Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Andrà tutto ok per tuo padre, un grande abbraccio anche a te. Riposati anche però! Settimana piena di impegni i controlli a Milano, l'operazione del babbo rimandata. Ma comunque è fatta. Piano piano si affronta tutto. Un bacione. Ciao!
Patty
Primo step : sveglio
Secondo step :
"l'hanno portato in reparto ( non in rianimazione)"
Sono veramente contenta! Un passo alla volta e vedrai che andrà tutto bene. Un abbraccio enorme
Per le nuove entrate : se volete dare una occhiata agli altri occupanti di questa gabbia di matti (che aggiorno in continuazione)
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-629.html#msg10777
#post 9.425 (*)
(*)
quanto abbiamo scritto in 7 mesi (da 9.000 a quasi 14.000 commenti)
Dott in rianimazione ce stato ieri e stamattina...mio papà è uno tosto...
Dott in rianimazione ce stato ieri e stamattina...mio papà è uno tosto...
Sono rimasta sconvolta dalla notizia della morte di Luigia. Non ce l'ho fatta a scrivere subito sul blog perché ho pianto tanto e non sono riuscita a manifestare subito il mio dolore. Per me Luigia era ed è uno dei pilastri di questo nostro blog. Mi ha sempre colpita per la sua umanità, la sua determinazione e la sua grande voglia di vivere.
Ogni sua parola era per me una lezione di vita. Avrei voluto tanto conoscerla e ringraziarla per tutto.
Mi piacerebbe rivedere i suoi post per poterli rileggere ogni volta che io senta il bisogno di averla vicino.
Un abbraccio forte a Matteo e a tutta la sua famiglia.
Vera (Basilicata)
Non ne dubitavamo !
Ora aspettiamo che i geni del padre
comincino, in parte latenti, a funzionare anche nella figlia !
Sto scherzando Daniela, ma non del tutto, e me lo posso permettere perche' anche Lei dalla sua prima apparizione nel blog sta facendo molti progressi.
Ci vuol tempo per diventare
Benvenuta Sylvie anche io sono nuova, ma sento di essere già parte si questo bellissimo gruppo.
Un abbraccio a Daniela e sempre tanta forza al suo tosto papà.
Io ricomincerò il 23 a Roma con scintigrafia e tac prima di cominciare la chemio. Anche voi le avete fatte?
Silvy benvenuta! Il dott. Catania non sbaglia mai..quindi stai tranquilla!
E' stato emozionante rileggere quello che aveva scritto Luigia, grazie Sabrina!
Marina f
Ha fatto bene a precisare E" non ERA.
Luigia avrebbe replicato
Noi siamo il presente al quale appartengono anche quelli che ci hanno lasciato e che non abbiamo mai conosciuto nella vita reale, ma che sono qui al
Siamo al presente ad esempio con Donatella e Federica , come e' al presente Luigia, tant'e' che Sabrina, mi ha colpito ma non sorpreso, ha postato il pensiero di Luigia di un anno fa e che pur non avendo mai scritto sul forum aveva salvato tra i suoi preferiti.
Per certi aspetti la morte e' solo una informazione. Se non venissimo a conoscenza di "quella" morte per noi quella persona sarebbe viva.
Pirandello aveva un grande rapporto con la madre lontana attraverso le lettere. Trovandosi in Germania ricevette l'ultima lettera della madre in buona salute.
Quando torno' in Sicilia 3 mesi dopo l'ultima lettera della madre e allora tali viaggi duravano mesi, a chi cercava di dirgli "tua madre e' morta 3 mesi fa" lui ci tenne a precisare che "no mia madre e' morta per voi tre mesi fa, per me era VIVA sino alla comunicazione della notizia "
Noi non abbiamo mai conosciuto Luigia, ma abbiamo qui registrati i contenuti della sua vita .
Ecco il senso del
"Luigia....... era" ........................
"Luigia e' " ........
@Daniela che bella notizia, sono contenta x il tuo papà.
@Dott. Catania il 12 notte non ha sentito nessuno qui perché secondo me eravamo tutte stravolte per la notizia di Luigia, io ho passato una giornata tra pianto e brividi sono arrivata a sera stremata.....ancora non ci credo.
Il tema della morte ovviamente e' molto delicato e complesso.
Chi se la sentisse ..l'abbiamo affrontato tante volte ...puo' andare a pagina 442 di questo forum.
Le nuove e fragili possono aspettare.
Tanto quanto accaduto a Luigia, non puo' distoglierci dal pensare prima o poi che la morte faccia parte della vita
" il tempo non e' nelle nostre mani ....."
e a chi piacciono le statistiche (ma stavolta anche a me perche' utile ) lo dico da scienziato
"il tasso di mortalita' su questa vita e' del 100%"
Cio' vuol dire che prima o poi del problema dobbiamo occuparcene, nel senso che siamo abituati a guardare sempre la morte degli altri...
..........e della nostra ?
Io su questo percorso assolutamente da non imitare ho girato il mondo praticando sport estremi e firmando prima di ogni partenza polizze assicurative dove dovevo firmare la delega a chi doveva "ritirare la mia bara "
La mia , la prima volta mi fece un grande effetto, la mia bara, non quella di altri.
Quando mi sono reso conto di avere completato il percorso sulla "mia" morte mi sono fatto tatuare sul braccio cliccare per ingrandire
In tal modo ad esempio tra poco in maniche corte (sto andando a correre) saro' costretto a guardare la "mia" morte sul braccio e questo rendera' meno triste il pensiero per la morte di Luigia, anzi diventa cosa normale e quasi piacevole, si fa per dire, realizzare che la morte possa assumere lo stesso significato per Luigia e per Salvo Catania ( se non capite non importa...un giorno ci arriverete da soli )
E quando tornero' a casa stravolto dalla fatica mi tocchera' sotto la doccia persino insaponarla la mia morte sul braccio. Facile immaginare quanto questa quotidiana frequentazione mi aiuti a "fottermene" delle cose banali, dei bulli che insultano, di quelli che se non realizzano il Suv e la barca si sentono dei falliti ecc ecc ecc.
E persino di quelli che fanno finta di leggere, ma accusano il "pazzo oncologo" di avere dato una rovinosa svolta al nostro blog....
Ovvero quando il pensiero della morte rende piu' agevole la vita !
Oppure quando la paura della morte paralizza la vita
Ciao Sara, anch'io ho fatto scintigrafia e tac, non ti preoccupare sono esami abbordabili. Io (che ovviamente non li avevo mai fatti prima del problema tumorale) all inizio rimasi un po' impressionata da quelli che a me apparivano macchinari grandi grandi dove ti fanno stendere e fai l' esame. Forse perche prima non li avevo mai visti. Non so.Poi ora mi sono abituata. Penso che ti avranno dato e/o ti daranno tutte le indicazioni per la preparazione a questi esami. Comunque non ti preoccupare. Stai tranquilla. Ciao!
Patty
Grazie Marina!