Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io ho sempre sentito che si fa la chemio da sola...poi radio in contemporanea con pastiglia.A me è successo questo per 2 volte.Devi chiedere al tuo oncologo perchè le cure sono personalizzate.In tutti i casi ora fai chemio...leggera o no sempre chemio è ,e Ti copre da ogni rischio
Grazie Dada,
Quello che dici è giusto e lo penso anch'io.
Più che altro spero sia così, anche perché la chemio che sto facendo è di 1 ciclo in 2 settimane più 3 di pausa. Di questo passo finisco in primavera e, farla dopo, mi sembra troppo.
Forse il termine di 2 mesi riguarda chi la chemio non deve farla.
Boh !
Se magari il dr. Catania potesse chiarire un pò , gliene sarei grata.
Dada
A proposito...auguri per la promozione
Anche il mio ormonale! Stai prendendo la pastiglia? Io l'ho iniziata l'altra sera..ed ho 50 anni. Comunque è successa la stessa identica cosa a me: l'oncologa voleva che la facessi. Poi ho chiesto a un dottore di fiducia e mi ha detto che non ce n'era il bisogno. Ora vorrei chiedere a un altro oncologo... vediamo! Grazie mille dell'aiuto
Hai ragione... Dipende però. In base alle caratteristiche del tumore. Il mio era un g2.
E mi è stato detto che avevo un 3% in più ma un 6% di probabilità effetti collaterali permanenti (ma forse era 1%di aumento di possibilita ' è 3 di effetti permanenti, nn ricordo bene). E ho chiesto 3 consulti a 3 luminari. La chemio salva vita indubbiamente, ma ci sono situazioni per cui nn è indicata. Io ci ho riflettuto tanto. Si parla tanto di cure personalizzate, ma all' ospedale la prima volta mi sono sentita un numero, un protocollo. E ho approfondito con medici diversi.
Bisogna valutare caso x caso.
Si, l'aromasin. E ho fatto radio. Più dechapeptyl x bloccare il ciclo. Chiedi consulti ad altri oncologi....
Prego
Si....credo anche io.
Grazie tesoro....più che promozione è l'aver imboccato una via più percorribile...se non l'unica.
Forza tesoro
E mi è stato detto che avevo un 3% in più ma un 6% di probabilità effetti collaterali permanenti
Quali sarebbero ...questi effetti permanenti??? A me non ne sono rimasti
Grazie tesoro....più che promozione è l'aver imboccato una via più percorribile...se non l'unica.
Forza tesoro
Sono probabilità, nn é detto che succedano. Ma nn voglio influenzare nessuna... Tanto meno spaventare chi la kemio la dovrà fare. A me ovviamente è stato spiegato e fatto l'elenco.
Intanto sfoga qui con noi ogni pensiero, purtroppo l'attesa non è mai un momento facile, e noi ti terremo compagnia. Qualunque cosa ti diranno di fare, una volta chiarita e pianificata, sarà tutto più semplice perché avrai una soluzione. Domani dopo aver parlato con l'oncologo sicuramente starai meglio.
Cioè un po' di aria calda in faccia? Io le provo tutte!!
Buongiorno mondo Rfs buona domenica
marigi
Io ho fatto 4 chemio rosse a settembre dello scorso anno e le radio le ho fatte a gennaio.
Penso che te le fanno fare dopo le chemio, anche perché la pelle con la chemio ha una insofferenza tale che metterci anche le radio sopra non sia il massimo.
creamy mi spiace sentire che non stai bene, hai provato con il vapore della pentola con acqua calda e gocce di eucalipto e con un asciugamano sulla testa (c'è chi li chiama suffumigi, ma io non sono sicura del nome e allora te lo spiego alla Renato zero)
Beh magari proprio in faccia no altrimenti ti vanno le guance a fuoco... quell'angolazione giusta che ti permetta di sentire un calore benefico... Come il nostro abbraccio
Tesoro, non odiarti!! Cerca di comprenderti, anzi. Hai ricevuto un brutto colpo che ti ha destabilizzata, datti tempo!! E fatti aiutare! Da tutti noi sicuramente, ma soprattutto da un professionista in gamba che sappia toccare le corde giuste. Hai bisogno di capire che la vita va avanti, devi imparare a "calarti" come il giunco e lasciare passare questa piena. Mi raccomando, parla di tutto questo all'oncologo, lui ti indicherà sicuramente un collega psicologo che potrà aiutarti a superare la tua angoscia. Vedrai che piano piano le cose cambieranno. Sfogati qui.
Ed ha ovviamente ragione il dr. Bellizzi quando ti dice che riconoscere il problema è già fare qualcosa per risolverlo. Ti abbraccio forte
Cavolo l'inconscio fa di quelle robe
Ma quale elenco??? Effetto nocebo vieni a meeeee !!!!! Mi dispiace perchè devono averti spaventata ed a titolo gratuito
Gli effetti ci Sono, come potrei negarli ma sono passeggeri e gestibili!
Se poi la sfiga colpisce duro credo siano pronti anche a quella ipotetica ed irrisoria casistica!
A me sfrigolano ancora i piedi alla sera credi sia un danno permanente??