Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grande Ninni!!! Sei fantastica....Un abbraccio
Grazie di ❣️
....che piacere leggere che va meglio.... Sogni d'oro
Buonasera, ancora in attesa di risposta!
Non vedo l'ora di saperti di nuovo a Londra, a goderti le giornate in relax
Aspettiamo con te i risultati della pet, incrociando l'incrociabile per un risultato tutt'altro che ciofeca!
Daje!!
Un abbraccio forte
Ciao care, scusate l'assenza, dopo chemio crollo sempre!! Ho dormito dalle 2.30 alle 5... mi sono svegliata con il telefono di casa che suonava a tutto spiano, era mio papà (salutato dopo chemio con ci sentiamo quando mi sveglio), che pensando di aiutarmi ero passato dal medico di base a ritirare il certificato medico per me, e una volta li, ha realizzato che io non avevo nemmeno chiamato per farlo fare (consapevole che vado in letargo avevo messo una sveglia di emergenza, la dottoresa c'era fino alle 18.30 e mi dice il numero certificato per telefono perciò posso anche non prenderlo)...quanto sono ansiosi... ops scusate premurosi!
Poi è venuto qui papà (giustamente mi ha portato il certificato!), allora mi ha aiutata a preparare per la cottura un po' di castagne e a sbucciarle dopo! Poi tarda serata, a parte la cena, passata a sentire amiche-colleghe per un po' di cose che dovevamo gestire a lavoro e problemi vari personali. Ma ora c'è il cortisone che agisce, per oggi potrei spaccare il mondo...almeno fino a domani sera!! Cmq se decidessi di drogarmi nella vita per ora sicuramente sceglierei il cortisone, la panacea di tutti i mali, mi ha risvegliato pure dal coma del raffreddore di questi giorni, oggi pomeriggio avevo pure la voce! Adesso potrei fare mille cose... ma cerco di stare buona che Simo qui con me dorme e già spero di non rompergli troppo con la tosse! Vabbè leggo il pomeriggio arretrato e speriamo il sonno arrivi!!
Sicuramente non c'e' alcuna relazione con la lesione sulla quale e' stata eseguita l'agoaspirazione anche se non fosse benigna.
Quindi stia tranquilla !
Se il dolore puntorio e persistente e' dallo stesso lato dove e' stata eseguita l'agobiopsia ne parlerei proprio per escludere che sia da mettere in relazione alla manovra dell'agoaspirazione.
Dolci sogni, tesoro
Andai all'ospedale dove mi cazziarono di brutto ma tornai a casa senza drenaggio con il piacere di Ginger
Nooo vabbè questa poi...!!
E buonanotte a tutti
Buonanotte care/i fate buone ninne.
Buongiorno dottore, domani vado a ritirare il referto dell agoaspirato e ho un ansia che non le dico ...ho un tarlo nella testa dovuto a un dolore forte e persistente da piu di 15 gg alla parte dorsale della schiena e ad un punto della spina dorsale...ho paura che possa centrare un tumore maligno al seno propagato ai polmoni o ossa...non ho dolore al torace però ma avverto del leggero catarro al petto e alla gola e a volte dei leggeri rantolii..mi rassicura sul fatto che le due cose nn possano in NESSUN caso essere collegati? Grazie ,scusi l ansia ...la aggiornerò domani sul referto comunque
Sicuramente non c'e' alcuna relazione con la lesione sulla quale e' stata eseguita l'agoaspirazione anche se non fosse benigna.
Quindi stia tranquilla !
Se il dolore puntorio e persistente e' dallo stesso lato dove e' stata eseguita l'agobiopsia ne parlerei proprio per escludere che sia da mettere in relazione alla manovra dell'agoaspirazione
No dottore,il dolore è esteso a tutta la parte dorsale, direi che lo avverto in tutta la parte della gabbia toracica ma solo posteriormente e anche alla spina dorsale sempre verso il centro della schiena ..scusi per la mia elementare spiegazione
Ecostruttura mammaria fibroghiandolare. Con presenza di piccole cisti entro 9mm.
Addensamento adenosico al QIE di sx. Non definibilità di lesioni focali. Presenza di lieve ectasia duttale retroareolare bilateralmente. Integrita dello spazio sottocutaneo e dei piani retromammari." In seguito ho fatto visionare i risultati dell'ecografia ad un medico in ospedale che dopo avermi palpato il seno mi ha tranquillizzata ed ha aggiunto che dato che dall'ecografia risulta comunque un addensamento per scongiurare ogni dubbio avrei potuto fare una risonanza magnetica che ho eseguito e il cui esito è: "Nelle sequenze basali prevalenza della componente ghiandolare con apprezzabilità di qualche millimetrica formazione di tipo cistico con diametro max di circa 10 mm a destra in corrispondenza del QSE. Dopo infusione di mdc ev simmetrico progressivo diffuso enahcnement del parenchima mammario con evidenza di qualche spots di precoce enahcnement del diam max di 4 mm a sinistra. In fase tardiva apprezzabilità a destra nel QIE di formaziona nodulare di diametro max di circa 10 mm con enahncement progressivo come da FA. L'elevata vascolarizzazione del parenchima mammario riduce la specificità diagnostica, pertanto sono necessari controlli periodici e controllo con esame RM a max 6 mesi per valutare modifiche della vascolarizzazione." I risultati della RM ancora non li ho fatti visionare da un medico, perció ho preso un appuntamento da uno special ista per la metà del mese prossimo.
Pero adesso sono un po preoccupata e nell'attesa volevo gentilmente chiedere delucidazioni al riguardo e sapere se c'è da preoccuparsi con particolare riguardo ai noduli e macchie che nella risonanza sono risultate captanti. Il fatto che captino il mezzo di contrasto è indice di malignità?
Attendo con ansia una vostra risposta. Nell'attesa vi ringrazio anticipatamente.
- Claudie.
.
La sua ansia e' comprensibile ma forse eccessiva.
Non e' facile aggiungere il nostro contributo a distanza senza alcuna possibilita' di visionare gli esami strumentali dei quali allega i referti
.
Voglio essere franco e un bel po' controcorrente !
1) In una giovane di 27 anni che nega una familiarita" (poco significativo il caso della nonna della mamma) e con il rilievo ecografico di un addensamento verosimilmente benigno, la logica diagnostica imporrebbe una semplice agobiopsia ecoguidata e avremmo quasi certamente una diagnosi.
2) Adesso non solo non abbiamo ancora una diagnosi ma pensando di risolvere tutto con una Risonanza , ma nessuno si e' ancora arrogata la responsabilita' di formulare una diagnosi definitiva, che invece La Risonanza lascia intravedere a conferma di quel "verosimilmente benigno" prospettato dalla ecografia.
Che non ci sia una diagnosi e' confermato dalla richiesta di una nuova Risonanza.
A quale scopo non e' facile comprenderlo.
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/quando_perche_fare_RMM.htm
Ormai la strada la conosce e quindi, firmandosi sempre, puo' aggiornarci sui successivi passi diagnostici.
Il test per Brca 1 e 2 è riultato non informativo, per il pannello allargato invece è saltata fuori questa mutazione brit 1 di cui bisogna tenere conto, mi ha spiegato la genetista, vista la mia storia familiare perchè riguarda il k ovarico.
Ad ogni modo il 7 avrò più informazioni.
Che vuol dire non informativo per BRCA? Negativo per le mutazioni cercate o non sono riusciti ad avere buoni risultati e quindi dovrebbero ripeterlo?
Concordo sull'apertura del tombino SPQR in ogni caso, come dicevo oggi a Maddy sono info utili ma non su cui agire in urgenza. La salute prima di tutto, la prevenzione pure dove non diventa invasiva se no è giusto avere il tempo per rifletterci, anche la qualità della vita e i nostri sogni vanno sul piatto della bilancia, soprattutto in base all'età bisogna tenere conto anche desiderio di altri figli, ecc.