
Patty
.....Luigia manca molto anche a me, la sua morte mi ha toccata molto, da quando è successo tutto mi sento cambiata....era una donna molto comunicativa, piena di cose da dire....non so spiegare cosa mi sia successo dopo, e come se fossi rimasta così senza più niente da dire di fronte a questo.
Ma è molto bello il tuo pensiero Patty, "la presenza dell'assenza" mi piace, a scapito di quei tanti che quando succedono queste cose quasi ti obbligano a dimenticare. Non si può.
Sono sicura che lei sia contenta che qui la si ricordi sempre.
Tutto questo che descrive e' ARIA FRITTA !
Sul "silenzio assordante" c'e' copiosa letteratura
[quote=Sonica]Luigia manca molto anche a me, la sua morte mi ha toccata molto, da quando è successo tutto mi sento cambiata....era una donna molto comunicativa, piena di cose da dire....non so spiegare cosa mi sia successo dopo, e come se fossi rimasta così senza più niente da dire di fronte a questo. [/quote
Luigia non l'abbiamo mai conosciuta. E' entrata nel forum appena un anno fa , ma ha lasciato pagine indelebili.
Non solo concordo con le vostre emozioni, ma ho persino pensato che "anche a me piacerebbe 20 giorni dopo la mia morte avere la possibilita' di leggere tali attestazioni ........sulla mia assenza"
Chissa' se a Luigia hanno dato la possibilita' di connettersi con noi. e leggere questi commenti
Meno male!!! Qui è da ieri che abbiamo crisi di pianto telefoniche!!!
Pero' mi scusi, ma cosa vuol dire epatomagalia di recente insorgenza e segni focali neurologici ? Ma proprio chiedo cosa sono perché non ne ho idea
trovato fegato un po' "ingrossato", termine che non indica nulla di particolare.
Sui segni neurologici focali non comprendo a cosa si riferisca.
Non so se Luigia si puo' connettere ma so che sono giorni difficili per chi ha perso una persona cara e sicuramente Matteo sara' commosso a leggere come Luigia abbia lasciato un ricordo cosi bello in questo forum. Non la dimenticheremo.
Marina f
....quindi nel complesso posso non preoccuparmi? .....anche perché sarei stanca di collassarmi sempre per niente. Del resto a dicembre farà i markers
In realta' non mi sarei mai sognato di perdere tempo per occuparmi delle bufale partorite dalle Nazioni Unite. Il mio articolo
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/7357-nothing-day-e-overdose-di-giornate-mondiali.html
e' frutto dalla voglia di togliermi un po' di sassolini nei confronti di una giornalista di una grossa testata che nel corso di un evento pubblico dove avevo parlato del nostro gruppo mi ha trattato come se io stessi perdendo tempo dietro al sesso degli angeli, mentre lei aveva poco tempo da perdere essendo impegnata ...nelle gionate mondiali della qualunque.
I miei sassolini sono ironici e trasgressivi a ragion veduta e poiche' questo sito ha un rank molto elevato, questa "signora" si fa per dire, tutte le volte che fara' una ricerca sulla rete riguardo alle Giornate Mondiali dell'Onu si vedra' inevitabilmente sbattere in faccia dal dr. Google il mio articolo pieno di sberleffi.
Comunque ho visto il suo commento e grazie per il contributo canzonatorio.
Buona sera..eccoci qua ..che la sera arriva il dolore. Di giorno sto però sto bene.. Dott Catania dott bellizzi sono io che sono paranormale??
Non so se lei sia .......paranormale
Ma I fenomeni che descrive non sono affatto paranormali
Durante la giornata e' in movimento, maneggia diversi oggetti, si muove Tutto ciò "riscalda" le articolazioni e, anche se sente qualche fastidio e dolore, è di notte e quando smette di muovervi che il dolore si fa più intenso.
E' quando arriva la sera che la componente depressiva gioca un ruolo importante
(stress+ ormoni dello stress) i livelli di ormoni dello stress, aggravano la sintomatologia dolorosa.
Il motivo alla base dell'associazione tra problemi alle articolazioni e insonnia potrebbe sembrare ovvio: l'insorgenza di dolori articolari durante le ore notturne può rendere difficile addormentarsi o può risvegliare nel bel mezzo della notte. In realtà il legame tra i due problemi sembra essere più complesso.
un sonno disturbato influenza la percezione del dolore; la qualità del riposo notturno è infatti associata all'entità del sintomo provato nella giornata successiva.
Gli esperti ipotizzano inoltre che ad entrare in gioco potrebbero essere anche comportamenti spesso frequenti che non sono associati ai problemi alle articolazioni ma che influenzano la percezione del dolore. Un riposo irregolare, l'abitudine a fare dei riposini durante il giorno, guardare la televisione o mangiare fino a prima di coricarsi, oppure dormire in un ambiente rumoroso o poco confortevole potrebbero quindi aumentare i dolori articolari.
.