Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Bentornata !!!
Non e' affatto vero che lo sconsiglio , dico che si tratta di un valore aspecifico e il piu' delle volte a farlo si rischia di andare incontro a catastrofi ansiogene senza che si riesca poi ad identificarne la fonte dell'incremento.
Certo che si puo' richiedere ma se non c'e' l'indicazione si ha solo la magra soddisfazione di
.......
Grazie Dottore,
Ma i marker fatti sono gli stessi dell'ospedale. Per il resto è vero, è ansia, 1 anno tra un controllo e l'altro è tanto tempo.
Riguardando le foto dei vostri teneri bambini vorrei informarvi su uno studio pubblicato in questi giorni che non c'entra nulla con la patologia tumorale , ma con un problema che riguarda senz'altro da vicino i bambini.
Sperando che nessuno qui appartenga a quell'esercito di boccaloni ignoranti dei No-vax !
Questo studio e' agghiacciante al di la' delle conoscenze che avevamo gia' e dimostra per l'ennesima volta quanto sia utile la vaccinazione (morbillo in primis) e quanto sia irresponsabile per i propri figli rifiutarla.
Ed e' agghiacciante se penso che tra i No Vax ( tra cui recentemente un ministro della nostra politica) circola la raccomandazione di mandare i propri figli non vaccinati ai party del morbillo per poterlo contrarre e risultare poi "vaccinati naturalmente".
Non sanno alla luce di questo studio che si corre il rischio di andare incontro ad una patologia non solo mortale come il morbillo, ma ad un azzeramento delle difese immunitarie con il rischio letale di altre patologie.
A Milano esistono veramente su Facebook mamme deficienti che organizzano i morbillo-varicella party per favorire il contagio dei propri figli non vaccinati per queste malattie.
. .
.
.
.
..
.
.Quelle piu' invasate sono le mamme
.
.
Ecco lo studio
....
Il morbillo cancella la memoria del sistema immunitario
.
IL VIRUS del morbillo è come il tasto 'reset' per il nostro sistema immunitario: ne cancella la memoria spazzando via fino al 73% degli anticorpi che ci difendono da altre malattie come influenza, herpes e polmoniti.
Questa 'amnesia immunitaria', che può durare anche mesi, è stata documentata per la prima volta in un gruppo di 77 bambini olandesi non vaccinati, al centro di due studi internazionali pubblicati sulle riviste Science e Science Immunology
Come sottolineano gli stessi ricercatori, i risultati dimostrano che "il morbillo è più pericoloso di quanto immaginiamo" e che "il vaccino ha benefici addirittura superiori all'atteso", dal momento che può proteggere anche da infezioni secondarie alla malattia.
Proprio la vaccinazione ha abbattuto dell'80% i casi di morbillo nel mondo tra il 2000 e il 2017 salvando 2,1 milioni di vite, ma a causa delle più recenti campagne no-vax la tendenza si è invertita, tanto che il numero dei casi dal 2018 a oggi è aumentato del 300%.
Anche l'Italia sta vivendo questo fenomeno: secondo l'ultimo rapporto dell'Istituto Superiore di Sanità, sono 1.596 i casi di morbillo segnalati dal primo gennaio al 30 settembre 2019, con un decesso per complicanze respiratorie in un adulto di 45 anni non vaccinato e con patologie concomitanti
Valutare l'impatto della vaccinazione è stato l'obiettivo dello studio pubblicato su Science dall'Howard Hughes Medical Institute di Boston con l'Harvard Medical School e l'Erasmus University Medical Center di Rotterdam. I ricercatori hanno usato il test VirScan per analizzare il sangue dei bambini e misurare i livelli di migliaia di anticorpi diretti contro virus e batteri.
L'esame, fatto prima del morbillo e due mesi dopo l'infezione, ha rivelato che la malattia cancella dall'11 al 73% delle difese anticorpali.
Lo stesso test, ripetuto sui macachi prima del morbillo e cinque mesi dopo l'infezione, ha confermato la perdita del 40-60% degli anticorpi.
Risultati complementari sono stati ottenuti dal secondo studio, pubblicato su Science Immunology dal britannico Wellcome Sanger Institute con l'Università di Amsterdam. Condotto sempre sullo stesso gruppo di 77 bambini protestanti ortodossi non vaccinati, dimostra che il morbillo causa la perdita di specifiche cellule della memoria immunitaria, lasciando i bambini vulnerabili come neonati incapaci di reagire a nuove infezioni. Gli effetti di questa temporanea amnesia immunitaria sono stati testati sui furetti vaccinati contro l'influenza: una volta colpiti dal morbillo hanno perso gran parte dei loro anticorpi, tanto da diventare di nuovo suscettibili all'influenza con sintomi ancora più severi. Questo dato dimostra dunque che il morbillo può cancellare anche gli effetti delle vaccinazioni fatte contro altre malattie infettive, e perciò i ricercatori suggeriscono ai medici di potenziare le difese dei pazienti guariti dal morbillo facendo dei richiami dei vaccini di routine somministrati in precedenza
Caffè caldo in arrivo
Vi aspetto
Oggi è il tuo compleanno?
Augurissimi
Benvenute fra noi
Tu e nonnina siete splendide e quanto vi somigliate
Eccomi ragAzze.. eh oggi è' durina.. la
Prima volta che mi sono alzata, nausea e via la vista: stavo per svenire, la seconda ho fatto pipì e stavo per svenire aL ritorno. Alla terza ce l'ho fatta ad andare e tornare da sola.
Mi hanno tolto la morfina perché secondo loro e' lei responsabile della nausea quando sto in piedi e degli svenimenti. E in effetti ora va meglio. Senza morfina però il dolore si fa sentire. Ho pure 37.5
La suora 87enne che stanotte ha chiamato ogni ora e sembrava in punto di morte e' molto più arzilla di me! Cavolo non mi posso far battere dalla suora!
Come ti senti tesoro? Sei riuscita a dormire meglio?
Buongiorno famiglia RFS ❤️,
Buongiornissimo Spe, ormai non riesco a fare a meno del caffè in tua compagnia ;- il buongiorno a voi e il tuo caffè : è il mio modo per iniziare bene la giornata
Tantissimi auguroni di buon compleanno tesoro !!!
Grazie mille Orietta per la tua preziosa testimonianza
Che emozione leggere il suo racconto !!! Rosa
Un abbraccione pieno d'affetto alla sua dolcissima Stefania mi piace ogni giorno di più
Wlavita
Ho visto la foto di Dani in versione Halloween, stupendo !!!! Gli stessi occhi meravigliosi della mamma
Che bello vedere tu e nonna Gilly insieme !!!! Vi assomigliate un sacco!!!! Tanti ❤️❤️❤️ per voi