Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Amica
Ti stavo aspettandoooooo !!!!
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Patri:
Vi sento vicine vicine ...

Io mi assicuro nn ti scopri con il lenzuolino
Creamy
Creamy
Shiva sono contenta che hai avuto tutte le info sulla terapia che farai, sono sicura che oggi già va meglio perché inizi a conoscere la strada da percorrere!! Forse all'inizio sembrava che non dovevi far nulla e quindi immagino che sarai scombussolata da queste notizie, ma pensa che sono solo tutte soluzioni per proteggerti!
Farfallina Rosa
Farfallina Rosa
pepeli:
Un po' come aveva affermato quella ragazzina di cui spesso il dott Catania riporta quella frase riferita all'atteggiamento dei suoi amici.
ma la mia domanda è: reagisco così forse xche in realtà non ho mai accettato ciò che mi è accaduto? è una forma di negazione la mia? no perché se fosse così non sarebbe una cosa positiva ed avrei paura di scontrarmi , prima o dopo, con una realtà che ora ancora non ho accettato e metabolizzato......a voi succede diversamente?
grazie.

Dolce Pepeli, x me se hai un atteggiamento positivo è già la risposta alla tua domanda
Sai diciamo che non è semplice trovare una quadratura, a volte anche a me da fastidio e dall'altra parte mi fa piacere....
Fondamentale è il modo con cui ti pongono la domanda....
Nel caso sia quello percepito sgradevole ti consiglio: Menefotto!!! Ti abbraccio
- Modificato da Farfallina Rosa
Tania70
Tania70
Dany73:
Hai già iniziato a fare la terapia?

No Dany, inizio all'una..adesso sono in corriera.
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria

Buongiorno a tutte/i.
dott. Catania
Grazie mille per gli approfondimenti sia sul come relazionarsi con l'oncologo, sia per quello relativo all'attività fisica.
Questa per me è un problema, visto che sono pigra e, faccio di tutto per non uscire.
So bene di sbagliare, infatti, passati questi giorni di stanchezza dopo la chemio, sto cercando di obbligarmi a tornare a lavoro.
Non che lì faccia chissà quale attività fisica, anzi...sto seduta tutto il giorno davanti ad un pc, il che mi rallegra poco in questo periodo,
I colleghi, dopo i convenevoli, saranno nelle loro stanze e quindi, comunque, starò da sola nella mia.
Sarà una tragedia, già lo so, ma almeno metterò il naso fuori casa, sperando serva almeno a qualcosina.

Mi aggrego alla precisa lista di Patri


Patri
Aggiornaci subito, quando finisci.


Didi
Spero che tua sorella cominci ad avere effetti dagli antibiotici.

A tutte le altre buona giornata.

Bava Fiduciaria
Bava Fiduciaria

Mando i fili a tutti e una matassa a Patri..
Buona giornata

f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Francesca fiduciaria:
Io sto nel letto e con i figli fino a che non mi daranno un calcio in culo.

Anch'io!
Anzi, tecnicamente sono io che vado a dormire da loro! Ovviamente non nel lettino, ma in lettone che hanno in camera!

E questa foto testimonia che non sono solo!!
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Angel1983:
Stanotte mi ha detto che si sveglia per le cose che guarda ma guarda solo carini animati sul canale bambini di Netflix, che ho guardato con lei ma non c'è niente di spaventoso!

...ehm...
dovrebbe essere la pargola a dire da cosa sia spaventata...

Se mamma si spaventa per una bolletta pesante, non è detto che la pargola la trovi altrettanto spaventosa, anzi magari le piacciono pure quei simpatici fogli colorati...
Bava Fiduciaria
Bava Fiduciaria
Francesca fiduciaria:
Sto leggendo un libro di Daniele Novara che dice che dormire nel letto e non è un bene.. Ma... Chissene... Io sto nel letto e con i figli fino a che non mi daranno un calcio in culo


Nessuno mi dice cosa è meglio a casa mia, lo capiamo da soli grazie. Per ora noi abbiamo un appuntamento fisso dall'una in poi può venire chi vuole. Io voglio abbracciarli, annusarli e farmi rimpire di coccole fino a quando ne avranno voglia loro. (Fosse per me continuiamo fino alla loro vecchiaia)
Avevo partecipato a un corso della scuola di Novara, magari poi vi racconterò.
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Didi Fiduciaria:
Patri aspettiamo tue notizie nel frattempo una sciarpa di fili rosa che ti avvolge tutta

...e della sorrellina\sorellona\sorella che notizie abbiamo?
P@ola
P@ola

Buongiorno blog

pepeli

Perchè devi fare dietrologia su un semplice "come stai"!?

"come stai" si chiede a chiunque, anche se non lo vedi da solo una settimana
Forse siamo noi ad essere k centriche e non il resto del mondo.

Io le domande che ti fai non ho neanche pensato di farmele. Invece di pensare ho deciso di far più spazio al mondo esterno. Soprattutto ai rumori ed ai silenzi della bella natura che mi circonda. Anche la vista non è da trascurare, osservare il prossimo è divertente. E fantasticare anche, sul futuro o qualsiasi altra cosa.

Comunque io Ero malata ed adesso sono guarita. Non mi sento un bel niente di diverso da quel che ero e da quel che sono. Del resto malata o sana sono sempre io.

Quindi quando mi chiedevano, prima durante e dopo il k, ho sempre risposto come mi sentivo, poco bene, bene, abb. Bene, ottimamente

Poi a me piace scherzarci su, quindi ad amici rispondo "non è ancora tempo di fare la colletta"

Bava Fiduciaria
Bava Fiduciaria
Farfallina Rosa:
Dolce Pepeli, x me se hai un atteggiamento positivo è già la risposta alla tua domanda
Sai diciamo che non è semplice trovare una quadratura, a volte anche a me da fastidio e dall'altra parte mi fa piacere....
Fondamentale è il modo con cui ti pongono la domanda....
Nel caso sia quello percepito sgradevole ti consiglio: Menofotto!!!

Anche io non mi attorciglierei intorno alla questione. Se non chiedono niente ci arrabbiamo perché pensiamo non gli importi di noi, se chiedono ci infastidiscono...prendiamo un paio di pastigliette e bon. Anche gli altri sono in difficoltà ad approcciarci forse è meglio non pensarci e parlare del tempo.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
568945:
Salve sono nuova in questo blog.Il dott. Catania mi ha invitata e quindi espongo anche qui il mio quesito. Sono una ragazza di 27 anni ed in famiglia l'unico caso di cancro al seno è stato quello della nonna di mia madre tanti anni fa. Mia madre invece è stata operata anni fa per l asportazione di un nodulo peró di natura benigna. Per quanto riguarda me, in seguito a dei piccoli noduli che sentivo sotto le dita con l'autopalpazione e a dolore al seno ho eseguito di mia iniziativa un ecografia il cui risultato è il seguente: Ecostruttura mammaria fibroghiandolare. Con presenza di piccole cisti entro 9mm. Addensamento adenosico al QIE di sx. Non definibilità di lesioni focali. Presenza di lieve ectasia duttale retroareolare bilateralmente. Integrita dello spazio sottocutaneo e dei piani retromammari." In seguito ho fatto visionare i risultati dell'ecografia ad un medico in ospedale che dopo avermi palpato il seno mi ha tranquillizzata ed ha aggiunto che dato che dall'ecografia risulta comunque un addensamento per scongiurare ogni dubbio avrei potuto fare una risonanza magnetica che ho eseguito e il cui esito è: "Nelle sequenze basali prevalenza della componente ghiandolare con apprezzabilità di qualche millimetrica formazione di tipo cistico con diametro max di circa 10 mm a destra in corrispondenza del QSE. Dopo infusione di mdc ev simmetrico progressivo diffuso enahcnement del parenchima mammario con evidenza di qualche spots di precoce enahcnement del diam max di 4 mm a sinistra. In fase tardiva apprezzabilità a destra nel QIE di formaziona nodulare di diametro max di circa 10 mm con enahncement progressivo come da FA. L'elevata vascolarizzazione del parenchima mammario riduce la specificità diagnostica, pertanto sono necessari controlli periodici e controllo con esame RM a max 6 mesi per valutare modifiche della vascolarizzazione." I risultati della RM ancora non li ho fatti visionare da un medico, perció ho preso un appuntamento da uno special ista per la metà del mese prossimo.Pero adesso sono un po preoccupata e nell'attesa volevo gentilmente chiedere delucidazioni al riguardo e sapere se c'è da preoccuparsi con particolare riguardo ai noduli e macchie che nella risonanza sono risultate captanti. Il fatto che captino il mezzo di contrasto è indice di malignità?Attendo con ansia una vostra risposta. Nell'attesa vi ringrazio anticipatamente.

Benvenuta !

Le ho scritto due volte che e' obbligatorio presentarsi con un nome anche se di fantasia.
Da quanto descrive starei tranquilla e le rispondero' (ad un nome anche i fantasia non ad numero di account) con tutti i dettagli !
- Modificato da salvocatania
Creamy
Creamy

Analisi ok e terapia in corso! Mi hanno visitata per la tosse, bronchi puliti ma ho cmq "vinto" antibiotico per tosse con catarro. Vabbè! In compenso ha detto che la prossima settimana posso venire senza ripetere emocromo... avrò vinto una seduta jolly, ottimo!

Rispondi