Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E non solo.
Onde, che non ha ancora messo alle spalle la sua malattia, scrive nella sua storia, che e' quindi una storia al PRESENTE :
"Inutile far finta che l idea di una morte prematura non mi abbia sfiorato ma così velocemente se ne è anche andata. Se il buon Dio mi ha fatto dono della splendida famiglia che ho, non posso certo andarmene così presto, che cavolo! Alla fine di questa battaglia, la vittoria me la porterò a casa io.
E Non avendo alternative, ho continuato con la mia vita, a week end fuori porta, a partire per le vacanze estive prenotate in tempi non sospetti e a proseguire la normale routine come se nulla fosse realmente cambiato. A cambiare sono stata io, in un momento così bello come può essere quello della dolce attesa, la mia intera esistenza ha preso una direzione diversa, all improvviso e senza avvisaglie. Le cicatrici sono indelebili e fanno male, la paura è tanta ma lo è altrettanto la voglia di rivalsa. "
Si' indaghiamo meglio prima di dare giudizi affrettati, anche se un clinico esperto dovrebbe sempre verificare se la paziente ha ben compreso quanto le viene detto.
Questa verifica di essere stato compreso fa parte degli obblighi professionali del medico
Splendide parole di Onde....da vera battagliera !!
@Daniela ho letto un po' di te, tu lo sai ti stringo forte!!
....do anche il mio benvenuto a tutti i nuovi arrivati
Donatella Federica Luigia
Dr. Catania,
commenterò il suo articolo ironico e fuori dal coro, ma efficace per contrastare il conformismo ed il consumismo.
Complimenti !
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/7357-nothing-day-e-overdose-di-giornate-mondiali.html
Ho riletto le storie e mi commuovo ogni volta. E mi mancano molto le lezioni di vita di Luigia.
Un abbraccio a tutti
Vanessa
Onde : >> E Non avendo alternative, ho continuato con la mia vita, a week end fuori porta, a partire per le vacanze estive prenotate in tempi non sospetti e a proseguire la normale routine come se nulla fosse realmente cambiato. A cambiare sono stata io,>>
Grande ! e grazie Onde : non potendo cambiare le cose dovremmo essere NOI a cambiare !
Vanessa
Sulle storie avevo già scritto.
Anche a me manca molto la storia della quotidianità di Luigia che aveva tracciato in tanti commenti.
Un abbraccio
Clara
Sulle storie avevo già scritto.
Anche a me manca molto la storia della quotidianità di Luigia che aveva tracciato in tanti commenti.
Un abbraccio
Clara
Buongiorno a tutte, come va? Sono rimasta terribilmente indietro con i msg...non recupererò mai! Spero stiate tutte bene e fuori di seno al punto giusto. Stamani come promesso a voi e a me stessa sono stata dalla psiconcologa...prossimo appuntamento il 20! Per il resto sto cercando di farmi scivolare le cose addosso e circondarmi di ciò che mi fa stare bene...domenica abbiamo fatto la prima cena a casina nuova, e mi sono concessa focaccia salata con gli affettati...ieri ho preparato le rame di Napoli che lei Dott. Catania dovrebbe conoscere e così per un po' mi sono sentita come a Casa! Se potessi le posterei una foto per farle vedere come son venute bene!
Il mio pensiero oggi va a te amica mia..⚘Luigia mi manchi tanto
Scrivo di rado , ma in effetti in questo forum il silenzio di Luigia è assordante, specie ripensando al suo ultimo commento "dr. Catania al Convegno stia pur certo ci sarò"
Dimenticato di firmarmi...
Elena
Ciao a tutte voi che anche se lontane avete avuto un pensiero x me ..non e facile mi vado sbattendo tra visita oncologica x mio papa il 7 mamma farà la visita anestesiologica io che ho deciso di farmi sta rmn dorsale e spero che stavolta sono io a sbagliarmi visto che quando ho scoperto di avere il tumore al seno se non era x la mia insistenza avrei ancora il bastardo addosso..dott Catania sarà ipocondria non lo so ma preferisco spendere ste 80 euro e non se ne parla piu..alla fine se rmn e negativa mi terrò il dolore ma almeno saprò di non avere metastasi ossea almeno lo spero ..un abbraccio a tutte...mio marito di questa rmn non sa niente..
La cosa strana è che il giorno sto bene nel pomeriggio arriva sto piccolo dolore che mi fa compagnia fino a sera..siccome non so dove ho letto che il dolore della metastasi ossea arriva la sera..quindi..e normale la mia preoccupazione
Dimenticavo...e domani vado a farmi i marcatori il cea e il Ca 15 e con questo tagliamo la testa al toro