Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
marigi
marigi:
Quando hanno detto che avrei dovuto fare la chemio non l'ho presa affatto bene (sto andando anche dallo psicologo), però col senno del poi, mi son detta che forse è meglio così. Una copertura in più male non fa.

E brava Marigi !! Questo si che è un bel passo avanti!!!!
Lucy
Lucy
568381:
Ho chiesto degli effetti collaterali e mi è stato detto che sono leggeri, solo un pò di dolori articolari e vampate.

Ciao Antonella e benvenuta. Il dottore ti risponderà al più presto, ma intanto ti consiglio di non avventurarti su internet e non leggere i bugiardini, perchè ne ricavi solo ansie e paure ulteriori, oltre a sviluppare quello che qui chiamiamo "EFFETTO NOCEBO" che è il contrario dell'effetto placebo, poi il dottore ti spiegherà meglio di che si tratta. Per quanto mi riguarda io sto facendo exemestane da un anno e mezzo (credo sia simile al letrozolo) e gli effetti collaterali sono gestibilissimi, in realtà credo non siano molto dissimili da quelli di una normale menopausa. Sinceramente io avrei molta più paura a non fare le cure consigliate.
Un abbraccio ed in bocca al lupo
MariaT
MariaT

Okkkkkkkk 20 Min e sono a casa e vi leggo. Intanto vi sbaciucchio

Saretta82
Saretta82

Ciao a tutte le Rfs e ai dottori. Sono indietro nella lettura di almeno 20 pagine ma qualcosa ho sbirciato velocemente.
Chi parla di viaggi e chi di chemio.
Mercoledì ho fatto la mia terzultima chemio e sto già festeggiando anzi festeggerò un nuovo anno e un nuovo inizio con un bel viaggio in famiglia a capodanno. Dopo il viaggio mi aspetta la ricostruzione del seno.
Discorso chemio: ero molto spaventata prima di iniziare ma grazie a voi l'ho affrontata con lo spirito giusto... alla fine si è rivelata sopportabilissima. Io ad oggi la considero mia amica, non solo perché mi serve per combattere il k ma soprattutto perché dopo 37 anni di capelli lunghi che erano la mia carta d'identità ho scoperto che sto meglio con i capelli corti
Un bacio a tutti

Saretta82
Saretta82

Appena riesco faccio anche il sondaggio

CHOKIE75
CHOKIE75

Buondi. Ieri Quinta radioterapia per mia moglie...è uscita ma continua anche oggi ad avere un po di giramento di testa...normale?

A qualcuno è successo? Dottor Catania che dice?

- Modificato da CHOKIE75
Saretta82
Saretta82
Schiva la nostra sorte è stata simile... parto da un carcinoma in situ e mi ritrovano un infiltrante her 2 positivo. Me lo dicono è resto di sasso, gelata, pietrificata anche nelle emozioni. Dico all'oncologo che non voglio perdere tempo e inizio la chemio IL GIORNO DOPO la comunicazione. Non mi sono data e non voglio darmi neppure il tempo di abbattermi... vado dritta come un treno e tra un po' ho finito...ho raccolto ogni possibile energia e aspetto la fine: 13 novembre. Poi inizierò il chemioterapico biologico ma neppure lo considero, e poi qualche giorno per riprendermi dall'intervento di ricostruzione che farò a febbraio.
Dai che tutto passa
Laura
Laura
Nina84
È tutto un percorso, ancora ci sono un sacco di 'prime.volte dopo'....e ognuna è un nuovo battesimo, a volte felice a volte commovente, io mi sto dando tempo....

laura
Ciao bella omonima!
MariaT
MariaT
Polda 1:
Tornata dai controlli invece del caffè mi sono pappata due spaghi integrali aglio e olio. Tutto ok sia l'eco seno che addome rx arriverà il referto e le mie ossa non sono a rischio fratture. Mi resta l'ansia degli esami del sangue ma ci penserò mercoledi prima della visita.

Dance dance dance..... Mercoledì dance dance con te.
martedì sera possiamo organizzare altro giretto al Parco!
MariaT
MariaT
Michi2:
Grazie a tutte per i fili colorati. La tac di mamma è andata BENE, che bella giornata ragazze e che bello condividerla con voi

AEIOUY AEIOUY pepepeppepepepepepepepepepe brasilllllll nannanananannananannnnaaanannaaa nainanainnanaaaan....
Venus69
Venus69
CHOKIE75
Ciao a tutti!!
Chokie, io ho fatto per la seconda volta radioterapia ad agosto. Alla prima "sdraiata" , ho avuto un violento giramento di testa tanto che sono stata parecchio sotto osservazione. Mi hanno parlato di "otoliti", dei sassolini nell'orecchio che danno vertigini quando si spostano dalla loro sede naturale. La radioterapista che mi ha seguita, mi ha consigliato di farmi visitare da un otorino perché ancora adesso ne soffro in particolare quando sono coricata e mi devo rigirare nel letto. L'oncologo che mi segue, per scrupolo, mi ha fatto fare una RMN cerebrale. Devo ancora ritirare il referto ma ti posso dire che ho fatto la TAC a settembre e la testa sembra ok. Spero di esserti stata d'aiuto.
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Ardesia:
È tutto vero...cercherò di meditarci su

Piano piano, si dia tempo.

salvocatania:
Quindi non complichiamo le cose collaudate sul campo in 40 anni di pratica.

Il Dott. Catania di oggi è il risultato di 40 anni di pratica.

Ed il blog di adesso qui e ora è il risultato di 9 anni.

Roma non è stata fatta in un giorno e DIo ha impiegato 6 giorni per creare il mondo.

Tutto in evoluzione ed in cambiamento momento dopo momento!

Work in progress, viene definito! ;)
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Arcobaleno:
Ha dato l'ok l'oncologo.
Bahhhhhhhhh



Ottimo, malgrado gli ostacoli, obiettivo raggiunto!

Magari ha letto il blog....
MariaT
MariaT
f.bellizzi
Dottoreeeeee ha messo finalmente una fotina
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Dottoreeee!
Che figooooo

Rispondi