Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Polda 1
Polda 1
Dada 62
Che bella famiglia! Bella tu i tuoi ragazzi e anche il tuo vichingo se mi permetti non è niente male!
Ex utente
Ex utente
Stella stellina:
Fantastica sorpresa... Stamattina è passata a trovarmi Creamy
Con tanto di orecchini a forma di stella

Mitica Creamy❣️
Ex utente
Ex utente
MariaT:
Per ora incazzata nera(si può dire?)

Maria a me li prenotavano al centro oncologico
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Nina:
Mi piace tanto leggere le vostre storie, sembra una serie tv: le avventure di Nonna Gilly. Con il nonno ansioso, il piccolo Giò e la frizzante Annina. Vedrai che scriverete ancora tante belle pagine di vita insieme.

Concordo !
E Annina ha questa capacita' di descrivere la vita anche negli aspetti piu' dolorosi con "morbida" leggerezza.
Ex utente
Ex utente
Dada 62:
Angel
Si...sono consapevole di avere una bella famiglia e ringrazio ogni giorno Dio.Abbiamo investito tante energie nei nostri ragazzi e siamo orgogliosi di loro.Questa era la mia missione ,ora l'ho capito....la mia vita è semplicemente questo.Ed è tanto....nessuna Vita straordinaria e con molti inciampi .... Non desidero altro perchè ho molto.
I capelli stanno alla cazzo e medito di tagliarli corti....dovrebbero raddrizzarsi gradualmente.
Un bacio tesoro e grazie dal cuore

❤️❤️❤️
MariaT
MariaT
salvocatania Dottore mi scusi è già da un po' che ho istologico definitivo posso mandarglielo per mail? Sono tre fogli(spreco di carta) e non so a quale fare riferimentoper poterlo scrivere nel blog.

Grazie
- Modificato da MariaT
pepeli
pepeli
f.bellizzi
salve dottore, sa sto continuando ad ascoltare tutte le sere un video su youtube di meditazione di circa un'oretta x rilassarmi.....a volte mi addormento e x la maggior parte del tempo penso ai caxxi miei.....perché?????...non riesco a seguirlo costantemente....
Ex utente
Ex utente
Annina:
per l appunto dicevo se magari avessimo una botta di c ulo.... Eccola! La nonna Gilly ha 37.5....quindi non può riniziare terapia. Considerato che già doveva iniziare sabato e fare gli esami venerdì che però ovviamente era festa direi che possiamo usare l espressione della sora Lella..... Annamo bbbene, proprio bbbene!
mi viene da piangere... Non vi dico lei.... E come sono sfortunata e come sono scalognata.....
Ecco adesso mi butterei volentieri giù dalla finestra.

Coraggio non cambia molto vedrai che passerà presto è un ritardo di qualche giorno non pregiudica niente
Dai nonna Gilly!
Ex utente
Ex utente

Buongiorno e bene arrivate alle new entry ❣️

Elisabetta79
Elisabetta79

Buongiorno a tutte ,
In attesa del taxolo mando una pioggia di fili colorati a tutte e in particolare alle Stelle del blog

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
297418:
Rossella.
Nel marzo 2013 sono stata operata per un carcinoma mammario di grado 2 multifocale e con 1 linfonodo in metastasi.
Per evitare di sottopormi alla radio decisi di fare un secondo intervento di mastectomia. Per motivi personali decisi anche di non sottopormi alla chemio che mi prospettarono come fortemente consgliata e poichè il carcinoma era ormonoresponsivo mi affidai alla sola cura ormonale:
2 anni di tamoxifene e 3 di femara. Recentemente pare siano cambiate le linee guida per cui continuerò la terapia ormonale per un totale di 10 anni.

Essendo trascorsi piu di 6 anni, i controlli a cui mi sottopongo sono ormai annuali. Al controllo del mese di aprile 2019 la mammo0grafia ha evidenziato un nodulo di 4 mm al seno non operato. Ho fatto l'ecografia e il medico scrisse che si consigliava una visita chirurgica.
Io, prima di rivolgermi al chirurgo andai al controllo annuale dall'oncologo che mi segue da sei anni. L'oncologo, letti gli esami mi disse di non preoccuparmi e di controllare questo nodulo dopo 12 mesi. Tranquillizzata, non andai dal chirurgo. Nel mese di agosto, al mare, raccontai tutto ad un'amica medico e lei mi disse di non aspettare un anno e di fare una nuova ecografia a settembre. Rientrata dalle vacanze andai a fare l'ecografia: in 4 mesi il noduolo era raddoppiato da 4 mm a 8 mm, i bordi erano irregolari e il medico che mi ha fatto l'ecografia ha ritenuto di fare un agoaspirato per esame citologico, inoltre mi ha subito spedita dal chirurgo. L'esame citologico ha dato risultato di INADEGUATO per cui il chirurgo ha richiesto la risonanza con mezzo di contrasto e la biopsia. Per il risultato della biopsia ci vorranno ancora 10 giorni, ma stamattina ho avuto quello della riisonanza: Si conferma al QSE di dx piccola lesione a margini irregolari con potenziamento e restrizione della diffusione, sospetta in senso eteroformatico (BI RADS 4c) . Sono un poco preoccupata e scrivo per avere chiarimenti in merito a questa diagnoosi cosa significa potenziamento e restrizione della diffusione e cosa significa la sigla BI RADS 4c. Inoltre secondo lei è un nuovo tumore o può essere una recidiva? Intanto è arrivato il risultato della biopsia con scritto solo: frustoli di tessuto scarsamente differenziato. La mia preoccupazione é aumentata. Lunedi ho fatto linfoscintigrafia e preospedalizzazione e martedì sono stata operata. Ho chiesto, e non so se ho fatto bene, una mastectomia. Attendo un vostro parere e ringrazio.

.

Rossella

Intanto le dico subito che h fatto benissimo a seguire il consiglio per un approfondimento immediato.

Non concordo con il suo oncologo che l'aveva rassicurata.
In accordo con quanto mi aveva insegnato Umberto Veronesi gia. nel secolo scorso e nulla e' cambiato
Nella DIAGNOSI occorre sempre essere cinici spietati e PESSIMISTI
Nella PROGNOSI occorre essere sempre OTTIMISTI.

Quanto descrive conferma il sospetto, ma stiamo parlano di nodulo di piccole dimensioni e quindi il problema facilmente risolvibile anche nella peggiore delle ipotesi.
Ma che vuol dire

297418:
Intanto è arrivato il risultato della biopsia con scritto solo: frustoli di tessuto scarsamente differenziato.

E' sicura che in quel frustoli di tessuto scarsamente differenziato non manchi qualcosa ?
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria

Eccomi ragazze.
Che bello leggere del dottore e di stella! Stella dolcissimo il tuo pensiero per Stefania.
Fantastica "dada" e la sua famiglia
Io ho sempre la pressione bassissima e sempre la nevralgia.. o meglio la notte tutti ok poi mi alzo la spalla sinistra si contrae tutta e iniziano a salire le fitte alla mandibola superiore e poi in un punto in alto sulla testa. Se sto in piedi meglio seduta sul divano peggio
Salvocatania ad entrambe le
Braccia nella congiunzione tra ascelle e seno sento dei nervi super contratti. Immagino a causa della posiZione delle braccia. Per ora me le tengo così e ci penso dopo quando toglierò i drenaggi?

Stella stellina
Stella stellina
salvocatania:
.
Vede che anche per lei c'e' stata la sorpresa !
Ma voi vi eravate mai incontrate prima ?

Nooo mai.. Ma ho avuto la sensazione di conoscerla da tempo. Mi ha fatto davvero troppo piacere
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
MariaT:
salvocatania Dottore mi scusi è già da un po' che ho istologico definitivo posso mandarglielo per mail? Sono tre fogli(spreco di carta) e non so a quale fare riferimentoper poterlo scrivere nel blog.

Lo riassuma !
Importante scrivere dimensioni del Tumore, Recettori ormonali, Ki 67, Her 2, Esito stato dei Linfonodi.
Creamy
Creamy
salvocatania:
Vede che anche per lei c'e' stata la sorpresa !
Ma voi vi eravate mai incontrate prima ?

No dottore! Ci eravamo solo sentite per messaggi al cell perché Stellina tempo fa chiedeva qui chi era in cura in IFO.
Pero' oggi c'era l'occasione,ero in dubbio se poteva essere quella giusta soprattutto per Stellina appena operata, ma ho pensato perché rimandare? E quindi le ho scritto che se aveva piacere passavo a salutarla! E ovviamente oggi che volendo avevo da fare sono stati incredibilmente veloci a chiamarmi al day hospital, sono già in infusione!

Rispondi