Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Sabrina
Sabrina

Matteo la mancanza di una mamma è uno dei dolori più pungenti della vita, ma devi essere orgoglioso di aver avuto una mamma così generosa, sensibile, altruista. Luigia non è morta perché continuerà a vivere in angolo del nostro cuore.

Grazie Luigia.

Sabrina

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

A

se STESSE CONTINUANDO A LEGGERCI

0ra impegnatissimo ad organizzare le cose pratiche della vita non le chiedo nulla.

Ma la prossima settimana , quando inevitabilmente anche lei sentira' ancor di piu' il senso di vuoto lasciato da LUIGIA, CI FAREBBE, A ME SENZ'ALTRO, TANTO PIACERE , venisse a raccontarci qualcosa di inedito per noi sulla mamma.

Puo' usare l'account della mamma o fare una nuova iscrizione.

O potrebbe invitare a farlo le tre amiche che Luigia avrebbe portate al Convegno (ora le tocchera' portarle lei).

- Modificato da salvocatania
Galadria
Galadria

Sono al lavoro, mamma sta facendo la chemioterapia. Come diceva Coelho "la vita scorre molto veloce:ti fa precipitare dal cielo all'inferno in pochi secondi"; quanto è vero e quanto tutto questo mi fa paura. Però poi penso che l'imprevedibilità è parte della nostra esistenza, che ognuno ha un proprio destino, che tutto è già scritto. ...e un pò riesco a placarmi. Non mi capacito però che in pochi mesi la situazione di Luigia si sia stravolta completamente, mi chiedo se esiste una giustizia divina e mi allontano sempre più dalla fede. Non voglio nemmeno immaginare cosa si provi a perdere una persona tanto cara.

Lisa
Lisa

Ciao Luigia,
ti conoscevo appena eppure il mio cuore è colmo di tristezza.
Un abbraccio fortissimo a Matteo e ai suoi familiari ed amici.


Lisa

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

A


Stanotte mi ha scritto che vuole partecipare al Convegno , ma non parlare al posto della mamma.

Ma si prepari a riflettere in questo mese e mezzo su un aspetto cui certamente ancora non ha fatto caso : la mamma ottobre 2017
e ne riparliamo quando la salutero' al coffee break

Non credo a interventi sovrannaturali ma ad alcune inquietanti coincidenze.
Lei sa che ci sono studiosi sul significato dei numeri. Ed alcuni danno un particolare significato al numero .

Non ho le idee chiarissime nonostante abbia cercato di approfondire. A Lei probabilmente questo numero dira' poco.

Vediamole queste coincidenze strane :
Tralascio gli accadimenti in cui la mano dell'uomo ha scelto l'11 per atti clamorosi che hanno cambiato la nostra storia e nostra vita : settembre attentato torri gemelle,
luglio primo attentato metro di Londra, 11 marzo primo attentato metro Madrid,
Coincidenze ? O date scelte dall'uomo per caricare la data di un significato particolare ?

Andiamo alle coincidenze mie che quando le racconto faccio accaponare la pelle

1) Mio padre e' morto un Aprile

2) Mia madre 10 anni dopo
Aprile

Quando li vado a trovare al cimitero mi vengono i brividi leggere sulla loro lapide


3) Il mio migliore amico, quello che mi ha introdotto nello sport estremo, in giro per il mondo , l' prende perche' aveva perso un aereo a Pisa, casualmente un traghetto di linea a Livorno e muore bruciato sul Mobby Prince (1991)
APRILE 1991


NESSUNA CONCLUSIONE
Al coffee breack del 24 novembre mi dira' se ha fatto considerazioni sul numero (Luigia 11 ottobre)

- Modificato da salvocatania
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

Manchi anche a me Luigia!
sono arrivata da poco ma ogni volta che leggevo un post di Luigia ero presa da ammirazione per la sua capacità di avere sempre una parola per tutti, ma non una parola a caso, specifica , proprio di chi ha letto ed ha fatto sua la preoccupazione espressa da altre.
Un abbraccio a Matteo che spero di vedere al convegno.
Maria

Clara1
Clara1

Luigia ,
ma che scherzi ci fai ?
Come farò adesso senza la tua saggezza nell'affrontare tutte le avversità della vita senza mai anteporre i tuoi problemi a quelli degli altri ?
La tua empatia bucava il monitor del computer.
Scrivo poco, ma leggo da anni e mi mancherai moltissimo

Clara

vany 70
vany 70

Ha ragione Maria : mai una parola di circostanza ma una parola per tutte noi, ad una ad una,da chi seguiva in profondità tutte le vicende del forum.
Non intervengo spesso ma leggo da anni e anche a me mancherai moltissimo. Non potevo esimermi dall'intervenire per scriverlo.
Ciao Luigia

Vanessa

vany 70
vany 70

Ha ragione Maria : mai una parola di circostanza ma una parola per tutte noi, ad una ad una,da chi seguiva in profondità tutte le vicende del forum.
Non intervengo spesso ma leggo da anni e anche a me mancherai moltissimo. Non potevo esimermi dall'intervenire per scriverlo.
Ciao Luigia

Vanessa

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Faccio fatica ad inserirmi per dire qualcosa ....non posso dire niente sono letteralmente distrutta. Questa notte erano le 4.30 non riuscivo a dormire e dovevo accendere il pc che mi avrebbe fatto compagnia.....era il pensiero costante di Luigia che da ieri mi diceva di chiedere notizie di lei . Ma non questo ! Come si fa mantenere la speranza ora non lo so proprio. Voglio solo unirmi all'abbraccio verso Matteo che ci ha informato e dirgli che per noi la sua Mamma si è solo trasferita per stare un po' meglio....ne aveva bisogno e noi la ricorderemo sempre con tanto affetto e riconoscenza per quello che ci ha dato.
Lori

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Intervento finito...ora aspettiamo..il risveglio..nell attesa ho riletto i messaggi che mi Aveva scritto Luigia...e Luigia mi avrebbe detto come suo solito Fiducia fiducia fiducia..

Vero
Vero
Lori Fiduciaria:
.non posso dire niente sono letteralmente distrutta.

Hai ragione Lori, ciò che resta dinnanzi a questa notizia è tristezza e devastazione sulla nostra speranza. Ma forse Luigia avrebbe reagito diversamente da noi.
Quando leggevo i suoi commenti mi venivano in mente le parole che avete citato tante volte di Ada Burrone, che conoscevo perchè amica di famiglia, "il tempo non è nelle nostre mani, il modo di vivere sì "
Ed oggi mi torna in mente questo aforisma di Ada, come esortazione a concentrarci non sul tempo di Luigia, ma sul suo modo di vivere che ha insegnato a tutti noi.

Ciao Luigia e un abbraccio a Matteo

Veronica
Vero
Vero
Lori Fiduciaria:
Questa notte erano le 4.30 non riuscivo a dormire e dovevo accendere il pc che mi avrebbe fatto compagnia.....era il pensiero costante di Luigia che da ieri mi diceva di chiedere notizie di lei

Ragazze ( e ragazzi : dr. Catania) sapete che mi fate paura ? Naturalmente scherzo, ma comincio a sospettare che siate dotati di poteri sovrannaturali in questo forum.

Il dr. Catania che scrive a Luigia il giorno prima " Come va ?" senza sapere cosa stia accadendo
Dina che entra nel forum alle 3 perche non prende sonno
Rosa decide non riuscendo a prendere sonno di entrare nel forum nel cuore della notte
Daniela si alza per un bicchiere di acqua e vuole scrivere un messaggio a Luigia.
Lori idem.


Tutti nello stesso giorno e nella stessa notte ?

Siete dotati di superpoteri telepatici o è stata Luigia in persona ad avvertirvi di quanto successo ?

Questa cosa non ha colpito solo me. Se riguardate i commenti di questa notte : "siamo tutti svegli" (Daniela) mentre Il dr. Catania "si stropicciava" gli occhi per la sorpresa di vedere nel forum Rosa e non si capacitava se le presenti a quell'ora si stessero alzando per iniziare la giornata oppure si fossero svegliate nel sonno come se avessero captato qualcosa di straordinario. Infatti a tutte ha chiesto "perchè lei è sveglia a quest'ora"?


Veronica
- Modificato da Vero
Galadria
Galadria

@Veronica
Magari!
Sai Veronica, mi hai fatto tornare in mente uno dei miei sogni di ragazzina. Allora ero fissata per fumetti e manga (lo sono ancora adesso per la verità, anche se mi imbarazza un pò dirlo:giggle) e leggevo soprattutto quelli della Marvel e della Dc. Ebbene c'era un personaggio che mi rimase nel cuore proprio perché avrei voluto essere come lui. Si chiamava Franklin Richards (figlio di Mister Fantastic e della Donna Invisibile, chi ha letto X-Men o i Fantastici quattro di certo lo ricorda) ed era un mutante con poteri straordinari, anche se appariva sporadicamente. Poteva creare la vita, guarire le ferite, far tornare in vita le persone e alterare la realtà. A quei tempi, quando tutti i miei amici volevano essere il Superman o il Batman di turno, io già pensavo che avere tali poteri sarebbe stata la cosa più bella in assoluto. Già ero terrorizzata da possibili malattie e i miei ricoveri in ospedale (ho avuto gravi problemi alla schiena) non facevano che rafforzare questo desiderio. Sono stata sempre attratta dal paranormale e non c'è giorno nel quale non mi domandi se esiste veramente qualcosa che possa cambiare il destino delle persone. In questo momento più che mai avrei bisogno dell'aiuto di Franklin. ...ma purtroppo la vita reale è fatta di delusioni, di ostacoli e di drammi....l'unica cosa che ci rimane è la speranza

- Modificato da Galadria
annoniandrea
annoniandreaMedico Chirurgo

Non trovo altre parole se non per un CIAO a Luigia ed un abbraccio a Matteo

Rispondi