Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Speranza:
Stai serena perché la chemio è già tanta roba. In genere, la radio si fa dopo chemio,

Grazie cara.
Grazie mille

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Venus69:
Io me li sono cercati su Google e li uso come scusa quando non voglio andare da qualche parte con mio marito "sai caro, ho qualche acciacchetto qui... sarà la chemio"

strategia ...sempre detto io
MariaT
MariaT
Dada 62:
Si daiiiiiiiiiiii
Io le trovo sull'insalata bio....e le butto giù nello scarico del lavandino ...ma penso si allevino quelle grosse che fanno tanta bava!!!
Bavaaaaaa
Vedi che il Tuo Nick ha un senso???

Nooo vabbè Dada per te non c'è Speranza

Dany73 addirittura pettinavi i peli sulle gambe hahhahahahaaha sei una macchietta

Creamy bene che la febbre si sia abbassata. La voce ha bisogno di qualche giorno in più.

Amica69 certo sto ballando da giorni per Creamy.... Vedi come ancheggio
Fabio_Mrt
Fabio_Mrt

Mia moglie aveva un ormonale G2 con un Ki67 al 10% e ha fatto lo stesso la chemio ( 4 infusioni di TC) aveva dei linfonodi coinvolti. Il solo indice ki67 non è sufficiente per predisporre il piano terapeutico. Il nostro oncologo ci ha parlato di una sicurezza maggiore,una maggiore precauzione e mia moglie l'ha fatta senza pensarci davvero su.
Non è una passeggiata, ma si può fare e soprattutto è necessaria.
La radio si fa dopo un mese dalla fine della chemio.
Questo è quello che so.
Un abbraccio a tutte voi RFS e al Dottore

CHOKIE75
CHOKIE75
RFS / Dottor Catania
chiedo...mia moglie sta facendo ormoneterapia...sta finendo un ciclo di radioterapia per le metastasi alle vertebre, tra poco inizia la terapia di rinforzo delle ossa dopo aver fatto estrazione dentale.
La domanda è: non essendo passati per la chirurgia al seno perché erano già presenti le metastasi....la parte che leggo spesso riguardante chemio....eccetera...non verrà proposta....quindi si cambierà terapia ma sempre ormonale?
Creamy
Creamy
Dada 62:
Creamy
Hai provato lo sciroppo alla bava di lumache? È un portento per fluidificare

In farmacia mi hanno dato uno spray per la voce da spruzzare in gola, che contiene bava di lumaca,erisimo e calendula. Un po' allevia! Comunque ha ragione Speranza, alleviamo queste lumache che ci tornano utili! Facciamo i prodotti di bellezza RFS!
Dany73
Dany73

Amica69
Posso chiederti informazioni per lo sfogo all'inizio se avevi bollicine sparse per il corpo come se fossero brufoletti o avevi dei gruppi di brufoletti?
Non so cosa mi sta succedendo e che ho macchiette tipo brufoli dietro la schiena sulla pancia perfino sulla tetta radiata . Non so se è qualche allergia (lunedì ho fatto il farmaco biologico e ho preso il tardyfer un'oretta prima di farlo) o è il fuoco di Sant'Antonio (mia mamma lo ha di nuovo ma dietro al collo, la fase iniziale non so com'è)
Sto diventando una zebra a pois

Creamy
Creamy
Venus69:
Io me li sono cercati su Google e li uso come scusa quando non voglio andare da qualche parte con mio marito "sai caro, ho qualche acciacchetto qui... sarà la chemio"

Fantastica!! Il dottore si farà due risate quando ti leggerà!! Una buona "scusa" per non fare le cose di cui non hai voglia!
Creamy
Creamy
Amica69:
Ne hai parlato con l'oncologo? Aspetti ormai la visita per l'infusione della prossima settimana?

Avevo avvisato l'oncologa e venerdì mattina mi ha spedito a fare emocromo, voleva vedere quanto erano scesi i bianchi. Di fatto erano simili alle analisi di lunedi fatte prima della chemio, bianchi 2400 e neutrofili 1400, insomma bassini ma c'erano. Mi ha detto di aggiornarla se la febbre sale oltre 38 antibiotico. Ma io praticamente ho 37 tutto il giorno e la sera e mattina 37.5. Spero di stare meglio per martedi, dovrei iniziare l'ultimo ciclo, cioè mi mancano 3 chemio su un totale di 18! L'ultimo passetto, speriamo di stare in forma!

Ho letto che anche tu per ora hai avuto pochi miglioramenti, speriamo in una svolta i prosiimi giorni, ci vuole tanta pazienza!
- Modificato da Creamy
Creamy
Creamy
MariaT:
Amica69 certo sto ballando da giorni per Creamy.... Vedi come ancheggio

Creamy
Creamy
Venus69:
Ah... e non dormire sul lenzuolo freddo

Figurati che questi giorni ho infilato nel letto lo scaldasonno perché se no mi sento congelare! Ma a Roma non fa così freddo, ma si vede quanto basta a farmelo sentire tanto! Io alla prima chemio ero diventata superfreddolosa ed era pieno inverno, questa mi sembrava meno ma forse perché ho inaziato in estate, ora appena è un po' più fresco mi sembra di gelare! Ho pure messo una coperta in più dal mio lato del letto, di solito non sono così! Mercoledì mi è calata la voce ed ero a lavoro, sarà stata la batosta finale perché era abbastanza freddo, ancora ci sono i condizionatori accesi... da me lo spengo, però appena mi muovo si sente il cambio temperatura, ecco in questo periodo girerei sempre con una stufetta calda con me!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Didi Fiduciaria:
A me lo ha già scritto che sono regredita

Ma anche la regressione non e' una condizione stabile ma variabile.

Anche le marmotte rientrano nella tana , ma quando rispunta il sole escono !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
marigi:
Mi sto facendo un pò di paturnie per via della radioterapia.
Leggo in giro che bisognerebbe cominciarla entro 2 mesi dall'intervento, max 3.Oggi sono 2 mesi esatti che mi sono operata e nessuno s'è fatto sentire
.È vero che ho cominciato la chemio, però dovrei cominciare anche la radio
.L'oncologa mi ha detto che, sollecitando per una signora, le è stato riferito che stanno chiamando le operate di fine agosto, quindi dovremmo quasi esserci, però i 2 mesi saranno più che passati.In settimana vedo se riesco ad andare a chiedere.
Ma voi che mi dite in proposito?

Che non succede nulla e se sta facendo la chemio e' protetta !
Quindi stia tranquilla...e non legga in...giro
.


.
Michi2
Michi2

Buonasera ragazze come va? Vedo che si discute di nuovo su Ki e istologici, c'est la vie cerco di non pensarci altrimenti risprofondo nella cricetanza! Io e il vikingo stiamo per guardare la partita del Manchester United, un bacione a tutte e buona domenica, si inizia a sentire profumo d'autunno non vi pare?

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Martina21:
Buongiorno dott. Catania, innanzitutto la ringrazio davvero per il suo parere.Mi ero dimenticata di firmarmi con il nome per il fatto che quasi tutti i valori sono favorevoli e per il fatto che la percentuale di copertura è ancora più inferiore, ho quasi deciso di evitare la chemio... mi avevano detto che la differenza è del 3% se la facessi, ma poi in totale del 10% e non capisco cosa significhi in totale. Certo qualunque sia la percentuale anche se bassa è sempre qualcosa in più, ma non so se ne vale la pena, in più sono 6 mesi consecutivi.Vorrei poter effettuare l'Oncotype DX per avere una visura ancora più chiara, sa per caso se in Piemonte si fa? O in qualche regione limitrofa? Inoltre, sa quale sarebbe il valore soglia del Ki67? Il 28% lo supera di molto? Grazie ancora in anticipo

Faccia un consulto..... ULTIMO pero'....... in un Centro di Eccellenza.
Le diranno probabilmente di non fare la chemioterapia e il suo conto corrente bancario le sara' grato !
- Modificato da salvocatania

Rispondi