Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
Dott Catania so perché non mi ha risposto alla mia domanda perche lo sa anche lei che ho una lesione precancancerosa e non me lo dice perché non vuole farmi preoccupare, tanto Dom ani andremo a Bologna dal vecchio gastroenterologo e vedremo cosa ne pensa lui,a Padova si sono comportati male ,vi dico solo che ho dovuto pagare per ritirare l istologico, Dom ani ce pure sciopero su alcuni voli,spero di non avere problemi, la Ryanair avvisa nelle 24 ore fino adesso non è arrivato niente quindi non dovremmo avere problemi che il buon Dio mi aiuti per risolvere la situazione

Daniela,
quante volte le ho scritto che di reflusso gastroesofageo soffrono milioni di italiani ?
E se a tutti facessimo l'istologico come lo hanno fatto a lei, troveremmo orde di squali come l'hanno trovati a lei.

Daniela,
quante volte le ho scritto che se lei si fa fare una autopsia alla settimana perche' solo da quella trova rassicurazioni, sicuramente le troverebbero lesioni precancerose nel rene, surrene, tiroide, polmoni, fegato, faringe, laringe, patata e annessi, linfonodi, ecc ecc.

Per fortuna buona parte della popolazione vive bene facendo solo i controlli che servono e non segue il suo esempio.
.
Vogliamo fare l'elenco di tutti i tumori e relative metastasi che ha descritto in questo blog negli ultimi due anni?

Ovaio, linfonodi, linfoma per protesi, ....ecc ecc ecc e ora ci mancava lo stomaco.

Quante volte nelle sue catastrofiche previsioni ci ha azzeccato ?



ed intanto ha buttato nel cesso la sua vita e quella di S.Antonio che l'accompagna !

Mentre quelle che ha conosciuto qui metastatiche, e persino costrette a cambiare terapie (Ninni), come Nina e Marea....hanno vissuto alla grande senza farsi mancare nulla nella vita, anzi hanno persino riesumato dal cassetto i sogni sopiti.
.
In un altro commento parla del bene che ha seminato in giro ...e complimenti...ma a cosa le serve il bene verso gli altri se non comincia a volersi bene lei ??
.

.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Titina:
Ciao Patri esatto fatto controllo e la bilancia ha segnato solo -3 etti devo ritornarci mercoledì prossimo

solo - 3 etti ?
Secondo me se toglieva le mutande prima di salire sulla bilancia per incoraggiamento poteva vantare un - 5 !

Dai Titina...sembra che al suo peso ci tenga di piu' Patri, la cui agenda lei lo sa spietatamente le rammenta che dovrebbe perdere peso almeno del piede sinistro...............
.


.
.
- Modificato da salvocatania
Angel1983
Angel1983

Buongiornoooooo blog! Fili, matasse, gomitoloni a tutti!
Io sono in sala d'attesa dal dentista per mettere la capsula definitiva! Nel frattempo leggo bene e spero di riuscire a rispondere a qualcuna di voi! Intanto marigi volevo mandarti un abbraccio, ho visto che non la stai vivendo benissimo in questo periodo ma sono sicura che troverai il tuo modo per risalire la china!

Farfallina Rosa
Farfallina Rosa
Patri:
Oggi fili colorati per:

Marty 79 ❤️
che ha visita oncologica e inizierà i controlli

Tempesta 81 ❤️
che fa il 4 Taxolo e trastuzmab

Marigi ❤️
che fa le analisi

Fili colorati per tutte le altre RFS impegnate in visite, terapie, controlli, attese ...
#138,171  Scritto:

Eccomi mi unisco Anch'io !!! Patri sei impeccabile!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Daniela Sicilia
Capisco il problema ma dovresti rieducarti ad affrontare i problemi SOLO SE SI PRESENTANO...credi ti faccia bene a pensare sempre a quello stomaco??
Io soffro di gastrite che guarda caso si acuisce quando sono nervosa...forse il k gastrico verrà anche a me ma me ne sbatto !! Per ora non ci voglio proprio pensare
Mio cognato convive da 15 anni con esofago di Barrett e non ha mai sviluppato un tubazzo di niente.Mangia fuma e beve come se niente fosse.Tu sei bravissima con alimentazione e sport e quindi a maggior ragione non ti verrà niente!
Noi cerchiamo tutte di sostenerti ma il lavoro grosso poi lo devi fare tu...
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Titina
Beh...insomma....anche il mare è fatto di goccioline minuscole.
Intanto non sei aumentata
Un abbraccio
Farfallina Rosa
Farfallina Rosa
Polda
Usa pure il cagatoio, ma con moderazione!!! Tieni impegnata la mente e il fisico (leggere, fare attività fisica, cucinare , vedi tu)
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Angel1983:
Io sono in sala d'attesa dal dentista per mettere la capsula definitiva

Uuuuuuh che invidia invidiosaaaaaaa
Complimenti...oggi niente anestesia
Angel1983
Angel1983
dringhi:
Inoltre, alle dimissioni in reparto,mi dissero di muoverlo un pochino per evitare proprio la formazione del liquido, in ambulatorio di non muoverlo per evitare la formazione di liquido !!!! Ora onestamente in vista delle cure, non sono sicura di voler continuare qui. Per questo ho fatto questa domanda nel forum
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio

Ciao tesoro, io seguirei i consigli di chi ci è già passata e immobilizzerei il braccio. Il reggiseno direi che comunque dovresti tenerlo almeno inizialmente per darti un po' di sostegno! Io non ho avuto problemi di edema o liquido, ho fatto esercizi dal secondo giorno tutti i giorni, così come mi era stato detto di fare. Aspetta che si sgonfia tutto o in caso che ti siringhino un po' e poi li farai con calma. Tanto il braccio lo recuperi abbastanza velocemente, anche se all'inizio sembrerai un po' legata nei movimenti!
Dell'atteggiamento del chirurgo...boh, io mi sono operata ALL'IEO a Milano, il chirurgo era quello di turno ma la sera, a fine interventi è passato a trovarmi per farmi il resoconto sull'operazione e tranquillizzarmi un po'! È stato molto gentile. Comunque sono calabrese anche io, anche se vivo in Sicilia da 8 anni. Il consiglio che posso darti è che se non ti senti sicura nell'ospedale dove sei adesso cambia! È importante fidarsi e affidarsi ai nostri medici, altrimenti tutto diventa più difficile!
Angel1983
Angel1983
Dada 62:
Uuuuuuh che invidia invidiosaaaaaaa
Complimenti...oggi niente anestesia

Dai Dadina, presto risolverai anche tu!!!
Farfallina Rosa
Farfallina Rosa
Daniela Sicilia
Mia cara, ricorda:" Occuparsene senza Preoccuparsene" Mi sento di dirti con tutto l' affetto W la Vita
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Amica69:
Eh capita anche questo.... uff...
Menomale è andata e sei a casa

Si Infatti.
Non vedevo l'ora.
Grazie cara

Angel1983
Angel1983

Comunque comincio a litigare con i capelli. Sembro mia nonna ho una specie di casco di banane in testa! Tra l'altro sotto sono lunghi 5 cm circa sopra ancora un po' corti...ma siccome sono super capellona (ho sempre avuto la chioma leonina)fanno un sacco di volume! Intanto la parrucchiera mi ha detto che è meglio farli crescere ancora un po' prima di sistemarli!

Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Angel1983:
marigi volevo mandarti un abbraccio, ho visto che non la stai vivendo benissimo in questo periodo ma sono sicura che troverai il tuo modo per risalire la china!

Grazie Angel.
Sto cominciando a pensare che sia l'ambiente ospedaliero che mi deprime.
Son tornata e avevo freddo (nonostante fuori sia caldo).
Mi son dovuta coprire con giacca e plaid e calzini e finalmente mi sto riscaldando.
E domani devo tornarci per il richiamo.
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Daniela Sicilia:
Dada ho paura..



...è questa "paura" che va anche gestita.

E così come accumula miglia sanitarie (se volasse Alitalia a quest'ora potrebbe fare il giro del mondo in Magnifica) dovrebbe accumulare anche qualche passo verso uno psicoterapeuta per prendersi cura anche dell'aspetto emotivo.

Le emozioni influenzano quel famoso 90% di come reagiamo a quel 10% di eventi. Possono essere le emozioni un fattore di rischio? Forse SI.

La PsicoNeuroEndocrinologia dice di si. Il discorso su Nocebo e Placebo, pure portano l'attenzione sull'aspetto emotivo.

Ma correlazione non implica causalità e le sole emozioni non bastano a spiegare ed a chiarire. C'è di più. Il mondo è più complesso e l'ingrediente magico non lo abbiamo ancora trovato e soprattutto non è detto che l'ingrediente magico abbia lo stesso effetto magico su tutti! ;)

Però, questo invece è noto! Le emozioni influenzano quel famoso 90% di come reagiamo a quel 10% di eventi.

Le racconto questa storia dai libri di psicologia e oncologia. Lo sa che le suore vantano\vantavano una percentuale superiore alla media di tumori nella vagina e zone limitrofe? E lo sa perchè? Perchè "l'immonda caverna" [sto citando una RFS, a cui vanno i miei ringraziamenti per la metafora della "generosa caverna"] era una parte negata del corpo {emozioni negative ad essa associate} e quindi poco controllata. Anche eventuali sintomi venivano negati o mal interpretati poiché immonda e associata la peccato, nonchè anche poco curata e lavata, e quindi diagnosi tardive.

La storiella di cui sopra ha come oggetto l'atteggiamento verso qualcosa. La caverna (10%) può essere "immonda" o "generosa" (90%) e questo cambia atteggiamento e possibili reazioni e comportamenti. ;)

E si goda questa canzone, fino in fondo! E' pure fortunata che ho trovato la versione italiana!!!
https://youtu.be/54hFiN1f3NQ

Rispondi