Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Torno a scrivere dopo un bel po' di giorni , giorni che corrono velocissimi tra mille cose da fare ma vi leggo ogni giorno,meglio dire ogni notte!
Prima di tutto Auguri a pat
Fili colorati per tutte stellina ha ancora il cagnolino è una scocciatura ma presto te ne liberi
Angel sei sempre in attesa di fare la tac?
Un abbraccio a tutte le ragazze che oggi hanno fatto controlli e terapie
Doc che dolci le pelosette !
Dolcissima Mina che si è calata perfettamente nel ruolo di mammina!
Nicoletta benvenuta !
Ragazze come siete messe con i danni del maltempo ? Nella mia zona abbiamo avuto danni personalmente no però anche stasera un temporale pazzesco siamo costantemente in allerta ieri rossa oggi arancione nulla a che vedere con i danni subiti dai Veneziani , ma anche noi abbiamo avuto guai.
Vi abbraccio tutte e spero di poter essere più presente
Allora stasera ti sarà concesso di sgarrare. Resistiiiiii
Infatti per stasera ho impastato la pizza...sempre se arrivo ad un orario decente! Qui non si vede luce
E meno male che ho anticipato le pillole che prendo di solito a pranzo a colazione...
Mamma Mia meno male che sei in compagnia
Abbiamo festeggiato il mio compleanno..anche se il giorno del mio compleanno è oggi!!
Pat augurissimi! Hai fatto benissimo a regalarti questo week end da sogno!
Ancora in attesa? Ci credo che hai appetito stasera si sgarra buona la pizza
Buonasera a tutti/e.
Prelievo fatto...visita fatta....l'oncologo (un plauso) subito si è inkazz coi colleghi per come siamo stati finora gestiti....nessuno ci ha informato sui farmaci da non prendere, nessuno si è premurato di verificare se le richieste di consulti esterni andavano avanti o meno. Subito tolto l' inibitore di pompa che per la terapia non è il massimo.
DOTTOR Catania finalmente ci danno una copia degli esiti degli esami del sangue, da lei vorrei sapere quali sono i dati più rilevanti che dovremmo osservare.
L'unico dato sbirciato e che il marker CEA....sta scendendo...piano piano ma sta scendendo....ma gli alti...vorrei sapere?
Inoltre in attesa della visita mia moglie ha avuto un attacco di brividi, labbra viola, tremori....cosa che sappiamo normalmente le viene dopo la terapia con interferone....ma oggi non l'avevamo ancora fatta.
.
Nicoletta
DA QUANTO DESCRIVE LA SUA ANSIA E' VERAMENTE ECCESSIVA PUR SE COMPRENSIBILE.
1) A lei servirebbe solo una visita senologica precauzionale per verificare quanto descrive sulla cute della mammella.
2) Se gli esami strumentali che allega lei sono, e lo sono, negativi starei assolutamente tranquilla perche' comunque rileverebbero quel che ci sta sotto una retrazione cutanea.
Le retrazioni patologiche sono molto evidenti soprattutto se provocate dal sollevamento del braccio o provocando un fenomeno di "dimpling"
.
Faccia la visita senologica e intanto puo' stare assolutamente tranquilla.
Caro mondo rfs, anche se non sono sempre con voi, voi siete sempre con me.
Vi leggo quasi quotidianamente anche se come già vi accennavo con il nuovo cellulare non riesco ad accedere e dunque a intervenire, ed al pc fisso ci sto poco.. Stasera mi sono ripromessa però di darvi un abbraccio e fanchiulo alle scadenze di lavoro ed eccomi qui, a dirvi che sono vicina a tutte quante stanno affrontando visite, cicli e terapie varie ed a chi come me è in un momento di pausa.
Io mi sento bene, finita la radio (neoviderm for president, grazie a tutte!!) sto riprendendo i miei pazzi ritmi, con un occhio alla dieta e un altro al contapassi ma soprattutto una maggiore consapevolezza.
Quello della fine delle terapie è un momento particolare, molte di voi ci sono passate, in cui emozioni contrastanti si rimescolano e sto cercando di farne venire fuori il migliore cocktail possibile
Ci sono il dolce, che sono la gioia e l'orgoglio di aver superato senza poi grossi intoppi un anno pesante emotivamente, fisicamente e logisticamente, e l'amaro, dato dallo spaesamento di ritrovarsi libera dai controlli come un pesce che dall'acquario viene rimesso in mare, e dalla paura (penso normale, comunque normale per me) che tutto possa ricominciare o non essere veramente finito.
Che cosa posso imparare da tutto questo?
A vivere OGGI meglio che posso, una vita straordinaria come dice Creamy.
Regalando a me stessa e alle mie bimbe e alla mia famiglia una donna che vive con maggiore consapevolezza.
Non che prima, onestamente, non lo facessi. La mia vita era una figata, sono un'entusiasta cronica e di questa sfiga che m'è caduta tra capo e collo (o meglio tra tetta e tetta) ne avrei fatto volentierissimo a meno.
Avrei fatto molto volentieri a meno di pensare "chissà se ci sarò" al matrimonio, ma che dico, alla comunione di mia figlia. So che le long survivors di cui leggo le testimonianze ed anche molte di voi sono riuscite a liberarsi da questo pensiero. Beh, io ancora no ma in compenso è una presenza discreta, con cui al momento convivo pacificamente facendo progetti.
Perché nel frattempo la vignetta è sempre la stessa: "Un giorno ci toccherà morire, Snoopy" "Si, ma tutti gli altri giorni no".
Vi amo!
PS: buonasera Dottore
Tesorooooo! Che bello leggerti...finite tutte le cure? Evvaiiii
Ora normalità
Le avevo anche scritto di non far troppo caso ai marcatori tumorali.
Uscita da poco dal lavoro, sono entrata per leggere come era andata e ti trovo ancora in attesa! Del resto avevamo detto di fare l'aperitivo!!!
Mi porto avanti perché si preannunciano due settimane intense. Mercoledì prima dell'alba partiamo per Disneyland Paris e avrò problemi a stare al passo con il forum. Cercherò di godermi questi gg anche se cervellino sta già alla settimana prox e il cuore si è frantumato ieri quando stavo scrivendo la giustificazione sul diario di mio figlio e lui mi ha detto di aggiungere che questo viaggio dobbiamo proprio farlo ora perché la mamma sta ancora bene e poi magari non riuscirà più.
Bava ne farai tantissimi altri e il tuo pulcino si rassicurerà anche lui! Il prof Catania non sbaglia mai su questo!