Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno ragazze. Ho ritirato il referto, e a parte un paio di cosette strane per le quali chiedo per ora lumi al dott Catania (ho inviato mail) per il resto va bene.
Oggi mi si è risvegliato il dente del giudizio...maledetto...vi faccio la storia in breve: è incluso nell'osso ed uscito a metà...volevano togliermelo dai 19 anni in poi ma sono cagasotto e me lo sono tenuto!
Baci a tutte
Bellaaaaaaaa
Oggi sono 2 anni esatti dall'operazione .....se penso a quel giorno...ero sicura di morire!
La domanda è: ho guadagnato 2 anni oppure una nuova vita?
Oggi mi si è risvegliato il dente del giudizio...maledetto...vi faccio la storia in breve: è incluso nell'osso ed uscito a metà...volevano togliermelo dai 19 anni in poi ma sono cagasotto e me lo sono tenuto!
Baci a tutte
...
Ma tesorinoooooooooo!!!! Se il Tuo giudizio non ha potuto esprimersi in tutta la sua utilità, va tolto! Subito!
Cosa aspetti? Che vada io al tuo posto?
Felice della tua Tac negativa!
Forza Ardy!
Devi superare sta paranoia degli ospedali...odore a parte è un edificio come tutti gli altri.Purtroppo guai se non ci fossero!E domani completerai il 1 ciclo e potremo dire...fuori una
E lo so,
Hai ragione.
Potrebbe essere una soluzione
Facendo un pò di calcoli, mi sa che, più o meno, finiamo nello stesso periodo.
Merci non amie!
Macché.
Al dr. Catania dovrebbero clonarlo.
Finora oncologhe donne ( la prima è stata trasferita) e la volta scorsa ho conosciuto la seconda, che mi ha dato una buona impressione,anche se un pò sulle sue.
Poi infermieri tutti giovani, maggiormente femminucce,.però devo dire bravi, garbati, nessuno scaxxato.
Comunque di figurini, purtroppo, al momento, nessuno da segnalare
Domani riguardo bene.
Per il gent.ssimo Dr. Catania ( posto qui che sembra essere il topic di riferimento ).
Buongiorno,
mi chiamo Annalisa e un mese fa ho subito una quadrantectomia al seno destro per la rimozione di un carcinoma duttale in situ di 2,5 cm + rimozione del linfonodo sentinella.
Ad oggi vengo chiamata dal chirurgo che mi ha operata, per comunicarmi l'esito dell'esame citologico :
- linfonodo sentinella pulito
- 1) Circoscritti focolai residui di carcinoma duttale in situ, mediamente differenziato sec. Holland , di tipo solido, talora con necrosi comedonica, di cm 0,3 di asse maggiore su sezione istologica. I margini di resezione sono indenni ; la neoplasia dista mm 2 dal piano profondo, piu' vicino. Si associano esiti flogistici da pregressa biopsia VABB e un piccolo fibroadenoma.
- 2) , 3) , 5) Parenchima mammario indenne da neoplasia
- 4) Focolai di carcinoma duttale in situ, mediamente differenziato sec. Holland , di tipo solido, talora con necrosi comedonica, di cm 0,9 di asse maggiore su sezione istologica. La neoplasia raggiunge focalmente il margine di resezione, per un'estensione lineare inferiore a mm 1. Coesiste un piccolo fibroadenoma.
In riferimento al pto 4), il chirurgo mi ha detto che il protocollo prevede un nuovo intervento nella stessa posizione del precedente, per eseguire una nuova quadrantectomia sulla sezione interessata da questi focolai, che verra' successivamente analizzata al microscopio elettronico, in quanto non visibili all' occhio umano.
Chirurgo e radiologi sconsigliano caldamente di eseguire Radio terapia, che dovrebbe essere molto pesante, e forse non risolutiva; il protocollo prevede la rimozione di questi focolai, e successivi esami, che potrebbero portare a succesivo nuovo intervento....
Ora, essendo rimasta spiazzata da questa risposta, pensando di iniziare un percorso di radio terapia, chiedo un parere medico per capire se tale protocollo sia "corretto", o se fosse possibile evitare un nuovo intervento e curare quanto in essere con radioterapia o comunque seguendo protocolli differenti .
Grazie per le eventuali risposte che mi darete.
Annalisa.
SONDAGGIO finalita' Associazione :
1 - AUTO MUTUO AIUTO - Uscire dal guscio- condivisione esperienze
2 - Supporto psicologico per importanza delle relazioni,della proattività, della resilienza
3 - Attenzione alla prevenzione, allo stile di vita, all'alimentazione
4 - Aggiornamenti e informazioni sulle terapie e sui farmaci
5 - Organizzazione eventi
Salve Rfs sono qui in dubbio se parlarne oppure no perché non mi capacito.
Oggi durante la lezione di sport con altre donne operarate al seno parlavano che dopo quello che avevano passato non le faceva più paura null'altro. Beh io ho ancora paura di tante cose come prima del k. Non so come spiegarmi. Il k mi ha cambiato fino ad un certo punto, perché mi sono resa conto che la vita non va sprecata ma allo stesso tempo va vissuta interamente.
Molte volte vorrei parlare con voi ma poi mi dico di non stressare chi ha pensieri più importanti dei miei. Ma oggi volevo parlare di questa cosa.
Ps dottore per i 5 punti ci sto riflettendo
sondaggio finalita' associazione:
1. Gruppo di mutuo-aiuto per malati e caregivers, attraverso la condivisione delle proprie esperienze.
2. Ricevere informazioni mediche - scientifiche aggiornate e attendibili
3. Promuovere la diffusione della corrette informazioni sulla malattia, sulle terapie e sulla qualita' della vita delle pazienti oncologiche, durante la terapia, post terapia e follow-up. Sapere che e' spesso possibile tornare ad una vita normale e' importantissimo.
Ciao Star. Io sono stata operata dal Dott. Lorenzo Orzalesi, che tra l'altro ho scelto il.
Fin' ora ho frequentato il padiglione 18 per tutto il percorso. Poi non so, forse va in base alla cura.
Anche di Siena ho sentito parlare molto bene per le terapie.
Ma tu sei di Firenze?
Quando ti operi?salvocatania
Bene, ma concentrati eh? Vedi un po' se niente niente c'è qualche portantino