Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ma non si preoccupi : ho messo gia' una parolina con Maria che mi ha scritto che la vorrebbe adottare !
E' contenta ? Maria abita a 500 km da sua cugina !!!!
Contenta ?
.
.
Un abbraccio anche a te nonna Gilly come sta?
La nonna è ok, sta leggendo come una matta!! Il nonno é incavolato perché lei parla solo del protagonista del libro un figo da paura!!!
La mia domanda è un'altra e la rivolgo anche al medico. Se i linfonodi non sono all'epoca stati attaccati, perché, nonostante la radioterapia e l'altra terapia le cose si sono evolute in questo mod?
C'è una spiegazione a questo?
Sono due tipologie di tumori differenti?
Leggendovi capisco che il cancro al seno risulta essere molto più pericoloso di quello che mamma ha avuto al colon retto.
Come faccio a non pensare a qualcosa di brutto collegando ora il suo problema alle ossa e alla tiroide?
Lei ha sempre fatto i marker tumorali, un mese fa. Nessun valore alterato.
Perché le hanno fatto prima l'ago aspirato e poi intervento?
Come faccio a sapere che non si sta perdendo tempo e a non impazzire?
Vieni che ti faccio fare una
risata. Oggi ho portato la suocera ad ordinare un nuovo frigorifero. Lo sceglie e poi dice alla commessa :deve durarmi 30 anni come il vecchio!
Miiinchia hai 88 anni quanto vuoi campare ancora
Vabbe'..
Non avevo capito allora si può fare
Ciao a tutti! Come va Titina, va meglio? Questi giorni a volte non fanno altro se non ingigantire malinconie e tristezze che ci portiamo nel cuore. Se a ciò aggiungiamo visite di parenti che con gesti e parole contribuiscono ad amplificare le nostre percezioni negative e tristi allora è chiaro che 2+2 fa 4 e ci ritroviamo invischiate nostro malgrado in un turbinio di angosce e brutti pensieri che ci tolgono il fiato e ci danno l'impressione di stare male anche fisicamente. E allora l'unica scappatoia è sperare che arrivi al più presto domani, con la sua routine, il ritorno alla quotidianità. A volte la "normalità", intesa come ciò che ci è noto e ci è familiare, costituisce una sorta di protezione rispetto a tante sensazioni che ci piovono addosso improvvise e che non riusciamo a gestire col loro carico di percezioni negative che sentiamo in tutta la loro prepotente e insistente intensità, tale da non lasciare spazio ad altri pensieri, meno ingombranti, meno negativi. Capita. E quando succede ci sentiamo indifesi e come incapaci di reagire riportando in auge ottimismo e positività. Un abbraccio grande Titina. Andrà sicuramente meglio. Distraiti. Ed esci anche più spesso con le amiche!
Patty
La mia domanda è un'altra e la rivolgo anche al medico. Se i linfonodi non sono all'epoca stati attaccati, perché, nonostante la radioterapia e l'altra terapia le cose si sono evolute in questo mod?
C'è una spiegazione a questo?
Sono due tipologie di tumori differenti?
Cara, il perché non lo sappiamo e non credo lo possa sapere esattamente nemmeno un medico. É stata probabilmente una grandissima sfiga. Poi bisogna vedere il caso di tua mamma, perché se ha fatto solo ago aspirato e non ancora istologico post operatorio non possiamo sapere il tipo ti k e tutte le info fondamentali per impostare la cura. L ago aspirato da solo indicazioni generali sul tipo di cellula, se cancerosa o meno è poco di più. L intervento è da fare, se così è stato deciso e si farà presto, tra meno di dieci giorni, quindi non si sta perdendo tempo!!
Poi... Non sai ancora nulla!!! Quando ci sarai vedrai cosa dicono e con l istologico alla mano potrai chiedere il parere del nostro mitico Dottor Catania .
Ti abbraccio tesoro cerca di non andare in panico.... Non serve, credimi, ci sono passata!!
U abbraccio forte
Allora hai deciso di farti adottare da MariaT ?? Mi sembra un ottima idea... Occhio però che abbia spazio sufficiente in casa per ospitarti, pare che l armadio a 6 ante dei reggiseni occupi da solo una stanza!!!
Vieni che ti faccio fare una
risata. Oggi ho portato la suocera ad ordinare un nuovo frigorifero. Lo sceglie e poi dice alla commessa :deve durarmi 30 anni come il vecchio!
Miiinchia hai 88 anni quanto vuoi campare ancora
grazie divertente la nonnina
Mitica tua suocera! É del genere inaffondabile!! Come la nonna di mio marito, 95 primavere più arzilla e in gamba di me... L altra volta ha voluto cambiare la lavatrice e ha messo a perdere il commesso per comprare quella più robusta... L altra erano 20 anni che la aveva....ha detto non vorrai che tra dieci anni si rompa ehhh??? Meraviglioso!!!
Donne di altro stampo.
Un abbraccio alla vostra nonnina
Contenta ?
Sarebbe perfetto sarei super contenta
1) Perche' le metastasi possono essere presenti e latenti a distanza ancora prima dell'intervento
2) Perche' la diffusione a distanza puo' avvenire attraverso la via ematica del sangue e non passare dai linfonodi.
A cosa le serve sapere cosa sia accaduto ?
A cosa serve angosciarsi se nulla si puo' fare su quanto accaduto.
Ora serve sapere cosa puo' accadere oggi e senz'altro per il problema c'e' una soluzione.
E caro Dottor Catania siamo fiduciosi che finalmente sia questa la soluzione giusto??????
Un abbraccio alla vostra nonnina
Occhio a non stringerla forte perchè lei si mette subito in competizione e ti stritola.... Pensa che fino a due anni fa spaccava ancora la legna! Gli è stato impedito per via della vista non più ottimale.... Troppo rischioso...