Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sono contenta di leggere che vai meglio.
Per quanto riguarda il piccolo , secondo me, hai fatto bene a farlo venire.
Anche se ti ha visto in una situazione diversa, quando tornerai a casa realizzerà che è tutto finito e sarà felice.
Ti dico questo perché, ad esempio, nel mio caso, quando ero piccola, i miei non mi portavano mai a funerali, ospedali, ecc. pensando di proteggermi da queste cose.
Io sono stata la prima nipote sia da parte di mia madre che di mio padre, per cui ero praticamente sotto una campana.
All'epoca non ci capivo nulla, però se mi avessero fatto partecipare a situazioni anche spiacevoli, probabilmente ora non sarei quella che ha timore e ansia per qualsiasi cosa che esca minimamente dalla normalità.
Ti abbraccio forte.
invece io credo che alla base del suo studio sul teschio cistoditoe riposto ci sia
un Profondo Altruismo
una persona che ha fatto e continua a fare tanto bene...
e le posso dire che se lo avesse fatto sulla testolina del mio piccolo Andy io ne sarei stata onorata ...perché con il suo studio poteva e può fare tanto per altre vite ..
Vede come siamo diversi al mondo ma io sono Fiera di quello che persone come lei fanno per gli altri ...
Sono del parere(poi mi sbagliero) che è meglio camminare che starsene sul divano. Domanda: il nuoto per chi ha metastasi ossee è indicato?
Bene felice che la situazione si stia risolvendo buona notte
Idem anche io....anche io sono interessata alla risposta a questa domanda!
Bene felice che la situazione si stia risolvendo buona notte
Grazie mille
Buonanotte anche a te
Buonasera a tutte!
Arrivo adesso da una giornata a Milano coi cuginetti di Gio lui superfelice perché non aveva mai visto un Tram
nonna Gilly oggi immersa nella lettura ha finito il libro!!!
Ninni tesoro ancora buon compleanno!!! Splendida la torta virtuale che incontra la torta reale
star 76 anche secondo me hai fatto bene a far venire il piccolo in ospedale. Io Gio l ho portato dalla nonna Gilly questa estate più di una volta e credo che sia stato un bene. All inizio era triste a lasciarla lì, ma poi quando finalmente è tornata a casa ha capito che non era stata bene e oggi ogni volta che la vede le chiede 'nonna come stai oggi'? Penso sia importante.
marigi leggo che oggi va meglio, sono proprio contenta!
pepeli Titina MariaT Lucy46 maddy Creamy baci a tutte spero abbiate passato una buona domenica!
Dottor Catania lei è meglio di Indiana Jones! La sua vita è una grande avventura!!!!
Grazie cara.
Spero tutto bene anche da voi
Ho letto che il piccolo sta bene. Son contenta.
Un abbraccio a te e Gilly
L'ho pensato anch'io proprio poco fa.
Indiana jones (che adoro) al dottore gli fa un baffo..
Sempre carina!
Buonanotte a tutte! Io sto crollando, serata babysitter per mio nipote, belli i piccoli ma diciamo che ho perso la partita a chi si addormenta prima.
Non le sembra di avere un po' esagerato nella severa valutazione del mio senso del rispetto altrui ?
Non le contesto la mancanza di rispetto, non ho infatti utilizzato questo termine. Né credo di esser stata severa anzi, mi sono sforzata di utilizzare moderazione.
E si tratta di deceduti almeno 60-80 anni fa !
Legge tra le righe ciò che non ho scritto. Se avessi pensato ciò, lo avrei scritto.
Ma se sono deceduti 80 anni fa o una settimana fa, cambierebbe qualcosa sul fatto che siano solo ossa???
Comunque sia il significato che quelle ossa hanno, per chi quel significato lo attribuisce, non muta con il trascorrere del tempo.
Ma prendete cadaveri di deceduti non reclamati e/o con il consenso in vita degli stessi o chi per loro o sbaglio??? O ne prendete in prestito uno a caso prima che venga tumulato e poi lo rimettete a posto???
No, non mi disturba affatto!! Basta che si eserciti su corpi e/o ossa che nn trafughi di soppiatto nella notte da un cimitero.
E lei non puo' sapere neanche con quanta cura l'abbia tenuto sul mio tavolo.
Che ne sa lei ?
E mi dispiace per lei che non abbia mai colto la personale sensibilita' al problema e cosa possa rappresentare un cranio per il sottoscritto.
Ma che ne sa lei ?
Beh certo, di plastica nn c'e n'erano, quindi ne rubiamo uno dal cimitero. Ha senso. Lha anche sterilizzato e coccolato (!!) tenuto con cura e poi rimesso a posto. Ma sinceramente Dr Catania, a me non interessa se lo usava come portapenne o gli raccontava le favole prima di dormire, lei l'ha rubato e non solo, per il genere di merce trattata, ha commesso un'altro paio di reati. Prescritti come ha ben premesso ci mancherebbe. Io ne faccio una questione di principio, non di codice penale. Lei non può aver messo un teschio sulla scrivania e giustificarsi scrivendo che io non la rispetto, che si coccolava il teschio e che non capisco nulla della sua sensibilità quando eccepisco che non aveva il permesso di farlo. Del resto solo questo ho scritto. Non le contesto il teschio sulla scrivania, le contesto che il teschio non era il suo (!!)
Ho letto eccome dei teschi dipinti. E non ho MAI SCRITTO che lei non sia sensibile all'essere umano. Le ho scritto CHE NON AVEVA IL PERMESSO DI FARLO con la postilla che per dimostrare la sua sensibilità, ha commesso DIVERSI REATI ed in ultimo, e non per ultimo, se n'e' fregato della sensibilità altrui. Ma che ne sa se la cosa non sarebbe dispiaciuta ad un parente che stava tranquillo con la nonna nell'ossario e non sulla sua scrivania?? Perché la nonna è morta 70 anni fa? Perché lha coccolato e strofinato per pulirlo!?? Perché lha trattato bene?
Ma le cose sono 2. O un teschio non è che un teschio, una roba da buttare e perché no, coccolare su una scrivania con il fine probo di passare un esame universitario, o è un simbolo da custodire con cura anche in un museo da chi ha dato il permesso di farlo.
Ma guardi, a me della fine che fanno 4 ossa non interessa. A ME. Mib interessa comunque che le ossa di mio padre (esempio, ma mio padre è stato creato) non vadano a finire nella scrivania di qualche ragazzotto come portapenne senza il MIO PERMESSO. Se dopo 30 anni finiscono negli ossari comuni io ne sono conscia. E li devono rimanere se io non decido in altro modo. Non è un concetto difficile da comprendere. T
Ma si sa che..
Non ho processato un bel niente. Ho espresso del tutto civilmente il mio parere su una vicenda che qui ha raccontato. Mi viene anche il dubbio mi stia prendendo in giro visto il periodo da quanto tutto ciò sia surreale. Ancor più surreale le motivazioni a giustificazione del tutto, lei lo ha fatto perché è un uomo sensibile, si coccolava il teschio ben ripulito, era un teschio proveniente da un ossario di 70 anni fa e non fregava nulla a nessuno. Giusto??
Fra un po' avremo un'altro giovane studente di medicina che si andrà a prendere un teschio di qualche settimana al massimo, così potrà studiare un non meglio precisato aspetto che sarebbe impossibile studiare diversamente. Ma dopo qualche mese ce lo riporta indietro eh, nottetempo, ben pulito e coccolato.
Guardi, a me questa vicenda fa ridere, glielo dico in tutta sincerità. Sono più colpita dal modo in cui si giustifica e si inalbera che non dalla vicenda stessa. Cioè io che le faccio notare l'assurdità dell'azione sarei quella poco sensibile e irrispettosa?
MA DAI
Buonanotte a tutti
Un abbraccio speciale a star 76 che pensa al suo bambino che presto stringera' fra le sue braccia
Un saluto speciale al Dottor Catania che ci racconta la sua vita aprendosi a noi con coraggio e sincerità, per condividere esperienze che possano essere di ispirazione per capire, ognuno a modo suo, come interpretare questa strana meravigliosa storia che é la vita.
Se fosse come dici tu quelle ossa nn sarebbero in ossari comuni. Magari è deceduto pure chi se ne occupava.
Paola... Ne fai una questione di principio, ma scherzi? Ma ti leggi? Stai facendo le pulci alla persona sbagliata. Il dottor Catania nn se lo merita assolutamente. Stai sbagliando i toni, mi dispiace. Perché 6 così arrabbiata?