Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forse mi sono spiegata male, ma dal momento che lei me lo ha raccomandato non ho più provocato nessuna secrezione.. Riscrivo ogni volta tutta la trafila solo come promemoria.
Mi consiglia anche il citologico del sinistro?
Una curiosità: ho letto dal suo articolo che le secrezioni grigio-verde sono collegate ad ectasia duttale, nel mio caso non è però stata risconteata, inoltre come mai da una causa extramammaria provengono 3 secrezioni di colori diversi? Sono solo curiosità cliniche
Grazie e buona giornata a tutti!
Come si parla ad una Mamma che ha un tumore al seno? Cosa le si chiede, a parte se ha paura? Una madre non direbbe mai ad un figlio che ha paura. I figli invece ce l 'hanno, piangono di nascosto, ed io a volte ho il terrore che la stia perdendo. Che questa malattia "di merda" me la porti via a 75 anni. Sto vivendo tutto con ossessione, me ne rendo conto, ma conosco mia madre e ora, a pochi giorni prima dell'intervento (previsto il 13) la vedo diversa. Non ha lo stesso sorriso, non ha lo stesso colorito, la vedo piccola nella sua paura silenziosa. Tutto questo mi devasta. Ho passato una notte insonne e piena di lacrime. Volevo scappare da lei e abbracciarla perché da sempre solo a lei potevo dire "Mamma ho paura". Ora non posso farlo.
Ho paura dell'intervento, di quello che ci diranno, di cosa accadrà. Io ho chiesto per me un supporto psichiatrico. Forse sono una "fallita" e "sbagliata" ma, l'ansia mi sta divorando.
Buongiorno a tutte. Mi unisco al caffè e porto i cioccolatini.
Mia mamma era terrorizzata da due cose, il cancro è il terremoto.
Ricordo che l'anno in cui mi sono ammalata ci furono molte scosse. La prima volta la mia sensibilità me lo fece registrare prima degli altri. Urlo "il terremoto!!" e faccio per scappare.. Quando sono alla porta Mio marito mi tocca sulla spalla e dice"c'è il bambino in cameretta"
Giuro mi sono sentita la madre più merda del mondo.
La seconda volta era estate ed ero in Lunigiana reduce dalle cure. Scossa forte e io ho detto "non me ne frega niente" meglio il terremoto del cancro.
Amicq69 sei tu che hai cominciato il lavoro a scuola?
È una professione complessa, ma meravigliosa. Ieri ho finalmente completato il mio Universo sulla parete della classe. I bambini hanno su di loro un pezzo di cielo con tutti i pianetini sopra le loro teste.
Una bella giornata anche se piove.
Francesca
Buongioooooooornoooo!
Fili colorati a tutte tutte!
Io aspetto di fare sul prelievo e nel frattempo leggevo le pagine arretrate! Ninni un bacino!
Ragazze qui stiamo sconfinando, tra un po' ci denunciano... La mutazione di Stella che diventa un ruttino è favolosa!
Comunque lo so che non è un argomento da condivisone ma il levolac ha funzionato!!! Yeah!
Ieri a lavoro è successa una cosa carina. Un nostro cliente è venuto a ritirare un ordine online e dopo avergli consegnato tutto ha uscito una busta di caramelle! È un imprenditore locale, proprietario di una torrefazione che produce anche caramelle particolari: alla carruba, mandorle e caffè, alla pesca... L'altra volta era venuto e si è trovato talmente bene con le ragazze del box informazioni che si era ripromesso di portarci le sue caramelle! Che soddisfazioni!!!
- Angel 1983 ❤️
che ripete gli esami per controllo bilirubina. Dai RFS impegniamoci in una dinamica bilu bilu dance, Maria T ci guiderà.
- Marigi ❤️
che alle 13:00 fa centraggio in radioterapia.
- Mamma di Michi2 ❤️
che inizia la radio.
- Samy89 ❤️
che nel pomeriggio fa mammografia e saprà anche l'esito dell'istologico.
Una pioggia di fili colorati per tutte le altre RFS impegnate in visite terapie controlli attese ❤️
Tutteeeee insiemee sculettiamo energicamente vai vai ... bravissime
Hai mezzo guscio pandoro(meglio così Dada?) in testa e con gli amici balli una scatenata biliru Dance.
Bi bi bi bi
Bi bi bi bi
Bilirubinaaaaa danceeeee
Un buongiorno a tutti
riporto l'elenco della nostra cara Patri x stendere fili colorati x:
- Angel 1983 ❤️
- Mamma di Michi2 ❤️
- Marigi ❤️
- Samy89 ❤️
e per tutte le altre RFS impegnate in visite terapie controlli attese ❤️
Ieri sono riuscita a prenotare due analisi su 3
La scinty ossea c'era posto solo per gennaio (oncologa le ha chieste entro dicembre)...vabbè prenotata ma intanto continuo giri telefonici.
In Calabria ci sono sempre terremoti, arriviamo in genere sui 4.5 della scala Mercalli. Non li sento. Ho vissuto per anni con mia nonna che abitava attaccata alla ferrovia. E per attaccata intendo che dalle finestre delle cucina si vedono binari. Ogni volta che passava il treno tremava tutta la casa. Mi sono assuefatta alle vibrazioni così tanto che quando c'era il terremoto pensavo fosse passato il treno
La scinty ossea c'era posto solo per gennaio (oncologa le ha chieste entro dicembre)...vabbè prenotata ma intanto continuo giri telefonici.
È una gran rottura di balle ma sono sicura che le tue ricerche andranno a buon fine!
Grazie Angel , mi sono sentita sola e incavolata.... però passato passato!
Scusami ma sono siamo concentrate con la bilirubina dance.....facci sapere.
Oltre a tutte le stupende parole dedicate al dott Catania in questi due giorni (che condivido pienamente) riguardo alla sua costante presenza sul blog che spero abbiano infuso in lui quella dose di entusiasmo di cui credo necessiti periodicamente x continuare ad esserci (essendo un essere umano anche lui, non dimentichiamocelo!) mi permetto di aggiungere un'osservazione diversa che penso rispecchi il pensiero di molte , se non tutte, ma che ancora non è stata scritta .
La maggior parte di noi è approdata qui dopo aver chiesto un consulto in Medicitalia.it e dopo che un medico ci ha invitato a partecipare al blog.
Tutto questo in un momento in cui eravamo in una situazione di grande preoccupazione, angoscia, tristezza o comunque in una situazione non serena da parte nostra.
Il fatto che sia stato un medico a farlo e , a parte questo, che il blog stesso sia moderato da un medico, costituisce l'elemento cardine che lo differenzia da molti altri presenti nel web.
La condivisione con altre persone che si trovano nella nostra stessa situazione è certamente utile, le relazioni e il confronto su determinati aspetti delle varie fasi della malattia è importante per la guarigione sotto diversi aspetti , anche psicologici (come già se ne è parlato molto) ma , obbiettivamente, io credo che senza l'elemento medico professionista a moderare il blog diverrebbe in poco tempo uno tra i tanti già presenti sulla rete perché , alla fine, ciò che cerchiamo , soprattutto nei momenti più bui, è essenzialmente il parere di un professionista.
Tutto questo senza voler offendere o mancare di rispetto a nessuno.
Buongiorno a tutte mi bevo un bel caffè con voi e mando i miei fili colorati a tutte quelle che hanno controlli, terapie e visite
dottore i controlli li farò a fine gennaio, a 3 mesi da inizio terapia, la scorsa PET è di poche settimane fa e mostrava progressione ossea e forse qualcosa al fegato che però già era presente in tutte le PET fatte in IEO e a cui lì non avevano dato molto peso, devo dire che nemmeno l'oncologo napoletano si è particolarmente allarmato ma mi ha detto di fare un eco per vedere bene che farò prossima settimana.
Forse ingenuamente ma nemmeno io sono particolarmente preoccupata, penso e spero, che come per la progressione ossea, qualsiasi cosa sia verrà spazzata via!
Sono incuriosita e affascinata dall'idea del kit di sopravvivenza, non vedo l'ora di leggere i prossimi approfondimenti, la sua guida del blog dottore è indiscutibile e sono convinta che sia quello che fa la differenza con altre realtà presenti nel web, il riportarci sempre per mano ma con decisione sulla strada della speranza, della visione in termini positivi e propositivi!
Adesso vado a prepararmi per la mia camminata prima che qui a Napoli ricominci a piovere!
Buona giornata a tutti
Buongiorno mondo Rfs,
Fili colorati per le ragazze che hanno visite ed esami. Grazie Patri come sempre per la tua preziosa agenda, ti voglio bene
Rosa 1977 ti abbraccio forte. Non so che dirti, non sono una mamma,ma qui ci sono tante mamme e ti risponderanno senz'altro. Però abbi fiducia, sul forum ci sono tante ragazze operate, che hanno fatto le cure e ora stanno bene. Il dottor Catania pubblica il suo elenco di long survivor spesso, ci sono donne operate venti e trent'anni fa. Pensa che tua madre sarà in quell'elenco tra dieci, vent'anni.
Ely io prima di arrivare sul forum ho visitato diversi blog, forum. Se non proprio la paura, regna sovrana una certa tristezza, malinconia, autocommiserazione. Non so spiegare bene, so che quando sono arrivata qui ho respirato un'aria diversa. Il far accadere le cose e l'ironia per me sono state una porta spalancata su un nuovo mondo. Mi vedevo come una malata condannata, poi mi sono vista che potevo essere altro, che decidevo io. Il passaggio dalla passività al prendere in mano la mia vita è avvenuto qui.
Beneeeee tesoro c'è l hai fatta!!!!