Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente

Ciao a tutte Un caro saluto e un abbraccio a tutte voi amiche mie e a dottor Salvo
Stasera Mi sono ripromessa di entrare nel blog e scrivere anche se era parecchio tempo che non lo facevo e cioè da quando se n'è andata Rosa.
Da quel giorno non sono riuscita più a entrare nel blog perché era come se mi mancasse un pezzetto.
So che non è giusto purtroppo. Ma non posso fare a meno di pensarla e a volte il pensiero mi lacera.
Rosa mi accompagna ed io sono serena pensando a lei ma questo posto è come se fosse anche suo e in effetti lo è. Il problema è stato mio ma da oggi si trasforma in risorsa. .
Ho letto con estrema commozione le parole del dottore rispetto a Stefania e non posso che condividere tutto il suo affetto.
In queste giornate così particolari è giusto fare in modo che una parte del nostro pensiero vada a Rosa e a tutto ciò che di lei respiriamo ogni giorno.
Mi dico da sola bentornata... perché anche il.mio posto qui... con lei e con voi.
Un bacio
Elisa

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Cle73:
A parte uno scheletro nell'armadio ( in senso letterario e non metaforico) appartenuto ad uno zio medico di mio padre... .. mio padre, anni 50', racconta di aver studiato sui cadaveri... come lui tutti i suoi colleghi!!Ma secondo voi la scienza e lo studio come sono andati avanti??? Giocando con i plastici?Mi sono operata allo IEO, con l'orgoglio e la consapevolezza che sulla mia mammella avrebbero studiato il mio tumore, insomma che sarebbe servita a qualcosa; un domani, il sapere che studieranno sul mio cadavere, non lo percepisco come una profanazione, anzi!!Ma come in tutte le cose, ognuno costruisce le proprie teorie sulla vita e sulle cose partendo dalle proprie esperienze e dalla propria cultura( intesa non in senso nozionistico) per cui ho pieno rispetto delle idee altrui, ma poco tollero gli atteggiamenti giudicanti. Scusate se ho detto la mia! Buona serata Rfs

Grazie mille...ma ciascuno puo' pensarla come crede.

Che Paola abbia scelto me come bersaglio dei suoi problemi insoluti lo posso anche comprendere ed evidentemente non mi conosce abbastanza se pensa che io sia disponibile a farle da .

E se avessi tempo disponibile e non avessi tanti altri interessi magari lo farei volentieri., ma oggi primo Novembre 2019, non e' cosi' !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Fiduciaria elisa:
Ciao a tutte Un caro saluto e un abbraccio a tutte voi amiche mie e a dottor SalvoStasera Mi sono ripromessa di entrare nel blog e scrivere anche se era parecchio tempo che non lo facevo e cioè da quando se n'è andata Rosa.Da quel giorno non sono riuscita più a entrare nel blog perché era come se mi mancasse un pezzetto.So che non è giusto purtroppo. Ma non posso fare a meno di pensarla e a volte il pensiero mi lacera.Rosa mi accompagna ed io sono serena pensando a lei ma questo posto è come se fosse anche suo e in effetti lo è. Il problema è stato mio ma da oggi si trasforma in risorsa. .Ho letto con estrema commozione le parole del dottore rispetto a Stefania e non posso che condividere tutto il suo affetto.In queste giornate così particolari è giusto fare in modo che una parte del nostro pensiero vada a Rosa e a tutto ciò che di lei respiriamo ogni giorno.Mi dico da sola bentornata... perché anche il.mio posto qui... con lei e con voi.Un bacio
Elisa

Grazie Elisa !

Stiamo facendo grandi cose per Rosa e la informero' presto

E' arrivata invece al momento giusto per ricordarmi che nella vita ci sono le cose vitali...e nello sfondo lontano anche le minchiate !
Angel1983
Angel1983
Ely:
Ah, sui vaccini: c'è troppo casino sui vaccini.
Scopro per esempio che i bambini non vengono vaccinati per l'epatite a, che è invece obbligatoria negli usa.
Che non vengono vaccinati per la polmonite.
Che di vaccini per la meningite ce ne sono 3 (due fatti e uno no, e pure difficile da reperire).
Che lhpv è a pagamento.

L'ho è gratuito fino all'adolescenza. Per che vuole farlo mi sembra non bisogna superare i 26 anno ed è a pagamento ma il ticket non dovrebbe essere altissimo...
Cle73
Cle73
salvocatania:
.ma ciascuno puo' pensarla come crede.

Per fortuna siamo ancora in democrazia
MariaT
MariaT

A me il racconto del "morticino" ha fatto sorridere. Sembrava una storia di Tim Burton. Il dottore che va a prendere un amico. Gli rifà vedere la luce dopo tanto buio. Si sono aiutati entrambi e poi, ognuno è ritornato alla proprio vita.
RfS buonanotte
Dottori buonanotte

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Star76:
Allora l'hanno cambiato stammattina.Per ora siamo a 150 per il seno già operato e 100 per quello sano. E' ancora molto rosso e liquido. Un po' di giallino comincio ad intravederlo. Ho già le protesi,non mi hanno ancora spacchettato

Non muova le braccia per ridurre la produzione della secrezione.
Per il resto procede bene !
MariaT
MariaT
fiduciaria Elisa
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
569651:
Mi scusi... Ho scoperto da poco una metastasi alle ossa. 5 anni fa operata con mastectomia bilaterale per un g2. Linfonodo sentinella pulito. Ora hanno scoperto qualche metastasi al linfonodo. Eseguita poi Rm whole body che ha riscontrato delle lesioni al bacino e a una vertebra.

Si firmi e spieghi bene anche ad altre sue compagne di avventura metastatiche come lei quali sono le sue paure ?
Le risponderemo in dettaglio ad una ad una !
E stia pur certa che non la lasceremo sola !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Mare64:
Ho letto quello che ha scritto sulle malattie dei bambini almeno in casa mia le chiamavano così , e sono rimasta basita quando ho letto di mamme che online chiedono di poter fare quello che era in voga quando il morbillo l'ho beccato io a nove dieci anni circa quarantacinque anni fa ,ricordo che avevo la febbre altissima e in cameretta con me c'erano amichetti e cuginetti portati dalle mamme nella speranza che venissero contagiati, perché pensavamo prima fanno il morbillo meglio è ! Cose da pazzi allora come ora ma per il prima c'è la scusante della poca informazione sui pericoli che si correvano con il morbillo e le malattie esantematiche in generale ora no! Io ho due nipotini vaccinati certo i primi due o tre giorni dopo il vaccino con mia nuora li tenevamo un po' più controllati perché un rialzo febbrile non è escluso che si presenti , ma è nulla se paragonato al rischio della malattia vera e propriaDottore lei è una forza della natura! Mi sono scompisciata immaginandola nell'ossario a recuperare uno scheletruccio per preparare l'esame di anatomia e ancora di più quando ho letto che ha rischiato di rimanerci intrappolato con la conseguenza di essere sorpreso dal custode , dopo però ho pensato che ho sempre detto che quando ci sarà il mio trasloco non ho nessuna intenzione di marcire dentro una bara e ho detto di voler essere cremata , però grazie al suo racconto sono stata folgorata da un'idea , ma se quando avverrà (più tardi possibile) il mio trasloco donassi il mio ex corpo , perché quello sarà! A un ospedale universitario per fare studiare i futuri Medici , che dice si può fare? Soprattutto come si fa ? A chi ci si deve rivolgere?

Grazie per la sua disponibilita' ma di solito quando servono corpi o organi per ragioni di studio le proposte vengono fatte dai centri di ricerca.
Laura
Laura

Eccomi! Vi ho letto a pizzichi tutta la giornata ma solo adesso trovo il tempo di scrivere!
star cucciola, mi sembra che tutto stia procedendo, tra alti e bassi ma procede bene, avanti tutt!!! Lucatito se ha fatto una lacrimuccia non e così grave...e' che tu (noi) abbiamo il cuore di mamma e non vorremmo vederli soffrire mai! Ma è una reazione congrua, se ci pensi, non poteva certo ballare di gioia così come non si e' stracciatole vesri dal dolore...un pizzico di malinconia, appena torni a casa andrà meglio. Purtroppo non possiamo pretendere che queste nostre esperienze per i nostri figli siano acqua fresca, né credo sarebbe giusto, ridimensionare sì, alleggerire pure, ma negare neanche!

dottore
Mi è venuto in mente indiana jones
cataniajones
E quoto nina, se io fossi stata quel teschio, un giretto sulla scrivania del giovane dottore mi sarebbe piaciuto!

paola
Tu sei una donna forte e che tende ad accendersi...ti ricordi i tuoi primi commenti sul blog? Sul litigio col marito?

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Marea:
Interessa tantissimo anche me, che sono un'altra camminatrice/corridore solitaria. L'unica compagnia ammessa è-ogni tanto- il marito con il cane. Ogni tanto non per cattiveria, ma mi distraggono dai miei pensieri e alla fine non ho lo stesso effetto "purificante" di quando vado sola. Il mio grosso limite era il freddo, che ho sempre patito tantissimo. Da pochi giorni, metto una felpa in più e vado. Ho intenzione di continuare così anche quando andremo sotto zero, vi farò sapere!

Continuate a descrivere le vostre esperienze e saro' ben lieto di discuterne con voi
Franc.64
Franc.64

Grazie Bava, Pepeli e le altre per le dritte e le esperienze sulla corsa, proverò appena posso!

Buonanotte a tutte e ai dottori!

Venus69
Venus69
Gentile dottor Catania , ho il seno sinistro, (dove è stato diagnosticato il triplo negativo e la pet ha captato una catena di linfonodi interna) che, da circa un mese e mezzo, è pieno di palline dure sotto pelle che sono doloranti e danno bruciore se tastati. Volevo sapere se sono collegati alla malattia o sono effetti collaterali di terapie. Il 4 dicembre farò la pet. Sono un po' preoccupata. La ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrà darmi.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
MariaT:
Bellissime foto e mi sono emozionata con quella dell'arrivo.Tutta la mia ammirazione.Curiosità, chiesta già una volta ma dev'essere sfuggito, in delle foto postate tempo si vedeva un tubicino, a cosa serve?

CHIARISCO SUBITO CHE NON SONO DRENAGGI !!!!
.
Sono tubicini di plastica sospesi vicino alla bocca e collegati con sacche di acqua riposte nello zaino sulle spalle.
Consentono di bere mentre si sta correndo.
.


.

.
.........

oppure collegati direttamente alle borracce
.

,

Rispondi