Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno e buon inizio settimana
Ciao Angela benvenuta e rinnovo il benvenuto a Silvy
Didi
Si sto ancora festeggiando ed ora sono anche pronto a perdere sabato a Napoli. Noi non abbiamo ambizioni di scudetto ma solo arrivare davanti ai cugini milanisti.
Visto che possiamo non risolvere tutti i problemi della vita, ma imparare a gestirli meglio SI.
Per quanto mi riguarda mi basta solo sapere che la Juve è 5 punti dietro di noi, del resto poco mi importa. Da napoletana doc odio profondamente la Juventus (con buona pace dei juventini:up2, è nel mio DNA. Noi neoborbonici non dimentichiamo. ...
Scherzo eh!
commenti
commenti
non like che non si negano a nessuno
..............................................
Ho imparato a non odiare mai nessuno.
Ammetto che la Juve la vedo per l'arroganza della societa' e I suoi trascorsi (calciopoli)
la vedo come vedo
Stia tranquilla. Noi non siamo da scudetto, ma ora che c'e' la VAR e' l'anno del Napoli.
Forza Napoli.
L'importante è trovare delle strategie per contenere l'ansia... e mi sembra che tu ne abbia trovata una di efficace... mi rendo conto sempre di più che bisogna vivere così, istante per istante, dando significato a quanto accade nel presente, dare attenzione al momento presente. Un abbraccio di condivisione.
Silvy
Vedo che hai fatto comunque un percorso molto più argomentato del mio sul tema religione, divinità, crescita spirituale; hai cercato e credo che la ricerca sia alla base di ogni progresso per se stessi. Lo stare bene o male, per me non è una condizione costante, posso stare bene ora e meno bene o male tra un po'... è un equilibrio difficile da trovare nel rapporto con se stessi e il mondo che ci circonda. Quanto poi intervengono eventi come quelli che ci accomunano, allora credo che la questione diventi ancora più delicata. Ma si va avanti e si cammina comunque...
Grazie Didi!
Ho lavorato per anni in una biblioteca diocesana e, anche se non avessi avuto la passione o l'interesse per questi argomenti, sarei comunque venuta a contatto con il tema. E ti dico di più: delle centinaia di tomi che ho catalogato e/o digitalizzato solo l'1% era di carattere religioso. Per dire che anche la Chiesa si interessa poco al "benessere dell'anima" dei fedeli
Wow Dina, un gossip!
Beh, si aprirebbe un capitolo infinito parlando del clero, delle interpretazioni e della moralità...
Dina88
Ho letto il tuo post 13995 con vero interesse sono molto attratta da questo argomento
mi piace sentire i vari modi di interpretazione, mi affascinano
Io invece sento di avere le radici ben piantate nelle figure tradizionali del cristianesimo
anche perché la mia vita è stata scandita da questo e specialmente dopo la diagnosi mi sono rivolta a Dio chiedendo aiuto.
Probabilmente sembrerà infantile questo modo di non volere indagare di più per non voler sentire frasi che potrebbero mettermi dubbi.
A me sono successi due episodi abbastanza vicini fra di loro uno un po dopo l'intervento e il successivo a giugno dell'anno successivo a Lourdes, tanti potranno parlare di suggestione ma il fatto che io dopo abbia trovato più serenità mi ha permesso di pensare che quello in cui credo sia per me la strada giusta.
Mi farà molto piacere sentire altre tue considerazioni che leggerò con molto piacere
Didi
Non solo !
Pur avendo conosciuto decine e decine di migliaia di pazienti , nei miei ricordi professionali, alla scoperta della malattia oncologica, solo una (*) paziente ha mostrato di fare affidamento nella fede religiosa per sostenere la propria
Ho le mie opinioni , ma poche certezze : forse perche' fede e scienza sono incompatibili ?
E' una domanda non una opinione.
Eppure cliccare per ingrandire
(*) sorella di un notissimo regista italiano
Ovviamente io mi riferivo alla esperienza sulle mie pazienti.
Questo indubbiamente e' frequente.
Il mio riferimento all'unica paziente esaminando i casi di quando dopo le terapie
piove
e poi piove ancora
e poi
e poi
P.S.
Vi sembra che Luigia si sia affidata a Dio ?
Sto facendo solo delle osservazioni sulle esperienze che ho vissuto direttamente come oncologo.
E lo scrivo dalla parte di chi incoraggia di affidarsi a qualsiasi zattera di speranza, fede compresa
Finalmente siamo ritornati a parlare anche di calcio e del Mio Napoli. Sono contenta di aver un'alleata in Dina88 e poi sentir dire da un interista Forza Napoli......embè so soddisfazioni !
Dina88
E' stata risvegliata la mia passione che era anche di mio marito ed ora mia e di mio nipote. Sai Dina, una veneta che nel week end andava al Sanpaolo per veder giocare il Napoli è davvero ......fuoridiseno. Senza essere cattive diciamo che era ora che la Juve si mettesse da parte!
Dott. Catania
E poi il mio letargo non è imputabile solamente al dolore per la scomparsa di Luigia che per me è ancora qui , leggo e rileggo i nostri messaggi privati e li conservo perché mi danno fiducia e nuove energie . Sarà sempre così come lo è stato per Donatella con il suo "A TUTTA VITA" e Federica che non abbiamo fatto in tempo a conoscere bene.
Per ora sto messa male con i dolori, mercoledì ho la visita oncologica e ne parlerò.
E' vero però che mi sento avvilita e demotivata per non aver chiarito da subito il mio malcontento per il post di Veronica che per rispetto a Luigia è stato da me accantonato.
Lo farò in seguito quando potrò alzarmi dal letto e prendere in mano il mio pc, so che rischierò di essere censurata però ci provo perché alla base di ogni buon rapporto ci sta trasparenza e schiettezza, come d'altro canto qui nel blog è sempre stato. Ho bisogno di serenità per dialogare con chiunque.
Lori