Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Claudina2:
Ragazze mi occorre un parere allora a gennaio ho la visita di Controllo che mi hanno fissato dopo 8 mesi invece di 6 quindi ho pensato di iniziare a fare qualche controllo che a novembre aveva la scadenza dei 6 mesi cioè L eco completo e il ginecologo ora oggi sono stata dal medico curante e mi dice che devo fare anche i prelievi questi mese io ora sono in panico totale a voi è mai capitato di farli dopo più di 6 mesi ragazze non ci capisco nulla mi sento frustata sono in paranoia e comodamente seduta sul cacatoio aiutoooooo

Sai che non capisco bene quale sia il motivo del tuo panico?...di cosa hai paura? Il Medico ha aggiunto il prelievo? È cosa vuoi che cambi?
Magda
Magda
Creamy
Certo, sempre! Subito dopo le cure e che ip mio piccolo cresca e sia autonomo, praticamente le cose coincidono!
Angel1983
Angel1983
Eli Firenze :
Angel1983
hai avuto pazienza ieri..e meno male che Daniela era con te è così buffa
quando i risultati?

Ciao Eli, mi hanno detto tra 3 giorni.
Claudina2
Claudina2

Dada cambia che quando devo fare sti controlli mi paralizzo e inizia il panico non riesco più a essere lucida come devo fare sta cosa non passa per me i controlli sono la fine ma perchéeeeeee

Laura
Laura
cristina
Augurissimi!
Ex utente
Ex utente
Bava:
Per un periodo ho fatto questo: facile, non sporchi nulla, poco lievito ma devi coordinarti con i tempi lievitazione e cottura.
pane integrale con forchetta
500gr farina integrale
370gr acqua tiepida
2 cucchiaini sale
Mezzo cucchiaino lievito secco
1 cucchiaino zucchero
In una grossa ciotola sciogliere lievito e zucchero nell'acqua, aggiungere farina e mescolare con forchetta, all'ultimo aggiungere il sale. L'impasto è molto molliccio, aggiungere sempre bacini, coprire con una pellicola e lasciare lievitare x 12 ore almeno. Rovesciare su un panno infarinato allungare, piegare i lati al centro aiutandosi con lo straccio. Lasciare chiuso nel panno per un'ora. Scivolare in una pentola da forno e cuocere con coperchio in forno caldo a 220gradi. Dopo 10 minuti togliere coperchio abbassare forno a 180 e continuare la cottura per 30-40 Min.

È davvero più lungo da scrivere che da fare, molto buono ma lavorando non riesco a starci dietro, dovrei cuocere di notte o alzarmi all'alba. Così ho ripiegato sulla macchina del pane ma a volte sto pane in cassetta esce dagli occhi.

L'ingrediente che preferisco
I bacini ❣️
Nadia59
Nadia59

Buongiorno alle stupende ragazze alle prese con i tanti problemi di ogni giorno e che ho imparato a conoscere anche io.
Mi chiamo NADIA . Ho 60 anni. Nel 1989 quindi alla età di 30 anni sono stata operata dal Prof. Catania a lui indirizzata dal Prof. Luporini Primario Oncologo dell'Ospedale S. Carlo di Milano. Ho subito una quadrantectomia e lo svuotamento del cavo ascellare (non si faceva l'analisi del L.S.) . 38 linfonodi asportati negativi.
Esultai per la negatività dei linfonodi, ma forse il mio tumore richiedeva la chemioterapia trattandosi di un Triplo negativo sul quale ancora si sapeva poco.
Quando più avanti le conoscenze su questo tipo di tumore cominciarono ad essere più chiare ebbi un momento di regressione importante sul piano psicologico perché mi sentivo di essere stata sottotrattata.
Malgrado ciò pur se sconsigliata da diversi oncologi, tranne che dal dr. Catania ( e me lo ricordo bene perché mio marito lo guardava male per l'incoraggiamento che mi aveva dato) ,realizzai il mio sogno di una gravidanza ormai insperata con l'arrivo di Andrea all'età di 34 anni, cioè dopo 4 anni dall'intervento.
Un tumore un bambino !
Pensavo di non essere più una paziente interessante dal punto di vista oncologico ed invece all'età di 36 anni nuovo riscontro all'altra mammella di nuovo tumore pur se di piccole dimensioni. Nuovo intervento di quadrantectomia e previo consenso informato avendo già subito uno svuotamento nel cavo ascellare dal lato opposto il dr. Catania mi convinse a fare solo un SAMPLING linfonodale , cioè asportazione solo del primo livello ascellare. Ancora non si parlava di Linfonodo Sentinella. Il nuovo tumore risultò anche questo Triplo Negativo ! Stavolta non potei sottrarmi alla chemioterapia e alla radioterapia.
Dopo 3 anni dalla chemioterapia rimasi incinta per la seconda volta |
Anche questa era una gravidanza molto desiderata da me , e tenevo per me la mia gioia perché medici e amici mi guardavano come una irresponsabile.
Mi guardavano soprattutto come una sprovveduta e poco attenta .

Quindi due tumori due bambini perché arrivò Marco che ancora vive con me mentre Andrea si è già sposato.
Non nego che non abbia mai provato paura specie i primi tempi, ma a causa delle due sconsigliatissime gravidanze sono stata così impegnata sino a che ho smesso di girarmi verso il passato e soprattutto preoccuparmi del futuro.

Un abbraccio a tutte ed in particolare al Prof. Catania cui mi lega tanta riconoscenza.

Nadia

- Modificato da Nadia59
Laura
Laura
Nina84:
un pò di tempo che quando mi chino avverto una fitta alla testa zona frontale, la fitta dura pochi secondi ...vi capita mai?

Si, e non mi viene il nome di quel mal di testa terribile! è quello collegato ad accumulo di muco nella parte alta del naso...devi farti suffamigi col viks!
Sinusite..ho cercato su google
Lucy
Lucy
Nadia59:
Non nego che non abbia mai provato paura specie i primi tempi, ma a causa delle due sconsigliatissime gravidanze sono stata così impegnata sino a che ho smesso di girarmi verso il passato e soprattutto preoccuparmi del futuro.

Grazie della tua bellissima testimonianza!!! Un abbraccio
Lucy
Lucy

Buonasera,
entro un attimo velocissimo nel blog per fare gli auguri di buon compleanno a Cristina,
e mandare un bacio e tanti auguri di veloce guarigione ad Andrea di Juventina

Buon proseguimento di serata a tutte.

Mare64
Mare64
bene ragazze,sono rincasata da poco dalla visita per il pupo ha detto che probabilmente ha avuto una sollecitazione facendo judo che comunque se entro tre quattro giorni non calma il dolore molto probabilmente si tratta della malattia di
Polda 1:
diOsgood Shlatter

E a quel punto bisognerà portarlo da uno specialista comunque ci ha già detto che è comune nei maschi e però oltre agli anti infiammatori e il sospendere l'attività sportiva non si può fare molto passerà a fine crescita

Vabbe'
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Mare64:
bene ragazze,sono rincasata da poco dalla visita per il pupo ha detto che probabilmente ha avuto una sollecitazione facendo judo che comunque se entro tre quattro giorni non calma il dolore molto probabilmente si tratta della malattia di
Polda 1:
diOsgood Shlatter

cara vedrai che va tutto a posto in pochissimo tempo!!un abbraccio a te al topolino e alla mamma e il papà che stavano in pensiero!!!
Venus69
Venus69
Dada 62
Bava:
aggiungere sempre bacini,

Eeeh ma questa è una ricetta da professionisti con un tocco di classe!

Le stampo entrambi.
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Nadia59
Benvenuta e grazie per la tua stupenda storia
Laura
Laura
nadia
Complimenti per il coraggio ! E grazie per la tua storia.
nella
Che bello risentirti, ci manchi qui, ma è bello sapere che ci graviti intorno
dada
Si, la fanno facile...invece riduci, affila, devitalizza...io giovedì ne tolgo uno, sorella, e poi da valutare impianto
amica come ti capisco! Ogni doloretto si pensa alla tragedia. Io da una decina di giorni ho fastidi zona clavicola, ma non riesco a identificare il punto preciso, mi palpo cercando noduletti e trovo al massimo muscoletti, però ogni tanto penso che è la fine! ragion per cui attendo con gioia" fine mese quando inizio con le eco!
Dubito ci passerà mai questo stato di allerta
- Modificato da Laura

Rispondi