Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Cara Shiva
Tranne qualche lieve differenza, mi son trovata anch'io in una situazione simile.
Dopo la biopsia, intervento programmato per il 6 agosto, poi rinviato al 27 per mancanza di anestesisti (in ferie).
E già lì mi era partito l'embolo.
Arriviamo al 27 agosto, finalmente mi operano
Tutto ok, il chirurgo dice a mio marito che il linfonodo era pulito e quindi, probabilmente farò solo radio e ormonoterapia.
Ritiro l'istologico e, per via del ki67 più alto della soglia minima, mi mollano 6 cicli di chemio, oltre radio e ormonoterapia che ancora non comincio.
Ovviamente morale a terra ecc ecc..
Quello che ti posso dire è che mi stanno facendo una chemio più blanda (cmf).
Ho fatto la prima venerdì scorso e il richiamo stamattina (ma credo ci siano diversi protocolli) .
Ora devo tornarci fra 3 settimane per il secondo giro.
Al momento effetti collaterali pochi o nulli, tranne un pò di fiacca per i primi 2-3 giorni.
E, al momento, i capelli sono ancora al loro posto,
Mi hanno detto che potrebbero caderne un pò più del normale, ma non rimanere pelata.
Stomaco, nausee..ecc...al momento nulla, prendo solo un gastroprotettore la.mattina..
Ecco.
Io sono tutto tranne che coraggiosa, (le altre possono confermarti le mie paranoie dei giorni scorsi, (che non sono ancora sopite eh)
Però , se sei partita da un carcinoma in situ, non credo che ci possa essere chissà quale variazione.
Probabilmente te la faranno fare per una sicurezza in più.
Meglio abbondare.
In ogni caso, effettivamente, se i chirurghi facessero a meno di fare previsioni sulle cure, sarebbe tanto di guadagnato per loro e soprattutto per noi.
Si limitassero a dire com'è andato l'intervento e amen.
Quando hanno detto che avrei dovuto fare la chemio non l'ho presa affatto bene (sto andando anche dallo psicologo), però col senno del poi, mi son detta che forse è meglio così. Una copertura in più male non fa.
Stai tranquillina.
Ti abbraccio
Notiziona la Tac della mamma negativa!!!! .... ora rilassati
Si andremo anche a Bruges
Ciao, non temere e sfogati in tutti i modi che vuoi, ma non permettere alla disperazione di prendere il sopravvento, non serve!
Io mi sfogherei anch e con chi telefonicamente ti da notizie assurde e l ho fatto perché mi fu detto telefonicamente "devi fare la chemio" ...Io avevo solo chiesto a cosa servissero tutte quelle analisi!
Insomma mandai tutti telefonicamente a quel paese dicendo che non avrei fatto niente, infatti non sapevano più a chi passarlo!
Dopo una settimana incontrai un oncologia genetica con la quale ci mandano a quel paese in faccia e dopo, capendo che nessuno mi aveva detto il perché della chemio ma solo che "dovevo farla" mi spiegò finalmente il perché ed ora siamo amiche!
Insomma, sfogati e non preoccuparti, alla fine troverai qualcuno che, con l'aiuto del Signore, ti farà capire ogni cosa.
Nel frattempo non agitati, la medicina ha fatto passi da gigante in ogni dove, nel 2020 ci saranno altre nuove scoperte e noi nel frattempo ci curiamo, stiamo bene e viviamo!
Viviamo meglio perché abbiamo capito che è inutile dimenarsi x le frivolezze, ciò che conta sono le cose importanti. Un abbraccio.
utente
Tornata dai controlli invece del caffè mi sono pappata due spaghi integrali aglio e olio. Tutto ok sia l'eco seno che addome rx arriverà il referto e le mie ossa non sono a rischio fratture. Mi resta l'ansia degli esami del sangue ma ci penserò mercoledi prima della visita.
Visto? Tutto bene!
Polda contentissima per te..
Comunque si.. I miei capelli saranno ben accettatissimi quando inizieranno a ricrescere..e speriamo lisci questa volta
Oggi ti ho spedito un pacco... Fammi sapere quando arriva.
1-aiutare le ragazze a superare la paura che la diagnosi di un tumore al seno porta con auto mutuo aiuto
2-informare che la prevenzione primaria più importante è l'alimentazione e lo sport
3-pubblicazione di tutte le storie delle long survivors e degli outlier
4-informazioni estetiche prima e durante chemioterapia ad esempio di effettuare microblading prima dell'inizio terapia e dove acquistare una parrucca
5-informazioni per domanda d'invalidità, 104 ecc..
6-allenamento alla resilienza e al bagaglio a mano
che bello leggerti..avevo letto la tua storia che mi aveva molto rincuorato anche io primo tumore nel 2011 secondo nel 2018 con una bimba di un anno..felice che state tutte bene
Letto gli arretrati (un pò velocemente)
Ringrazio comunque per gli incoraggiamenti di stamattina.
Ho letto anche diverse notizie positive ( sono ancora in fare rilassamento e già non ricordo di chi sono).
Comunque son molto contenta.
Leggere cose buone aiuta il morale.
Ora mi rilasso un pò.
A dopo.
Sono in arretrato, cerco di aggiornarmi. Nel frattempo vorrei un consiglio!
Ho un tiloma sotto la pianta del piede da diversi anni che nn ha mai dato fastidio. Ora mi da fastidio invece. Non molto, soprattutto a piedi scalzi. Secondo voi meglio finire la chemio prima di fare qualcosa? Per il resto ho sempre i piedi che formicolano ma va bene così, non è fastidioso.
Un bacione a tutte vado a leggere gli arretrati
Ciao a tutte, Dany , Elena, Annina , sono tornata. Era come già lsapevo un utero ingrossato a dismisura che preme sulla vescica con fibromatosi e fibormi. la gine mi ha prescirtto esami transaminasi epatiche e poi ci rivedremo se esami Ok per prescrizione di Esmya un farmaco che per tre, quattro mesi blocca il ciclo. Credo che blocchi i recettori del progesterone e quindi faccia diminuire i benedetti fibromi. Ha detto che vuole vedere gli esami epatici perchè è un pò impegnativo per il fegato e di seguire una alimentazione priva di fritture o cose pesanti. Poi si vedrà. Intanto inizierò questa nuova terapia dopo esami sangue. Vabbè... So che sembra una sciocchezza... Siete delle amiche.
Ciao a tutte, sono stata un pò assente e il blog mi è mancato ma sono stati giorni un pò critici, non è successo nulla in particolare ma la morte di Rosa e la lettera del Dott. Catania mi hanno fatto piangere moltissimo nel frattempo ho finito la radio ma ho avuto un pò di scompensi e giornate tristi, spero di riprendermi in fretta. Ho ripreso anche la palestra e sono scoppiata a piangere davanti all'istruttore alla domanda "come stai?che fine avevi fatto??". Non sono stata mai così giù dall'inizio di tutto il percorso, non so cosa mi sia preso.
Un abbraccio a tutte, pian piano mi metto in pari con la lettura
Cara l'importante è che tu sia stata ben indirizzata e che ti fidi della tua ginecologa e che la diagnosi sia certa. Sicuramente non grave ma sicuramente potenzialmente invalidante se non curata a dovere.... La terapia vedrai che funziona, tieni botta noi ci siamo!! Un abbraccio
Grazie Annina siete delle amiche. Se avete bisogno chiedete io ci sarò
Ciao cara è un momento difficile ed è già un grande passo che tu lo riconosca... ma sono certa che passerà. Intanto vieni qui che ti abbraccio forte