Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Anche le marmotte hanno le fasi di regressione , ma hanno il vantaggio di avere acquisito uno stile di vita "proattivo" che consente loro di potere riprendere in mano la propria vita attingendo alle proprie risorse , senza aspettare l'aiuto del branco.
Questo vale per tutte le conigliette che sono diventate con un lungo percorso marmotte. Poi da posizioni differenti, di maggior vantaggio, partono quelle pochissime (es. Onde...e comincio a sospettare Angel) che marmotte lo erano gia' al momento della scoperta del cancro.
Anzi se ho tempo in giornata vi spiego anche perche' le marmotte di questo gruppo vanno e vengono (ieri e' tornata Laura !) , vivono spesso da single, ma restano affettivamente legate al branco.
Ho impiegato 40 anni per spiegarlo a me stesso !
Ma forse adesso e' tempo di chiudere il cerchio delle conoscenze.
A me lo ha già scritto che sono regredita
Buongiorno a tutti.
Shiva
Siamo praticamente nella stessa situazione.
Pensa che io non riesco neppure a piangere.
Ti scrivo per dirti che puoi sicuramente chiedere il supporto psicologico.
Io l'ho fatto, ci sono andata 3 volte finora.
Poi, avendo fatto il primo ciclo di chemio, ho saltato quest'ultima settimana.
Quando mi torneranno le forze lo ricontatto.
Io al momento, sto prendendo (poco) ansiolitico. Cioè, se posso lo evito, ma se proprio non ce la faccio, un pochino, magari la sera, aiuta.
Non scrivo ancora molto nel blog, però leggere ti aiuterà parecchio.
Marigi, grazie
marigi:
Oggi ho solo letto, anche se ricordo ben poco.
Vabbè .
Auguro a tutte/i una notte serena.
Buonanotte carissima, poi però ci racconti come è andata ieri in ospedale
Ciao Venus,
Il richiamo è andato discretamente, solo che hanno sempre difficoltà a trovarmi la vena.
Alcuni ci mettono un attimo, altri non le trovano
E vabbè.
Reazioni pesanti al momento niente.
Solo una fiacca enorme e un leggerissimo fastidio allo stomaco, ma proprio poco. Non ho neppure capito se dovuto alla chemio o.al fatto che non avevo.praticamente nulla nello stomaco.
Fino a ieri sera mi alzavo dal divano solo per andare in bagno.
Oggi spero vada un pò meglio.
Grazie per aver chiesto.
Ragazze l'essere marmotta è un modo di dire... Lo diventeremo tutte quando impareremo a viaggiare con il solo bagaglio a mano.. Ad usare tombini, impermeabili ed ombrelli nella vita di tutti i giorni. Nn deve diventare un ulteriore cruccio e nn deve dare senso di ineguatezza. Tanto lo sentiremo quando la metamorfosi sarà conclusa perché... Vivremo meglio! E brandendo la spada laser affronteremo le difficoltà della vita....avremo un piano B! Fino ad allora, buon allenamento in questa meravigliosa palestra di resilienza. Sinceramente che io sia marmotta o no poco importa (e nn me ne voglia dottor Catania) perché mi sento così cambiata da quando sono approdata qui che se nn lo sono poco ci manca!!! Daiiii!!!!
Cara.. e tu non fare niente! Io ho usato la tua stessa espressione con mia sorella quando, saputo la mia diagnosi, mi invitava a lottare "tu non capisci! È come le sabbie mobili: più ti agiti e più ti senti andare giù.." Ho seguito la mia natura, mi sono isolata per un po', ho dato modo di sfogare tutte le mie angosce. Mi sono sentita svuotata, ma più leggera. E sono riemersa.
Ciao tesoro
Buongiorno dott. Catania, innanzitutto la ringrazio davvero per il suo parere.
Mi ero dimenticata di firmarmi con il nome
per il fatto che quasi tutti i valori sono favorevoli e per il fatto che la percentuale di copertura è ancora più inferiore, ho quasi deciso di evitare la chemio... mi avevano detto che la differenza è del 3% se la facessi, ma poi in totale del 10% e non capisco cosa significhi in totale. Certo qualunque sia la percentuale anche se bassa è sempre qualcosa in più, ma non so se ne vale la pena, in più sono 6 mesi consecutivi.
Vorrei poter effettuare l'Oncotype DX per avere una visura ancora più chiara, sa per caso se in Piemonte si fa? O in qualche regione limitrofa?
Inoltre, sa quale sarebbe il valore soglia del Ki67? Il 28% lo supera di molto?
Grazie ancora in anticipo
Ciao cara come sta tua sorella? Un abbraccio
Ciao bellezzaaaaaa
Ciao e grazie a te e a tutte del benvenuto!
So che i miei risultati istologici sono molto positivi e per questo ne sono davvero grata. Avevo letto la cosa del Ki67 anche online.. il 28% non sembra tantissimo anche se avrà superato la soglia limite.. comunque se ti dicono che la copertura facendo anche chemio è del 3% in più viene il dubbio se farla o meno... diciamo che in cuor mio ho già deciso e non penso di farla, ma vorrei esserne ancora più sicura facendo l'oncotype DX come ha consigliato una di voi e il dott. Catania. Qualcuno sa per caso se si paga e dove si svolge? Grazie ancora a tutte del benvenuto e un abbraccio forte a tutte ♥️
Mi sto facendo un pò di paturnie per via della radioterapia.
Leggo in giro che bisognerebbe cominciarla entro 2 mesi dall'intervento, max 3.
Oggi sono 2 mesi esatti che mi sono operata e nessuno s'è fatto sentire.
È vero che ho cominciato la chemio, però dovrei cominciare anche la radio.
L'oncologa mi ha detto che, sollecitando per una signora, le è stato riferito che stanno chiamando le operate di fine agosto, quindi dovremmo quasi esserci, però i 2 mesi saranno più che passati.
In settimana vedo se riesco ad andare a chiedere.
Ma voi che mi dite in proposito?
Ciao tesoro
Buongiorno a te cara.
Buongiorno a tutte e buona domenica!!
Io sempre uguale, febbre leggera (max 37.5),tosse e svociata! Uffi!!! Non passa più!!!
Juve era una battuta, anzi mi sono dimenticata di scrivere che sono regredita a criceto
Criceto coniglietto marmotta lontra ma non è l'animale di per se ma proprio la filosofia di vita che uno può averla nel proprio DNA o acquisirla piano piano frequentando il blog e assorbendo quanto di positivo si legge in queste pagine e sene legge tanto
Buona Domenica a tutti