Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Dott. Catania
Ora posso dirLe [b]Salvo complicazioni[/b..... però fra un mese ci sarò.
Lori
Elsa
Elsa

Dott. Catania e amiche tutte scusatemi per il lungo silenzio. Ritorno sul bus, anzi non sono mai scesa, mi sono isolata. Difficoltà personali, superate, e famigliari in corso (mio fratello sarà operato a breve dopo esami, visite, consulti...come sapete bene, ho rivissuto la mia situazione di un anno fa senza sconti). Ci sarò al congresso e vorrei invitare, se possibile, la mia amica Teresa Invernizzi che tanto mi ha aiutato da quando è iniziata la mia "avventura". Conosco bene la sede del Congresso poiché sono stata operata alla Mangioni. è vicina al lago e la vista dei monti è bellissima.
Mi potreste dire se devo inviare una fotografia o quant'altro è necessario? Sono ansiosa di conoscervi, per il momento un abbraccio forte. Grazie. Notte notte. Elsa

Galadria
Galadria
Maxi
Ti posso assicurare che i capelli ricresceranno più belli e più forti di prima. Ti riporto sempre le esperienze di mamma e di mia zia. Mamma adesso, nonostante le terapie, ha un bel casco di capelli; certo, quasi tutti bianchi (ha 55 anni) perché non vuole fare il colore prima di finire le terapie, però la consistenza, la densità e la forma restano quelle di sempre. Mia zia invece ha avuto una sorpresina quando sono ricresciuti.....sono diventati ricci! E pensare che prima aveva capelli così lisci che sembravano schiacciati sulla testa!
Questo per dirti di non preoccuparti; purtroppo la caduta dei capelli è una fase che tutti devono affrontare, ma la buona notizia è che si tratta solo di una condizione transitoria, per nulla insanabile. Prendetela come una "trasgressione tricologica" (non so come mi è venuta :laugh, accettate questo momento quasi con comicità. Per esempio, quando mamma due anni fa ha affrontato la prima chemioterapia e quindi ha perso tutti i capelli, io la prendevo in giro chiamandola Kojak. È un modo come un altro per alleviare l'angoscia, e ti assicuro che funziona.
Stai tranquillo e abbi fiducia, te lo dice una che con l'ansia ci convive da anni.
Un abbraccio
- Modificato da Galadria
Sabrina
Sabrina

Max un passo alla volta, è importante innanzitutto che tua moglie non risenta degli effetti collaterali, i capelli cadranno ma poi ricresceranno più belli di prima. E' comprensibile e normale il tuo stato d'animo, è ancora troppo presto, stai vicino a tua moglie e vedrai che pian piano insieme supererete questi momenti difficili, un abbraccio ad entrambi.

Lori

Sabrina

Giuli@
Giuli@

Ho deciso che chiederò un appuntamento con la psiconcologa. Lo scrivo qui in modo che rimanga scritto come impegno preso con me stessa!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lori Fiduciaria:
Dott. CataniaOra posso dirLe Salvo complicazioni..... però fra un mese ci sarò.Lori

Lori aspetto una bella foto non in formato tessera

Elsa:
Ci sarò al congresso e vorrei invitare, se possibile, la mia amica Teresa Invernizzi che tanto mi ha aiutato da quando è iniziata la mia "avventura".

Invitatissima anche l'amica
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dina88:
Questo per dirti di non preoccuparti; purtroppo la caduta dei capelli è una fase che tutti devono affrontare, ma la buona notizia è che si tratta solo di una condizione transitoria, per nulla insanabile. Prendetela come una "trasgressione tricologica" (non so come mi è venuta :laugh, accettate questo momento quasi con comicità

Per aggiungere qualche sorriso alla perdita dei capelli in corso di chemioterapia

http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/senza_capelli_a_testa_alta.htm

http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/le_amiche_si_rasano.htm
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Giuli@:
Ho deciso che chiederò un appuntamento con la psiconcologa. Lo scrivo qui in modo che rimanga scritto come impegno preso con me stessa!

La prendiamo in parola : oggi 26 ottobre 2017, io sottoscritta Giulia, completamente fuori di seno mi impegno anzi....
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

PREISCRIZIONE
[/imgs]
SECONDO CONVEGNO NAZIONALE RAGAZZE FUORI DI SENO

Lecco Novembre 2017


cliccare per ingrandire

Venerdi' 24 Novembre ore 14- 19,30



http://www.senosalvo.com/lecco.htm

https://www.google.it/maps/place/GB+Mangioni+Hospital/@45.8515514,9.3860041,16z/data=!4m5!3m4!1s0x0:0x26fc5bfc2b0685c2!8m2!3d45.8500921!4d9.3882883

Hanno già aderito


1-2- 3-4 )
Matteo con Annalisa, Milena e altre amiche di Luigia
5-6) Rossella (Lombardia) e marito
7) Salvo Catania @ (Lombardia)
8-9) Marina (Friuli), Franca (Friuli) e amica
10-11) Daniela (Sicilia) e marito
12-13) Elisa fiduciaria @ e Massy @ (Lombardia)
14-15)) Onde e marito (Lombardia)
16) Francesca Fiduciaria @ (Emilia)
17-18) Laura fiduciaria@ (Lombardia) e Maria Paola @ (lombardia)
19-20 ) Sonica (Piemonte) e mamma
21) Vera (Basilicata)
22) Maria (Lombardia)
23) Cinzia (Emilia)
24) Chiara Lestuzzi @ (Friuli)
25) Elsa (Lombardia)
26) Fernando Bellizzi @ (Lazio)
27) Patty (Campania)
28) Barbara Scola @ (oncologo Lecco)
29) Villa Micaela (oncologo)
30) Elisabetta (Veneto)
31) Lori-fiduciaria @(Veneto)
32) Rosa @ (Lombardia)
33) Valentina (Veneto)
34) Didi -fiduciaria (Emilia)
35) Eugenio Invernizi (medico)
36) Antonella @ (Sicilia)
37) Mantovan Michela @ (Corriere della Sera)
38) Silvia Z. @ (Lombardia)
39) Stefania A. (Lombardia)
40-41) Carla e marito (Veneto)
42) Roberta (Lombardia)
43) Valter Vita (Resp. Medicitalia)
44-45) Elena e Francesco (Sardegna)
46) Carolina R. (Lombardia)
47) Manuela R(Lombardia)
48) Dal Pino Daniela (Ginecologo Lombardia)
49-50) Lella e amica (Lombardia)
51-52-53 ) Fiorella, Rosella e madre di Rosella (Lommbardia)

54) Stefania e 55) marito (Lombardia)
56) Agnese Maria Luisa (Corriere Della Sera)
57) Giordano Lorenzo (Chirurgo- Lombardia)
58) Chiara Luporini (Oncologo-Lombardia)
59) Gazzinelli Claudia (Oncologo-Lombardia)

60) Condorelli Daniela @ ( Repubblica- Espresso)
61) Serlenga Lucia ( Il Giornale )

62-63-64) Marina, marito, padre medico (Sicilia)
65-66) Sabrina, Marito (Veneto)
67) Rusconi Tiziana (medico)
68) Maggioni Egidio (giornalista)
69) E. Invernizi (medico)
70) Gina (Lombardia)
71) Formenti (Chirurgo)
72) Mariana (Lombardia)
73) Mary 66

]@ ha partecipato al Primo Convegno RFS Milano novembre 2013




« Addio, monti sorgenti dall'acque, ed elevati al cielo; cime inuguali, note a chi è cresciuto tra voi, e impresse nella sua mente, non meno che lo sia l'aspetto de' suoi più familiari; torrenti, de' quali distingue lo scroscio, come il suono delle voci domestiche; ville sparse e biancheggianti sul pendìo, come branchi di pecore pascenti; addio! Quanto è tristo il passo di chi, cresciuto tra voi, se ne allontana! Alla fantasia di quello stesso che se ne parte volontariamente, tratto dalla speranza di fare altrove fortuna, si disabbelliscono, in quel momento, i sogni della ricchezza; egli si maraviglia d'essersi potuto risolvere, e tornerebbe allora indietro, se non pensasse che, un giorno, tornerà dovizioso. Quanto più si avanza nel piano, il suo occhio si ritira, disgustato e stanco, da quell'ampiezza uniforme; l'aria gli par gravosa e morta; s'inoltra mesto e disattento nelle città tumultuose; le case aggiunte a case, le strade che sboccano nelle strade, pare che gli levino il respiro; e davanti agli edifizi ammirati dallo straniero, pensa, con desiderio inquieto, al campicello del suo paese, alla casuccia a cui ha già messo gli occhi addosso, da gran tempo, e che comprerà, tornando ricco a' suoi monti.
Ma chi non aveva mai spinto al di là di quelli neppure un desiderio fuggitivo, chi aveva composti in essi tutti i disegni dell'avvenire, e n'è sbalzato lontano, da una forza perversa! Chi, staccato a un tempo dalle più care abitudini, e disturbato nelle più care speranze, lascia que' monti, per avviarsi in traccia di sconosciuti che non ha mai desiderato di conoscere, e non può con l'immaginazione arrivare a un momento stabilito per il ritorno! Addio, casa natìa, dove, sedendo, con un pensiero occulto, s'imparò a distinguere dal rumore de' passi comuni il rumore d'un passo aspettato con un misterioso timore. Addio, casa ancora straniera, casa sogguardata tante volte alla sfuggita, passando, e non senza rossore; nella quale la mente si figurava un soggiorno tranquillo e perpetuo di sposa. Addio, chiesa, dove l'animo tornò tante volte sereno, cantando le lodi del Signore; dov'era promesso, preparato un rito; dove il sospiro segreto del cuore doveva essere solennemente benedetto, e l'amore venir comandato, e chiamarsi santo; addio! Chi dava a voi tanta giocondità è per tutto; e non turba mai la gioia de' suoi figli, se non per prepararne loro una più certa e più grande. »

- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Rispiego che abbiamo un grosso problema organizzativo.
Mentre per la capienza della sala conferenze non ci sono problemi, questi nascono dalla volonta' comunque di dare uno spazio per incontrarci (coffee b. e rinfresco finale).

Quindi dobbiamo dare uno stop ad certo momento a nuove iscrizioni.
Per tale ragione abbiamo necessita' di ricontarci avendo cominciato a compilare l'elenco dei partecipanti gia' prima dell'estate.

Mentre per giornalisti, medici , e non utenti del forum me ne occupero' io, qui e' necessario ricontarci per avere una idea approssimativa ( 10 piu' o meno non compromettono l'organizzazione) sul numero dei partecipanti effettivi

Periodicamente vi alleghero' questo e di eventuali accompagnatori.


Sin qui hanno ufficialmente confermato
1) Laura e 2) Paola
3) Matteo e 4)5)6) amiche di Luigia
7) Maria
8) Mary 66
9)10)11) Onde, Saverio, Alessandro

12) Rosa
13) 67 Stefy
14) 15)16) Francesca, Luciana, amica
17) Patty
18) 19) Marina e Franca
20) 21) Gina e Mariana
22) 23) Lella e Alessia
24) Sonica
25) 26) Daniela e marito
27) 28) Sabrina e marito
29) Lori
30) 31) Elsa e Teresa Invernizi
32)33)34) Fiorella, Rosella,mamma di Rosella,
- Modificato da salvocatania
Galadria
Galadria

Ragazzi io ho sentito il terremoto. Patty, tu che sei campana come me, hai sentito qualcosa?

67Stefy
67Stefy

Buongiorno dott Catania mi scuso ma vedo ma non capisco x elenco partecipanti. Io sono stefy67 e verro' come promesso nel suo studio con mio marito al convegno. Vedo pero' in un elenco stefania e marito (lombardia) ed in un altro solo io,
Non e' facile organizzare un convegno e con tutto quello che ha da fare si deve occupare anche dell'elenco dei partecipanti.... se vuole mi offro volentieri x qualsiasi cosa in cui posso essere utile!

Pattiy
Pattiy
Dina88
Ciao Dina Buongiorno a te e buongiorno a tutti. No non ho sentito il terremoto. Ora però al tg3 hanno detto che ha preso la zona di Padula e Vallo di diano e si è sentito scendendo verso sud, oltre Sapri Palinuro e Potenza fino alla parte superiore della Calabria. Secondo me sicuro l' avrà sentito vera che mi pare è della zona vicino Potenza. Buona giornata a tutte, in bocca al lupo per didi e per stefy67 che ieri ha condiviso con noi la sua prima seduta di radioterapia. Immagino che oggi farà la seconda. Aggiornamento sul terremoto magnitudo scossa 3.8, hanni detto ora in tv.
Patty
67Stefy
67Stefy

Per Maxi
Mi fa molto piacere leggere le tue parole di marito preoccupato ed attento....
A mio parere tua moglie e' fortunata ad averti vicino che lai fai ridere e la sostieni in questo momento .... ma a volte un forte forte abbraccio mentre si ha una grande voglia di piangere serve piu' di mille parole ..... cosi e' per me

MARINA
MARINA
Dina88 ma e' proprio destino che tu non possa dormire tranquilla
Marina f

Rispondi