Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Probabilmente e' l'Ospedale che concede il pass e non che sia previsto tra i diritti della donna operata. Non saprei dire di piu' comunque grazie per l'informazione.
Tema fede: io avevo una mamma molto credente e con una fede immensa nella Madonna .... Io non ho la sua stessa fede cieca influenzata anche da un'educazione paterna che mi ha sempre portato a chiedersi e a dare delle spiegazioni logiche agli avvenimenti della vita ....
Ma chiamatelo Dio, Madonna, Gesu', angeli, Allah, destino, i nostri cari che ci proteggano da lassu', spiriti benigni, forza di una mente superiore ma alcuni avvenimenti diventono difficili da spiegare .......
Ricordo come se fosse ieri un pranzo domenicale di ormai quasi vent'anni fa' quando mio padre (uomo razionale e tutto d'un pezzo) racconto' il suo sogno (ma era un sogno?!?) la notte prima di essere operato ad un tumore al polmone (le sue parole insieme alle sue lacrime sono stampate nella mia mente e nel mio cuore) ..... suo padre (mio nonno morto decenni prima) che gli diceva non e' il ancora il tuo momento testun (il tutto in dialetto veneto e con l'appellativo testun con cui lo chiamava da ragazzino).
Nel letto dell'ospedale mio padre si sveglio' di soprassalto e vide dalla sua finestra la madonnina del duomo che non aveva mai visto nella sua lunga degenza in ospedale .....E mio padre' a seguito dell'operazione non mori'.... ci lascio' dopo qualche anno......
Buona serata e benvenuto alle nuove ragazze.
Lori mannaggia ai dolori, abbi cura di te e in bocca al lupo per la visita di domani. Sono anch'io felice per il tuo Napoli anche perché un po' di ventata fresca ogni tanto ci vuole. Io tifo una piccola squadra ma che ogni anno vince il suo campionato (rimane in serie A) e soprattutto quasi ogni anno vince la coppa fair play e di questo sono ulteriormente orgogliosa (Chievo).
Daniela ATUTTAVITA per il tuo papà.
A riguardo i fatti esoterici a me è capitato di sognare mio papà (defunto più di 10 anni fa in un incidente stradale) poche volte, ma in una di queste gli ho chiesto come stava e lui sorridente mi ha risposto di stare bene. Chissà se era veramente mio papà che mi parlava o semplicemente il mio cervello che aveva bisogno di ricevere risposta a questa mia domanda, il fatto che più conta è che questo sogno mi ha portato più serenità interiore alleviandomi una parte di dolore per la sua morte. Ecco penso che sia importante trovare serenità nella propria vita cosa che la malattia ci ha in primo luogo portato via. Entrando nel discorso della religiosità, mi ha aiutato avere coltivato la fede che i miei genitori mi hanno trasmesso da fin da bambina, pregare, affidarmi alla Madonna mi fa sentire in qualche modo protetta e non ho cambiato il mio rapporto con Dio dopo la diagnosi nel senso che non considero le malattie un castigo divino perché se così fosse non ci sarebbero malattie che colpiscono i bambini di pochi anni : che colpa ne avrebbero loro ? Ma me la sono presa con la sfortuna : una donna su otto si ammala di cancro al seno, non potevo essere una delle altre sette?
Didi molto bella la narrazione della tua esperienza a Lourdes, io non ci sono mai stata ma ho sentito tante persone che ritornano cambiate e arricchite nel cuore dopo il pellegrinaggio. Che sia solo suggestione o qualcosa di più ognuno è libero di dare la sua interpretazione, quel che conta è l'esperienza positiva che ne deriva.
Sabrina
Ed ora vi racconto la scoperta della mia malattia: una serie di coincidenze o un filo rouge guidato dall'alto?!?
- ogni anno (da piu' di 15 anni) faccio i controlli al seno (mammagrofia e/o ecografia mammaria)
- controllo ogni anno a febbraio insieme ad altri controlli medici
- ad inizio giugnoper forti perdite durante il ciclo consulto il mio ginecologo e nel preparare tutta la documentazione di controllo mi accorgo che non ho fatto ls mia mammografia annuale
- prenoto mammografia tramite la mia solita assicurazione medica ed il giorno programmato scopro che x un disguido non mi hanno avvisato del cambio (stessa assucurazione e stesso centro da anni).
- rifiuto loro nuova data e mi lamento con l'ufficio servizio clienti del mancato servizio ricevuto, che mi programmano nuova data
- il 30 giugno il medico presente alla mammografia e' uno specialista di altra struttura che sostituisce un collega ......e che scopre in modo scrupoloso il mio male (un tumore di dimensioni minuscole in un seno imponente ... un ago in un pagliaio)
- mi sottopongo ad ago aspirato e trovo in altra struttura lo stesso medico (a dire la verita' scopro che sia lo stesso medico al ritiro dell'esito dell'ago aspirato x' il 30 giugno all'esito di nodulo sospetto non avrei riconosciuto nemmeno Gesu' Cristo)
E se non fossi andata dal ginecologo, se non ci fosse stato un errore umano di chi doveva avvisarmi di uno spostamento, se se ....... quando avrei scoperto il mio tumore, l'esito dell'operazione sarebbe stata la stessa ......
Piu' ci penso mentre sto scrivendo e piu' posdo solo pensare che mia mamma da lassu' ha guidato i fili della mia vita .... e che quindi ogni giorno vale la pena di essere vissuto fino in fondo!
Ciao faby, grazie per la risposta. Io ho fatto richiesta tramite patronato di invalidità civile e 104 qualche giorno dopo l'intervento. In questi gg ho ricevuto il verbale definitivo inps. Mi hanno accordato sia 104 che invalidità al 100%. Allora sono andata al patronato e ho ftto domanda per la pensione di invalidità. Volevo farla anche per accompagnamento ma mi hanno detto che la danno solo a chi non deambula o non è autosufficiente. Mi sono informata perché non mi tornava dal momento che sia mia sorella e mia cugina l'hanno avuta e ho letto che ci sono due sentenze della cassazione che riconoscono l'accompagnamento temporaneo a chi fa chemio. Il patronato sostiene che l'unicoodo sarebbe o fare una nuova domanda con nuovo certificato medico che attesti la mia non autosufficienza opp fare causa all'inps ma mi hanno anticipato che la perderò perché ne hanno fatte tante tutte perse!
Dott. Nel suo articolo scrive che in caso di metastasi non si è soggetto a revisione. Ma che si intende per metastasi, io ne avevo una di 3mm al sentinella va considerata?
Ad ogni modo io sarò soggetta a revisione fra 3 mesi...perché se di chemio devo farne 6 mesi?
Ho capito !
Sollecitato (l'ha promesso " da Maura tocca anche a me dire la mia su accadimenti inspiegabili. La mia e' a lieto fine e non c'entra nulla con la malattia.
Ora ci vediamo il Napoli in televisione e da Interista
Puo' spiegarsi meglio con piu' dettagli ?
Cosa intende per revisione ?
Del cavo ascellare o rivalutazione dopo chemioterapia ?
Nel verbale c'è scritto solo che sarò sottoposta a revisione fra 3 mesi... Non c'è scritto perché...ma io fra 3 mesi sarò sempre sottoposta a chemio...che senso ha?
Non so interpretare.
Probabilmente. ma fa parte della routine, faranno una rivalutazione di tutto il quadro.
Tutto normale
Non so interpretare.
Probabilmente. ma fa parte della routine, faranno una rivalutazione di tutto il quadro.
Tutto normale
Giuli@
A me l'hanno concessa a settembre 2013 e la revisione a settembre 2016 dove mi è stata tolta
Probabilmente te la rinnoveranno, perché non possono toglierla finché non sono state ultimate le cure
Ciao
Didi
Grazie a tutti delle risposte. Continuo a non capire però sulla base di cosa accettano o meno l'acconpagnamento e se nel mio caso hanno fatto un errore chi l'ha fatto? Il patronato a fare la domanda, la commissione medica o l'inps?
Vorremmo consolare Lori (mi fa sempre un certo effetto vedere una veneziana fare il tifo per il Napoli)
Stia tranquilla vi rifarete con noi sabato perche' c'e'
cliccare per ingrandire
Un caro saluto a tutti. Ho avuto giornate frenetiche ma sono riuscita a sbirciare nel forum e do un benvenuto a tutte le RFS che sono salite sul bus!
Domani rientro in patria e con tanta tristezza nel cuore dovro' salutare per un po' i miei cari, ricominciare i controlli e si va avanti......
Lori , Didi un saluto particolare a voi che siete in attesa di visite..... anche se siete d'esempio per tutte so che non e' facile!
Dott. Catania probabilmente saro' a Lecco il giorno prima del convegno, se mai avesse bisogno di una mano per qualsiasi cosa sono a Sua disposizione!
Marina f