Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
https://www.ilmattino.it/primopiano/sanita/tumore_seno_enzima_mmp9_metastasi_ultime_notizie-4864421.html
GRAZIE
Il mio caffè non distingue i feriali dai festivi e quindi anche oggi il suo arroma arriva alle vostre narici presto, ancor prima che il sole sorga, per augurarvi una buona giornata
Buongiorno Speranza, io mi sono alzata tardi, il profumo del tuo caffè è miglior risveglio Grazie
Buongiorno carissime/i!
Speranza , che bello aprire il blog e leggere il tuo buongiorno... è come vedere un raggio di sole in una giornata di pioggia
Qui piove piove piove il fiume si è molto ingrossato
Caro Dottore se tanto mi da tanto, dovreste distrarre Mina con un altro animaletto... magari un topolino
Qui sul lago , piove e tira vento....Sul divano coccole e relax
Poi mia figlia mi farà la manicure e semipermanente,avere un estetista in casa è una fortuna....
Stella stellina
....tengo in Fresco la bottiglia,domani si brinda
Buona domenica Family Rfs
Bravissima mi si è aperto il cuore quando ho letto
Sono così contenta che offro a te e mamma caffè o tisana con biscottini
Però il brutto è che forse si sarebbe potuto fare qualcosa
Ciao Didi Speriamo non accada niente... però certo che la natura ci fa riflettere che siamo tutti su una zattera...
Un abbraccione
Ragazze buona domenica a tutte!
Siete un treno in alta velocità una specie di freccia rossa ( o meglio rosa!!!!!!!!, così abbracciamo più significati simbolici).... difficile starvi dietro.
Ieri sono stata 4 ore con Daniela Sicilia, con sant' Antonio San Francesco e mamma di Daniela... abbiamo fatto Aperitivo Siciliano ( spritz al succo di melograno) e poi pizza con farina di Tumminia ( così Berrino è contento) abbiamo riso e scherzato tutto il tempo e vi abbiamo pensato tanto, eravate tutte con noi!!!
Daniela è dolcissima e disponibile.... ha una grande qualità non aspetta che le cose accadano ... le fa accadere!!! Mi ha fatto un'improvvisata che non c'era messa proprio... niente di organizzato... le ho detto vieni? Ed è venuta!
Sulla questione psicologo, psiconcologo ... terapeuta e chi ne ha più ne metta, mi sento tirata in causa. Anch'io mi sono fatta le mie idee, che in qualche commento penso di avere espresso, ma è una faccenda che non possiamo liquidare nel blog... troppo seria e importante.
Il Dottore Catania, già da un po' di tempo nei consulti di medicitalia, rimanda subito al blog, prima non lo faceva...Da qui comprendo quanto la collocazione del blog sia fondamentale nelle primissime fasi della diagnosi e quindi quanto sia efficace nel momento dell'emergenza, il fatto che molte rimangano e ne traggano beneficio è un buon criterio di valutazione!!
Io ho incontrato due psiconcologici durante il mio percorso di cura, ma solo dopo aver conosciuto il blog, con entrambi ho avuto un solo colloquio..... alla fine non sapevano proprio cosa dirmi, ma non perché fossi una collega, ma perché avevo frequentato questo blog, non avevo bisogno di nessuna rassicurazione nè loro avrebbero potuto darmene... tutto sta con quale motivazione ci rivolgiamo a loroil blog può cambiare la nostra prospettiva, la nostra domanda d'aiuto , quando questa sarà libera dalla paura, allora potremmo beneficiare di un percorso efficace in cui possiamo essere aiutati a trovare noi stessi soluzioni ( spesso legati alle dinamiche di relazione con gli altri) che la malattia comporta!!! Lo psicologo non da soluzioni ma attiva le nostre risorse affinché l'individuo sia capace di trovarle dentro di sè!
Ma tutto quello che ci serve possiamo trovarlo anche qui nel blog!! Anche qui si attivano risorse e si superano le paure.... è possibile che qualcuno abbia bisogno di un maggiore supporto, allora è meglio rivolgersi ad un professionista, ma la strada da seguire è quella tracciata qui, nel blog dal Dottore Catania che parla in nome di tutte le donne che ha seguito in 40 anni di esperienza
Vi abbraccio infinitamente....
Le ho mandato la foto dei miei amori pelosi mentre si scambiano coccole al calduccio del caminetto ❤️