Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dando il benvenuto alle nuove rfs, mi fa piacere che nonostante le ns ansie ed le ns paure si trovi il tempo di discutere anche di altri temi: alcuni piu' frivoli (il derby milanese ed il calcio), altri che meriterebbero approfondimenti (eventi paranormali o profondi legami con gli altri) ed altri ancora che hanno aiutato ef aiutano tante di noi (fede nella scienza, nella religione o nei ns cari che non ci sono piu').
Buona serata Stefania
no, prima volta che lo vedo.
Ci sta tutto: molto bello e molto mexican
Didi, ti ringrazio veramente tanto per la considerazione che dai alle mie interpretazioni. Lo ripeto però: potrei anche aver detto un mucchio di cavolate, eh!
Mia madre, come te, è molto devota alla Madonna e vorrebbe tanto andare in pellegrinaggio a Lourdes (e ti dico la verità, anche io vorrei andare perché sono curiosissima) ma, per dirtene una, anche lei crede che per quanto riguarda Medjugorie invece, ci sia solo una speculazione a finalità economica e che le famose veggenti siano in realtà delle imbroglione. Tutto sta nell'interpretazione e nell'impressione che può darci un determinato elemento.
Ti dico come la penso io, opinione soggettiva e personale...non voglio assolutamente creare fastidi.
Il Cristianesimo antico non prevedeva alcun tipo di devozione che non fosse rivolta esclusivamente a Dio. L'insinuarsi di questa nuova religione in territorio greco-romano ha fatto sì che fossero importati culti pagani, opportunamente reinterpretati per dare loro un minimo di impronta nominalmente cristiana. La Chiesa ha sempre tollerato più che volentieri queste "contaminazioni", in quanto hanno favorito l'adesione al cristianesimo da parte delle popolazioni pagane, che potevano ritrovare elementi a loro familiari. Di tutte queste contaminazioni pagane, la creazione del culto della "madonna" cioè a Maria madre di Gesù è forse il più lampante e anche quello più in contrapposizione con i testi dei Vangeli. Ti dirò di più (e questa cosa l'ho studiata all'università, quindi non fa parte delle mie ricerche casalinghe): il culto della madonna deriva quasi sicuramente dal culto di Iside, la divinità egizia, colei che era definita "la Vergine", insieme a molte altre madri di eroi divini secondo i miti del Mediterraneo. E siccome Iside rappresentava la notte, molte sue statue erano nere e questo ci spiega l'esistenza delle "madonne nere". Ancora oggi esistono , non dico novità. E' stato appurato, da ritrovamenti anche recenti, che moltissime chiese cattoliche sono sorte su antichi templi di Iside, te ne dico una famosa:Notre Dame a Parigi (anche dalle mie parti, a Benevento, c'è un tempio di Iside). Nei secoli passati molte immagini e statue delle originali Madonne Nere sono state distrutte o sono state riprodotte diventando bianche forse per cancellare la loro origine "pagana". Quindi, secondo me, la chiesa cattolica, non avendo alcun conforto nei testi evangelici, ha elaborato una "teologia mariana" che ha condensato su Maria le mitologie pagane sulle divinità femminili, materne e vergini.
Persino le feste dedicate a Maria sono il proseguimento di antiche feste dedicate alle "madonne" pagane. Se non ricordo male fu il concilio di Efeso a introdurre ufficialmente nella chiesa cristiana il mito pagano della Dea madre che, fecondata da un Dio padre, fa nascere un essere semidivino. Quindi Maria fu proclamata "Madre di Dio" 4 secoli dopo la predicazione di Gesù; io personalmente lo trovo un pò strano, e tu?
salvocatania
Secondo me la scienza invece è la chiave per la fede. Persino il Vaticano recentemente ha ammesso che i due pensieri non sono in conflitto. Non so se ha visto l'intervista al direttore della Specola Vaticana, non ricordo il nome, il quale riconosce l'esistenza di altre galassie e, di conseguenza, di possibili civiltà extraterrestri. Credo sia un traguardo eccezionale. Chi se lo aspettava!
A pensarci bene il precursore di tutto questo fu Papa Giovanni XXIII. Lui credeva nella vita extraterrestre e, addirittura, diceva di aver avuto un incontro con un alieno negli anni 60, con tanto di testimoni. Purtroppo di queste cose se ne parla poco e male, ed è un peccato.
Lori, felicissima anch'io di trovare una "socia", incrociamo le dita per la prossima partita! !!!
Mi interessano molto questi temi. Stiamo discutendo su
1) Fede e Scienza dopo la malattia sono compatibili ?
2) Esperienze non spiegabili .
Narrate liberamente la vostra storia .
3) Malasorte, sfiga , sfortuna e tumore
SECONDO CONVEGNO NAZIONALE RAGAZZE FUORI DI SENO
Lecco Novembre 2017
cliccare per ingrandire
Venerdi' 24 Novembre ore 14- 19,30
http://www.senosalvo.com/lecco.htm
https://www.google.it/maps/place/GB+Mangioni+Hospital/@45.8515514,9.3860041,16z/data=!4m5!3m4!1s0x0:0x26fc5bfc2b0685c2!8m2!3d45.8500921!4d9.3882883
Hanno già aderito
1-2- 3-4 )
con Annalisa, Milena e altre amiche di Luigia
5-6) Rossella (Lombardia) e marito
7) Salvo Catania @ (Lombardia)
8-9) Marina (Friuli), Franca (Friuli) e amica
10-11) Daniela (Sicilia) e marito
12-13) Elisa fiduciaria @ e Massy @ (Lombardia)
14-15)) Onde e marito (Lombardia)
16) Francesca Fiduciaria @ (Emilia)
17-18) Laura fiduciaria@ (Lombardia) e Maria Paola @ (lombardia)
19-20 ) Sonica (Piemonte) e mamma
21) Vera (Basilicata)
22) Maria (Lombardia)
23) Cinzia (Emilia)
24) Chiara Lestuzzi @ (Friuli)
25) Elsa (Lombardia)
26) Fernando Bellizzi @ (Lazio)
27) Patty (Campania)
28) Barbara Scola @ (oncologo Lecco)
29) Villa Micaela (oncologo)
30) Elisabetta (Veneto)
31) Lori-fiduciaria @(Veneto)
32) Rosa @ (Lombardia)
33) Valentina (Veneto)
34) Didi -fiduciaria (Emilia)
35) Eugenio Invernizi (medico)
36) Antonella @ (Sicilia)
37) Mantovan Michela @ (Corriere della Sera)
38) Silvia Z. @ (Lombardia)
39) Stefania A. (Lombardia)
40-41) Carla e marito (Veneto)
42) Roberta (Lombardia)
43) Valter Vita (Resp. Medicitalia)
44-45) Elena e Francesco (Sardegna)
46) Carolina R. (Lombardia)
47) Manuela R(Lombardia)
48) Dal Pino Daniela (Ginecologo Lombardia)
49-50) Lella e amica (Lombardia)
51-52-53 ) Fiorella, Rosella e madre di Rosella (Lommbardia)
54) Stefania e 55) marito (Lombardia)
56) Agnese Maria Luisa (Corriere Della Sera)
57) Giordano Lorenzo (Chirurgo- Lombardia)
58) Chiara Luporini (Oncologo-Lombardia)
59) Gazzinelli Claudia (Oncologo-Lombardia)
60) Condorelli Daniela @ ( Repubblica- Espresso)
61) Serlenga Lucia ( Il Giornale )
62-63-64) Marina, marito, padre medico (Sicilia)
65-66) Sabrina, Marito (Veneto)
67) Rusconi Tiziana (medico)
]@ ha partecipato al Primo Convegno RFS Milano novembre 2013
In attesa di conferma
68) Vito Barbieri (Calabria)
69) Maura (Emilia)
70) Teresa (Lombardia)
71) Lucia (Lombardia)
72) Barbara (Lombardia)
73) Sonia (Lombardia)
74-75) Dina (Campania) e mamma
76-77) Giulia e marito (Toscana)
78-79) Michela e marito (Lazio)
80) Antogiallodorato (Calabria)
« Addio, monti sorgenti dall'acque, ed elevati al cielo; cime inuguali, note a chi è cresciuto tra voi, e impresse nella sua mente, non meno che lo sia l'aspetto de' suoi più familiari; torrenti, de' quali distingue lo scroscio, come il suono delle voci domestiche; ville sparse e biancheggianti sul pendìo, come branchi di pecore pascenti; addio! Quanto è tristo il passo di chi, cresciuto tra voi, se ne allontana! Alla fantasia di quello stesso che se ne parte volontariamente, tratto dalla speranza di fare altrove fortuna, si disabbelliscono, in quel momento, i sogni della ricchezza; egli si maraviglia d'essersi potuto risolvere, e tornerebbe allora indietro, se non pensasse che, un giorno, tornerà dovizioso. Quanto più si avanza nel piano, il suo occhio si ritira, disgustato e stanco, da quell'ampiezza uniforme; l'aria gli par gravosa e morta; s'inoltra mesto e disattento nelle città tumultuose; le case aggiunte a case, le strade che sboccano nelle strade, pare che gli levino il respiro; e davanti agli edifizi ammirati dallo straniero, pensa, con desiderio inquieto, al campicello del suo paese, alla casuccia a cui ha già messo gli occhi addosso, da gran tempo, e che comprerà, tornando ricco a' suoi monti.
Ma chi non aveva mai spinto al di là di quelli neppure un desiderio fuggitivo, chi aveva composti in essi tutti i disegni dell'avvenire, e n'è sbalzato lontano, da una forza perversa! Chi, staccato a un tempo dalle più care abitudini, e disturbato nelle più care speranze, lascia que' monti, per avviarsi in traccia di sconosciuti che non ha mai desiderato di conoscere, e non può con l'immaginazione arrivare a un momento stabilito per il ritorno! Addio, casa natìa, dove, sedendo, con un pensiero occulto, s'imparò a distinguere dal rumore de' passi comuni il rumore d'un passo aspettato con un misterioso timore. Addio, casa ancora straniera, casa sogguardata tante volte alla sfuggita, passando, e non senza rossore; nella quale la mente si figurava un soggiorno tranquillo e perpetuo di sposa. Addio, chiesa, dove l'animo tornò tante volte sereno, cantando le lodi del Signore; dov'era promesso, preparato un rito; dove il sospiro segreto del cuore doveva essere solennemente benedetto, e l'amore venir comandato, e chiamarsi santo; addio! Chi dava a voi tanta giocondità è per tutto; e non turba mai la gioia de' suoi figli, se non per prepararne loro una più certa e più grande. »
Buon giorno...papa e già a casa..operato giovedì e stato dimesso ieri..decorso eccellente ora speriamo sia pure buono l istologico...che almeno sia speranzoso e non disastroso..ieri ho presentato già le ferie dal 24 al 26 novembre...cosi nessuno mi può disturbare...piu che ferie dott Catania ho messo 2 giorni di 104 cosi non si lamenta nessuno
Ho beccato il raffreddore..se mi chiede xché sono sveglia a quest' ora è xché ho naso chiuso tosse e quindi ci sta...
Non vedo l ora che arrivi il 24 x potervi conoscere..mi dispiace che non potrò conoscere Luigia..ancora non riesco a digerire la cosa..
Ora vuole giustificarsi anche perche' e' sveglia ?
Scherzo ovviamente, ma sono contento per il papa'
Una cosa per volta !
Daniela
Sono felice che il tuo papà sia a casa aspettiamo l'istologico ora
Ti abbraccio
Didi
Dr. Catania
entro quanto occorre dare la conferma per il Convegno del 24 novembre ?
Grazie per tutto quello che fa per noi
Vanessa
Dina88
Ho letto ora il tuo post con vero piacere mi piace moltissimo come esponi i tuoi pensieri
Ti volevo dire che sono in sintonia con tua mamma per quanto riguarda Medjugorie e per tutto ciò che fa da contorno in questi Santuari, cosa che non ho visto assolutamente a Lourdes, all'interno trovi solamente contenitori di candele liberi dove se vuoi puoi lasciare un offerta, ma per me entrare in questo silenzio assoluto popolato da una infinita' di persone ti permette di raccoglierti e credimi ti dà una pace assoluta
Una volta se vorrai ti racconterò la mia esperienza sul bagno degli ammalati
Per quanto riguarda le Madonne nere anche in un Santuario vicinissimo a dove abito ne è venerata una circondata da una storia che assomiglia molto a ciò che hai scritto
Pensa che l'altro mio viaggio è stato l'Egitto la mia passione ho visitato ad Assuan il tempio di Philae, comunque sono d'accordo con te che ci sono tantissime cose strane che messe assieme ti possono portare a pensare qualsiasi cosa, poi nel mio caso subentra la fede e mi ritrovo davanti a quella statua di Lourdes in silenzio e alzando gli occhi sento veramente di essere in pace, non parlo di miracoli, ma ritornare a casa in pace con se stessi per me è già un miracolo.
Grazie Dina mi hai fatto iniziare bene la giornata scrivi perché, lo ripeto, è un vero piacere leggerti
Didi
Grazie faby, mi riprometto di leggere la tua perché ammetto di non averla seguita!!
Daniela sono contenta per il tuo papà!
Domanda burocratica: abbiamo diritto ad accompagnamento?
Trovo molto interessanti queste narrazioni sulle proprie esperienze religiose e , anche se nessuno vuole ammetterlo, persino sui pensieri negativi su superstizioni e sfortuna quando le cose non vanno per verso giusto.
Francesca e il dr. Catania avevate promesso di raccontare accadimenti misteriosi ed inspiegabili.
Ero entrata nel forum per la verità per fare una domanda sul Convegno ma vedo che Vanessa mi ha preceduta.
UN CARO SALUTO A TUTTI
Maura
Il Tempio di Philae. ...quindi hai visto che all'entrata, vicino ad Hator (la parruccona con le corna di vacca, per intenderci), c'è Iside?
Ed hai visto lo scempio che i primi cristiani hanno fatto a quei bassorilievi? Tutto torna. Per questo io sono esitante nell'affermare che una religione sia veritiera o meno.
Comunque, a parte questo, sarei davvero molto interessata a leggere la tua esperienza sul bagno degli ammalati. Mia madre si sta informando perché, se tutto va bene, in primavera vorremmo andare.
Dottor Catania, per come stanno le cose qui, non credo che potremmo partecipare al convegno, e mi dispiace immensamente perché avrei tanto voluto conoscere lei è le rfs. C'è una tale confusione con le date, le visite, la chemio, la radio...stendiamo un velo pietoso.
Ci sono rimasta un pò male perché fino all'ultimo pensavo che saremmo riuscite a trovare una soluzione, ed invece nulla. Non mi resta che sperare nella sua comprensione, mi scusi tanto!