Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Creamy.. Presa dai miei problemi non ho letto il tuo post.. Mi dispiace che non stai bene.. Avvolgiti nella nostra coperta di fili per guarire
Anche io non sto soffrendo senza i miei capelli.. Anzi vi dirò di più.. Mi vedo meglio esteticamente con la parrucca e poi sto godendo della riduzione di tempo nel non doverli asciugare con spazzola e phono e poi piastra. E le 3 ore dal parrucchiere per il colore.. Ce le metto pure che non le ho più ogni mese.
Sarò matta??
Marmottina anarchica?!
Non fa niente, non l'hai sgridata vero? Le zie non vogliono!
Ha dato l'ok l'oncologo.
Bahhhhhhhhh
Bene! Tu stai tranquilla...a me solo una volta stopparono perché avevo problemi di pressione ma di norma non sono quelli che fanno decidere per il si o no
Sarò matta??
Non lo sei! Anche io la pensavo come te...è credo un modo inconscio per farsi forza e andare avanti! E fa bene!
1 Promuovere e diffondere il concetto che le terapie curano ma le relazioni, anche virtuali, guariscono e un nuovo approccio alla malattia facendo conoscere la storia delle long terms survivors
2 creare per tutte le Donne e caregivers che si trovano di fronte ad una diagnosi di cancro al seno un ambiente " accogliente" di auto - mutuo - aiuto. in cui raccontare senza timore le proprie paure legate alla malattia e la propria storia e attraverso il confronto e il supporto alle altre allenare la Propria resilienza
3Fornire corrette informazioni mediche e consigli per affrontare al meglio le terapie ( es/ consapevolezza sull'effetto nocebo dei bugiardini, ma anche consigli su parrucche, alimentazione in chemio)
4organizzazione di convegni/ eventi ( il
Virtuale incontra il reale) come momenti di incontro tra rsf, e per promuovere la cultura della medicina narrativa come supporto terapeutico.
[b]5 b] Promuovere presso chirurghi e oncologi un diverso approccio al Paziente relativamente al modo di relazionarsi e comunicare con lui Attraverso dati e ricerche ( e in futuro corsi di formazione) che evidenzino come questo fa la differenza nella prognosi del paziente.
Il 5 punto è' un po' Un desiderata però sarebbe bello.
Anche le me è' stato lo stesso.
E vi dirò! Me li terrò corti per un bel po'..
la dolce saretta con i capelli lunghi per un bel po' sarà sostituita da quella cool e tosta con i capelli corti e spettinati
Benvenuta Laura, anzi Bentornata. Ho letto la tua storia che non conoscevo, da brividi, sei un esempio per tutte noi.
Intanto se sarai d'accordo, ricopiero la tua frase sul mio taccuino.
salve,mi chiamo Antonell, il 23 agosto sono stata operata di carcinoma infiltrante alla mammella dx con mastectomia totale. Le ultime biopsie sono tutte negative:
recettore estrogeno superiore al 90 %, her 2 score 0. Sono in menopausa da pi di 10 anni, ho 58 anni.
ieri ho fatto la prima visita oncologica e la dottoressa mi ha prescritto letrozolo 2, 5 1 cp al giorno; di base 20 gocce alla settimana e una fiala di prolia una volta al mese (ho u inizio di osteoporosi).
Ho chiesto degli effetti collaterali e mi è stato detto che sono leggeri, solo un pò di dolori articolari e vampate.. . . ma leggendo su internet ho trovato tanti di quegli effetti e tanto terribili da chiedermi se non è meglio non fare nulla nella speranza che il cancro non torni piuttosto che rischiare di ritrovarmi senza capelli, con difficoltà di concentrazione e di parola, e rischiare infarto o ictus. Potrebbe aiutarmi dandomi dei chiarimenti al riguardo?
utente
Anche io non sto soffrendo senza i miei capelli.. Anzi vi dirò di più.. Mi vedo meglio esteticamente con la parrucca e poi sto godendo della riduzione di tempo nel non doverli asciugare con spazzola e phono e poi piastra. E le 3 ore dal parrucchiere per il colore.. Ce le metto pure che non le ho più ogni mese.
Matta no ma certo controcorrente io faccio il conto alla rovescia per poter lavare i capelli sotto la doccia invece di sti tre pelucchi, certo poi è comodo infilarsi il turbante e no fare pieghe ecc però li rivoglio, mi mancano anche i peli
Un bacino a voi 2.
Ottimo cara, anche i 2 spaghi..
Goditi questo momento e fino a mercoledì festine lente..son proprio contenta che fin qui è tutto a posto.
Ahahahhah non sei matta. Quando avevo i primi peluzzi me li sono asciugati col phon anche se non serviva! Ero troppo contenta! I peli sotto le ascelle però li avrei lasciati volentieri alla signora chemio!
Buondi. Oggi Quinta radioterapia per mia moglie...è uscita qualche ora fa ma continua ad avere un po di giramento di testa...normale?
In un mondo ideale...
Cè ancora troppa arroganza ...
Bene Arcobaleno, un'altra da depennare.
Fiorellino Creamy, dolce Amica come state? Ho preparato uno scialle di fili colorati per voi, vi terrà protette come il nostro abbraccio.