Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Tempesta81: io domani farò il quarto taxolo abbinato al trastuzumab. Io non ho nessun effetto collaterale, vado da sola in macchina e nei giorni successivi sto bene, riesco a gestire i miei bambini e tutte le mie cose. Iniziano anche a ricrescere i capelli! Come ti ha detto già qualcun'altro la parte più antipatica è che bisogna andare lì ogni settimana
Ehi Tempesta, ma sei un urgano Avanti tutta
Mi ripesca questo bellissimo commento di Tempesta che non lo trovo ?
E se legge prima Tempesta puo' provare ad aggiungere ulteriori dettagli ?
Tutti i giorni spiego ad oncologi che si possono NON avere effetti collaterali o averceli in forma blanda se si riesce a somministrare placebo piuttosto che nocebo.
E Tempesta ne e' una prova e vi assicuro che non mi sono messo d'accordo con lei.
Stia tranquilla poi lo correggo, ma si capisce che si tratti di un refuso perche' tutti sanno che sono abituato a star SOPRA !
La nota era per Dada oggi è un tantino modalità "gelosa"
Tempesta81
utente
Arcobaleno
Ciao arcobaleno io domani farò il quarto taxolo abbinato al trastuzumab. Io non ho nessun effetto collaterale, vado da sola in macchina e nei giorni successivi sto bene, riesco a gestire i miei bambini e tutte le mie cose. Iniziano anche a ricrescere i capelli! Come ti ha detto già qualcun'altro la parte più antipatica è che bisogna andare lì ogni settimana.
#138,013 Scritto: Oggi 12:07 [23/10/2019]
In realtà il libro potrebbe già essere stato scritto... basta recuperare un po di materiale dal blog stesso...
Oggi, dopo la scuola, sono andata a fare la spesa e al supermercato incontro una ragazza che conoscevo ai tempi del liceo. Lei subito esordisce che non mi aveva riconosciuto, che avevo un aspetto differente, che era sorpresa del taglio corto, in altre parole mi stava dicendo che stavo una chiavica . Lì per lì ci sono rimasta un po' male, ma poi ho subito ingoiato le super pillole MINNIFUTTO e sono andata oltre. Continuando a parlare, ho scoperto che il compagno è diventato paraplegico e quella antipatia iniziale ha ceduto il posto alla compassione. Penso che le mie reazioni, forse, alcune volte, siano il frutto di un malessere interiore che riverso sugli altri, pensando di essere l'unica ad avanzare dei crediti dalla vita, ma nn è così. C'è tanto sommerso, dietro ad occhi sorridenti. Mi sono ripromessa di essere meno prevenuta nei confronti di chi mi avvicina. Non sempre si vuole ferire intenzionalmente, a volte è casuale, inconsapevole o solo frutto del ns vissuto interiore e, soprattutto, non siamo gli unici ad aver sofferto o a soffrire.
Al volo i miei 5 punti
1)Siamo un gruppo AMA. Auto mutuo aiuto
Quindi promuoviamo le relazioni tra persone: pazienti, care giver, ma anche chi ha paura del cancro anse non ce l'ha. Perché :le terapie curano, le relazioni guariscono.
2)sosteniamo le persone e le aiutiamo anche attraverso il narrare o semplicemente ascoltare ed esserci, ad allenare la RESILIENZA.
3)aiutiamo anche i medici, gli psicologi e tutti gli operatori che gravitano attorno alle pazienti attraverso i narrati personali, corsi, convegni, ad adottare il nostro "metodo" :"ESCI DAL GUSCIO, GUARDA IN FACCIA LA PAURA, CALATI JUNCO E RIALZATI E... LISTA DELLA SPESA."
A non guardare soltanto le poche cellule malate ma a il Tutto della nostra persona
4) la parte dell'informazione è naturalmente importantissima.
5)ricordiamo chi come Rosa, Ada, Donatella ci ha dato una grande lezione di VITA.
Francesca
eccoloooo
Ciao arcobaleno io domani farò il quarto taxolo abbinato al trastuzumab. Io non ho nessun effetto collaterale, vado da sola in macchina e nei giorni successivi sto bene, riesco a gestire i miei bambini e tutte le mie cose. Iniziano anche a ricrescere i capelli! Come ti ha detto già qualcun'altro la parte più antipatica è che bisogna andare lì ogni settimana.
#138,013 Scritto: Oggi 12:07
Mi piace assaje
Un pochetto tu che dici
Sono davvero contenta che è andato tutto bene e ti abbraccio forte forte
Un pelino si si
Per mio vissuto... Non importa ricordare subito tutti i nomi.. basta pensarle (utilizzo pensarle perché sto raccontando come faccio io) e le sentirai tutte insieme.
1. Dare indicazioni su cosa aspettarsi da chemio e radio (solo effetti comuni) e sostenere con l'esperienza
2. Organizzare incontri per raccontarsi ma anche per venire aggiornate e informate dal punto di vista medico, della nutrizione e del recupero della bellezza e personalità violata dal cancro
3. Creare qualcosa di nostro (un libro con le nostre storie?) il cui ricavato andrebbe all'associazione o alla ricerca
4. Idem per la maglietta: si può fare e una parte del costo va all'associazione. Vedere sito https://worthwearing.org/
Si possono creare gadget per la nostra causa
Baci a tutte