Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sì, dottore. E sinceramente la cosa che mi ha attirato sul forum è stato leggere della ragazza con le metastasi alle ossa che poi era tornata a fare nuoto agonistico. Dopo la diagnosi io pensavo soprattutto: oddio e quindi non potrò più correre? Da giovane facevo atletica e anche se per dei periodi ho smesso di correre, poi ricominciavo sempre. Nel 2017 avevo ricominciato ad allenarmi pensate un po' per cosa? La race for the cure. Se ci penso ora mi vengono i brividi. Nei mesi di preparazione in cui correvo 5 km (so che sono bazzecole per lei, ma per me era tanto), mi sentivo un'invasata. Un giorno ero stata al lago tutto il giorno, ho nuotato, sono andata con il pedalò, ho giocato a racchettoni. Beh, una volta tornata a casa, mi sono messa le scarpe e ho fatto i miei km di corsa. Mi sentivo piena di energia. Ho perso il filo... Ah sì, volevo dire che sul forum io ho ritrovato la speranza, quella che avevo perso su qualche pagina di google. Solo lei parlava in modo diverso. E da lì ho poi iniziato a familiarizzare con altri concetti, la resilienza, la forza della fragilità, il festinalente. Mica mi dimentico di quando con il busto lei mi diceva di camminare e io la seguivo (un ortopedico di un ospedale romano mi aveva detto che al massimo potevo fare qualcosa in acqua ma con l'assistenza di un esperto). Non è che oggi io non abbia più paura. C'è sempre la vocina dentro me che scalpita che non è giusto e che non voglio avere il cancro e vaffanculo a tutto. Però è una parte di me, ha un suo spazio, ma non comanda lei. E questo grazie all'esercizio qui, a lei dottore, alle Rfs che sono diventate amiche preziose e per cui sento un affetto sincero e aperto. E a me stessa anche, ogni tanto fa bene riconoscersi dei meriti. Ho fatto un mega pippone, evidentemente ne avevo bisogno, a volte mi serve fare il punto della situazione e riannodare un po' di fili, grazie
Sogno bellisssimo e dolcissimo. Lei era seduto su di un divano e ci faceva vedere le sue 4 splendide micette . Una era particolarmente coccolona ed era rossiccia e da metà pancia alla.coda era bianca. Uno spettacolo!!
Che bello MariaT dolcissime 4 gattine!!! Il Dottor Catania Sara entusiasta!!
Certo è semplice muovi piano il culetto piano piano.... è inizio.
Balletti servono servono....anzi ci servono urgenti abbiamo la bilirubina di Angel da regolarizzare.
Star che si deve riprendere e Stella e Stella Stellina da accompagnare. Ovviamente in sala operatoria devi essere silenziosissima
Riannoda i fili ma che siano sempre fili colorati
Grazie Nina del tuo bellissimo contributo. Per niente pippone, ma molto bello e pieno di VITA
Annina quella rossa e bianca era meravigliosa e dovevi vedere come si accoccolava. Il Dottore le accarezzava e sorrideva.
Wow... Nina!!
Bivaccato tutto il pomeriggio sul divano.
Il tempo è piovoso quindi abbastanza ammosciante.
Ora stendo un pò di panni e avvio la (spero) penultima lavatrice.
Domani torno a lavoro.
Non ho tutto sto desiderio, ma almeno evito di stare a casa.
MariaT
Sempre in gran forma
Sei veramente una forza della natura.
Rosa1977
Parlando di anziani...
Oltre mia madre (84 anni) ho ancora entrambi i suoceri , ai quali voglio un gran bene , 90 anni lei, 93 lui. È tornata a vivere con loro, mia cognata (che è suora) .
Non avete idea delle battaglie che deve sostenere con la mamma tutti i giorni.
Mia nonna la chiamavano il generale Dalla Chiesa, altro bel caratterino.
Cresciuti in anni difficili, in paesini che non offrivano nulla.
Hanno, per questo poi apprezzato tutto ciò che , piano piano, sono riusciti a costruire, anche le minime cose, per i quali noi non ci sogneremmo neppure lontanamente di entusiasmarci.
Altra tempra, altri tempi e, sopratutto, altra mentalità.
A loro non invidio la vita difficile che hanno avuto, ma la mentalità positiva si, quella si.
Quando chiedo a mio suocero : allora ? Come va?
La risposta è sempre ".. ehhhh.. in discesa vado bene "...e ride.
Un bacione a tutte.
Tesoro... Rosso più Bianco... Ci insegna maddy .... Fa Rosa .... E dato che non potevi sognare una gattina color rosa.... L hai sognata Rossa e Bianca. Ed era la più dolce e coccolosa...
Ciao Tempesta, grazie dell'intervento. È confortante quanto mi hai detto.
Un abbraccio!
No
A mio figlio, maschio di 16 anni, lo fanno pagare.
Poco o tanto è indifferente, é il principio che non è chiaro, specie se come pare hpv è responsabile del cancro non solo della cervice.
Che senso ha immunizzare solo le femmine?
Anche mia suocera di 94 anni... una ragazzina. Anche lei cammina sempre e quando si è rotta il femore 3 anni fa si è rimessa in piedi e ha ripreso a camminare nel giro di un mese... però io dico ma la forza di volontà sarà anche quella genetica?