Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Eh, infatti. Appena il tempo di tranquillizzarsi per la pet della mamma e......patapoonf! Le tocca pure sentire la scossa di terremoto. Comunque questa zona ultimamente è piuttosto ballerina. Tre giorni fa anche a Paestum si è avvertita una scossa mi pare magnitudo 2.4.
Patty
Dottore io confermo la presenza mia e di mio marito (salvo complicazioni)
Maxi benvenuto! Sei così tenero che ogni tuo post mi commuove.. non riesco spesso a parlare con mio marito perchè lui vuole mostrarsi sempre forte e ottimista, ma credo che quello che prova sia molto simile a quello che provi tu. Perciò grazie
A tutte le altre che hanno avuto buone notizie: oggi gioisco con voi!
Didi in bocca al lupo per oggi. Ti penso tanto.
Rossella
Appuntamento per il 9 alle 8,30...orario infelice per me ma prima non era possibile! Nel frattempo che farò?
Grazie davvero a tutte per gli auguri
Salvocatania
Le scrivo la risposta
Non deficit sensitivi, Romberg negativo e marcia a funambolo eseguita negativo anche il resto
Non significativi segni (possibile la riduzione dei ROT dopo la chemioterapia) di sofferenza SNC e NP nell'ipotesi molto generica di drop attacK eventuale doppler TSA
Cefalea tendi a episodica emicrania senza aura
Al momento è d'accordo con la paziente non consiglio tp che nel caso sarebbe amitriptilina
Controllo tra un mese per valutazione
Direi che va bene di oncologico non c'è niente
Didi
A questo punto "salvo complicazioni " confermo
Didi
Salve didi allora se ti hanno detto che puoi stare tranquilla dal punto di vista oncologico....bene, molto bene. Riacquista ora un po'di serenità. Intanto spero che ti senti meglio in merito ai disturbi che lamentavi e per i quali poi hai fatto la visita odierna. Ciao!
Patty
E' un mese che riempite queste pagine (scherzo ovviamente) con le paure delle metastasi ...ed io a ripetervi che tutti i sintomi che descrivevate fossero "poco interessanti " per noi oncologi.
La dice lunga pero' su come ad ogni minimo segnale, pur non avendo alcuna relazione con la malattia di base, scatti quel meccanismo di allarme che paralizza la vita quotidiana.
Se poi ci si mette anche il terremoto
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2017/10/27/news/scossa_di_terremoto_in_campania_epicentro_a_4_km_da_padula-179447728/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P2-S1.6-T1
Rispiego che abbiamo un grosso problema organizzativo.
Mentre per la capienza della sala conferenze non ci sono problemi, questi nascono dalla volonta' comunque di dare uno spazio per incontrarci (coffee b. e rinfresco finale).
Quindi dobbiamo dare uno stop ad certo momento a nuove iscrizioni.
Per tale ragione abbiamo necessita' di ricontarci avendo cominciato a compilare l'elenco dei partecipanti gia' prima dell'estate.
Mentre per giornalisti, medici , e non utenti del forum me ne occupero' io, qui e' necessario ricontarci per avere una idea approssimativa ( 10 piu' o meno non compromettono l'organizzazione) sul numero dei partecipanti effettivi
Periodicamente vi alleghero' questo e di eventuali accompagnatori.
Sin qui hanno ufficialmente confermato
1) Laura e 2) Paola
3) Matteo e 4)5)6) amiche di Luigia
7) Maria
8) Mary 66
9)10)11) Onde, Saverio, Alessandro
12) Rosa
13) 14) Stefy 67 e marito
15) 16)17) Francesca, Luciana, amica
18) Patty
19) 20) Marina e Franca
21) 22) Gina e Mariana
23) 24) Lella e Alessia
25) Sonica
26) 27) Daniela e marito
28) 29) Sabrina e marito
20) Lori
31) 32) Elsa e Teresa Invernizi
33)34)35) Fiorella, Rosella,mamma di Rosella,
36) Didi
37)38) Rossella e marito
39) Vera
Ciao a Patty, Stefy, Lory, Daniela, Dina88, Giulia, Didi, Marina, Monica, Roberto e a tutti, tutti i RFS. Io ci sono sempre, tutti i giorni sono con voi.
Si, Patty da me la scossa di terremoto si è sentita forte ma stranamente io, che spesso sento scosse anche quando non ci sono ieri non l'ho avvertita mentre tutta la mia famiglia si è presa un grande spavento. Evidentemente stanotte ero già molto ... scossa da non avvertire neanche il terremoto . Il mio paese poi è vicinissimo alla Campania e alla Calabria quindi ogni qualvolta fa terremoto in queste regioni ci troviamo sempre in mezzo noi. Spero solo che non si ripeta!
Patty io mi ritrovo sempre in tutto quello che scrivi e molte volte quando leggo i tuoi post leggo perfettamente quello che avrei scritto io. In particolare condivido con te quello che pensi sugli effetti dell'ormonoterapia (che ho rifiutato di fare), sugli effetti estetici e psicologici degli interventi, compresi le quadrantectomie, alle quali non se ne parla mai ed ultimo convivo, con te, la paura delle metastasi. Vivo ogni giorno con questa paura forte e ad ogni dolore mi viene la tachicardia per la paura. Questo è dovuto forse al fatto che non ho ancora chiare le conoscenze su recidive e metastasi, su come, quando e perchè realmente si possano formare. Se avessi tutto chiaro potrei escluderle o almeno ridimensionare le paure e invece sto a vivere nel dubbio sulla mia condizione di salute anche per il mese successivo. Mi sento allo sbaraglio, senza copertura di nulla da Aprile 2016 quando ho finito la radioterapia, e quindi è come se fossi a rischio in ogni momento. Così non riesco più a pensare a nulla, non riesco più a progettare a lungo.
Il mio oncologo mi dice sempre che mi posso considerare completamente guarita ma io non riesco a crederci, come posso pensare a questo se ho avuto il tumore solo due anni fa e con l'ormonoterapia non fatta! Comunque spero di tranquillizzarmi, magari con il passare del tempo.
Un abbraccio forte a te, a Maxi al quale gli dò il mio benvenuto e a tutti i RFS.
Un pensiero grande va a Luigia che ce l'ho sempre nel mio cuore.
Vera (Basilicata)
Intanto la presenza al Convegno ????
Si dott. Catania, infatti le stavo inviando un post confermando la mia presenza al Convegno. Ci sarò anche io, Salvo imprevisti.
L'abbraccio e la ringrazio per tutto quello che sta facendo per noi.
Vera (Basilicata)
14.500 commenti ........di ricariche !
Scusate se non ho risposto questa mattina, ma qui c'è una tale confusione perché stiamo organizzando i preparativi per una mostra, visto che fra pochi giorni al mio paese c'è la fiera annuale cittadina.
@Patty e @Marina
Ragazze fortunatamente non stavo ancora dormendo, ero a letto che leggevo quando ho sentito una specie di vibrazione. Al momento non ho pensato subito al terremoto, poi però ho avuto una strana sensazione, quasi un capogiro, così mi sono alzata ed ho visto che il lampadario oscillava leggermente. Come dice Patty, questa è una zona molto a rischio, però noi non ci siamo allarmati più di tanto (ormai!), abbiamo soltanto avuto premura di lasciare le porte aperte perché, quando c'è una scossa di terremoto, molto spesso si rimane bloccati. Per sicurezza ho tenuto anche il portone aperto (tanto questo è un posto super tranquillo), non si sa mai!
Sono veramente felice per te Didi!
Ti abbraccio fortissimo