Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Belli i bimbi in maschera! Dracula è favoloso (potremmo metterlo in coppia con la mia vampiretta) e il piccolo di Maddy ha un look da paura!!! Troppo realistico, brava Maddy!
Star, cucciola, come stai?
Tenga un foulard al collo come reggibraccio e non se ne pentira' anche se le hanno detto di muoverlo.
C'è questo articolo interessante "Scrive sms al padre morto per anni, poi risponde un uomo: "Ho perso mia figlia, sei un angelo"
https://www.huffingtonpost.it/amp/entry/scrive-sms-al-padre-morto-per-4-anni-le-risponde-un-estraneo-ho-perso-mia-figlia-tu-sei-il-mio-angelo_it_5db7f8f4e4b02aee7d35977b/?__twitter_impression=true#
.. Non riesco a commentare perché sono in preda alla commozione.. sono diventata di lacrima facile mannaggia (sarà l'età che avanza o l'effetto delle cure).
Dottor Catania quando riuscirò a riordinare le idee risponderò come posso alla Sua provocazione. L'avverto però che sono un po' confusa... Lei mi ha accolta con un "benvenuta" ma allo stesso tempo mi ha messo in guardia dal non essere "la paziente che sa tutto". Questo mi ha un po' frenata nell'esporre le mie emozioni e nel raccontare le mie esperienze. Ci metta anche perché sono un po' "chiusa" di carattere e forse soffro della sindrome "e se poi dico una sciocchezza?". Mi scuso per questo mio piccolo sfogo.
Speranzosa che abbia apprezzato la mia franchezza, La ringrazio comunque infinitamente per l'opera che svolge (anche se volesse bannarmi, io continuerei ugualmente a leggerLa perché ormai Lei per me è diventato prezioso ).
Lunedì intervento e mercoledì salvo complicazioni mi dimettono.
I drenaggi quanti giorni si tengono?
A me le calze no per esempio, la borsina sì, forse una da mettere a tracolla è più comoda. Per i drenaggi dipende dalle varie situazioni, io l'ho fatto da una parte sola ne avevo uno e l'ho tenuto una decina di giorni ma poi tutto regolare! La tracolla sotto il giacchetto e via a passeggiare!
Grazie Prof Seguirò il suo consiglio
Di passeggiate ne farò anche io... Alla tracolla non avevo pensato.
Anche io da una parte sola con contestuale ricostruzione. grazie
Senza linfonodi... Grazie
................................
.
............................
.
10 minuti fa ...la coniglietta e' al telefono in una altra stanza ....parla normalmente a lungo. Penso che si stia attivando con il casting della gattina !
Poi improvvisamente parla piangendo . Lascio Mina che stavo accarezzando e penso "minchia...sta gattina e' diventata una tragedia senza fine ..ne avra' trovata una salvata in un cassonetto e senza una zampa !"
Mi avvicino e sta parlando al telefono con la mamma di Rosa , che l'aveva chiamata
Mi allontano con Mina per lasciarle parlare tranquillamente.
Perche' la mamma di Rosa ha chiamato Stefania ?
Mercoledi' pomeriggio, mandando all'aria tutti i miei impegni, Stefania mi ha costretto di forza a rendermi libero per andare a trovare Rosa !
Acqua alla mia pianticella e si va !
Ha una rosa con una miniprovetta adesiva da attaccare ad un bordo della foto di Rosa e sin qui tutto normale.
Poi mi trascina da un fiorista nei pressi del cimitero ed io a bofonchiare " ma che ci andiamo a fare se non possiamo lasciare altri fiori ? Hai visto che non c'e' neanche la lapide ?"
"Tu non ti preoccupare , so io cosa fare ed e' una cosa tutta mia "
Entriamo da un fiorista del paese di Rosa e ci guardano tutti come marziani perche' si conoscono tutti e conoscevano benissimo Rosa.
Non abbiamo incontrato una persona in quel paese che a nominare Rosa non smettesse di parlare e non avesse immediatamente gli occhi lucidi.
Richiesta della coniglietta alla fiorista
"Signora abbiamo scoperto l'indirizzo della famiglia Di Noia e avremmo bisogno che ci preparasse una composizione da consegnare a domicilio con un biglietto il Primo Novembre "
Obiezione della fiorista " non ci sono problemi purche' la signora sia in casa all'ora della consegna perche' essendo un giorno festivo la portineria sara' chiusa"
.
Panico !
La signora sara' a casa ?
Sara' al cimitero?
A casa del figlio ?
Mercoledi' pomeriggio ci siamo improvvisati investigatori e girando a lungo per il paese, grandissimo, a piedi e investigando sugli amici piu' stretti ...siamo riusciti a scoprire che la mamma di Rosa sarebbe andata a pranzo dal figlio Pietro alle 12 di oggi. Ci abbiamo messo 3 ore scoprendo che il paese e' una cittadina di 40.000 abitanti.
Siamo tornati al negozio con la nuova informazione e Stefania ha allegato alla composizione il suo biglietto
" Cara signora................., Rosa mi ha(*) detto che avrebbe voluto mandare alla sua mamma un fiore il giorno del suo compleanno. Essendo impossibilitata a farlo , mi permetto di farlo io con tanti auguri.
Stefania "
Consegnato alle 12,17. Alle 12,30 la mamma di Rosa chiama Stefania per ringraziarla.
Stefania le ha pure detto che anche nel nostro blog le stanno facendo gli auguri.
ERA MOLTO CONTENTA E MI HA PREGATO DI RINGRAZIARVI TUTTI.
Stefania ha retto bene a lungo l'emozione, ma stavolta e' scoppiata a piangere quando la mamma di Rosa le ha raccontato con dovizia di particolari come Rosa avesse preparato da mesi tutti , uno ad uno, con rassicurazioni personalizzate .
Alla mamma aveva mostrato vestiti e scarpe prima che venisse a Parma a darci l'ultimo saluto.
Ora non ho piu' dubbi che a Parma sia venuta per questa ragione, pur se in condizioni veramente critiche.
.
In modo particolare ha preparato la mamma spiegandole ogni giorno perche' non avrebbe dovuto piangere , affidandole il compito di occuparsi dell'adorato fratello e dei nipotini , legatissimi a lei (come si poteva non essere legati a lei ?).
Di occuparsi del papa' cardiopatico.
Di non piangere per la perdita di una figlia in quelle condizioni e di essere contenta perche' non l'avrebbe piu' vista soffrire .....
Ha preparato la mamma, ha tenuto a precisare, senza mai farle mancare il suo sorriso sino all'ultimo istante
...................
P.S.
Ora Pietro ci ha inviato la foto...del pensiero di Stefania sul nudo tavolo !
.
(*) Ho insistito io rileggendo il suo biglietto perche' coniugasse il verbo..
al PRESENTE !!
in lacrime vi abbraccio
Che emozione leggere queste parole... Rosa è davvero una persona meravigliosa! Mi ricorda un po' mia zia, anche lei era preparata (per quanto subito che qualcuno possa essere preparato fino in fondo alla morte) e ha lasciato disposizioni per il futuro. Su come occuparsi dei figli più piccoli, finire gli appartamenti del palazzo in cui abitavano in modo da lasciargli qualcosa... Persino come voleva venisse allestito il cortile sotto casa a fine lavori...
Grazie Doc e grazie soprattutto alla sua ,mi permetto di dire anche un pochino nostra Stefania che ha fatto un gesto delicatissimo e dolce nei confronti della mamma di Rosa e sono felice che la signora sappia che noi abbiamo pensato a lei stamani mi strazia il cuore pensare al dolore che sta provando la mamma di Rosa in questo momento anche se la figlia ha cercato di aiutarla prima di andare via non credo che ci si possa rassegnare di fronte alla perdita di una figla
Stefania le ha pure detto che anche nel nostro blog le stanno facendo gli auguri.
ERA MOLTO CONTENTA E MI HA PREGATO DI RINGRAZIARVI TUTTI.
Dottore grazie a lei e a Stefania per far da ponte colorato con la famiglia di Rosa.
Rosa bella, sei sempre viva e presente nei nostri cuori e nella nostra mente. Ti soffio un bacino.
Wlavita
Wlavita