Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Cle73
Cle73

Ragazze fuori di seno buongiorno!! Vi seguo sempre anche se non scrivo e per questo perdonatemi ma siete talmente brave che i miei commenti sarebbero superflui! Per tale motivo sono sempre più convinta del valore dei gruppi di mutuo-aiuto rispetto alla psico-oncologia che per me rimane utile in fase acuta o in casi in cui alla malattia si associa un disturbo psichico pre-esistente o riattivato dalla situazione di stress che il K comporta.
Sono felicissima che l'associazione abbia preso forma... ho scritto due post sul blog diretti al Dott Catania a cui non avevo ricevuto risposta e in un certo qual senso potrebbero essere utili per la nascita di questa creatura. In un primo post avevo chiesto al Dottore di parlarci un po' della teoria della Medicina Narrativa, le sue radici epistemiche, per intenderci e in un altro post avevo chiesto della necessità di formare le Rfs proprio per ricreare nel virtuale cosa accade nel blog cioè dei gruppi di mutuo-aiuto reali estesi in tutto il territorio. Naturalmente ciò prevede delle sessioni di formazione per chi tra le Rfs se la sentirebbe, e il nostro caro Dottor Catania si drovrebbe occupare della nostra formazione. Ma la prassi senza teoria non può camminare ecco perché penso che sia necessario sistematizzare il Sapere. Doc non voglio rubargli il mestiere, anche se ammetto che tante cose le sto utilizzando nel mio lavoro, ma penso che Lei sia in possesso di un patrimonio enorme che deve in qualche modo trasmettere e tramandare
Dada, con tutti gli anni di psicoterapia che hai alle spalle anche tu ti sei impadronita di tanti strumenti che si vedono e lo fai con tanta leggerezza perché non hai il problema del vincolo del setting, i tuoi punti sono tutti validi e io aggiungerei solo la parte che riguarda sport e alimentazione come prevenzione secondaria e quella sull'estetica e Sulla sessualità.
L'importante è non fare riferimento a psicoterapia o altro perché l'ordine degli psicologi si incazzerebbe da morire.
Io ci sono e sono sempre con voi nelle gioie e nelle sofferenze un grosso abbraccio a tutte quante
Gli occhi del Dottore sono grigio-verdi

P@ola
P@ola

Buongiorno blog

Stanotte sveglia con lo squillo del telefono alle tre, mio suocero si è sentito male.

Ora è in terapia intensiva, ci rimarrà qualche giorno, aveva un'ostruzione (cardiopatico) che hanno rimosso. Per fortuna sembra in via di risoluzione.aggiusteranno la terapia. Non vi dico il sospiri di sollievo che ho tirato.

Poco fa mi sono cimentata nel farmi la puntura dei bianchi da sola, mia suocera non c'era e.. Di necessità virtù. Tutto bene, ho imparato

Un saluto a tutti

Tania70
Tania70
Arcobaleno la neuropatia è un regalo che eau de taxol mi ha fatto e ci sono dentro. Il problema più grande per me è camminare con le scarpe, in casa uso i calzini antiscivolo e non ho problemi, perché batte in punta e fa male..da qualche giorno esce un po' di pus tra l'unghia e la carne ma nessun medico mi ha consigliato una crema..ma lunedì chiedo all'oncologo..
Angel la crema all'urea 40% andrebbe bene anche per me?
Opss..dovrei chiederlo al dottore e mi è venuto naturale chiederlo a te. Grazie
Tania70
Tania70
Star mi spiace per tua cugina..aggiornaci è intanto le mando una pioggia di fili colorati.

P@ola che paura...spero che adesso stia meglio. Fili colorati anche per lui.
Angel1983
Angel1983
Tania70:
Angel la crema all'urea 40% andrebbe bene anche per me?
Opss..dovrei chiederlo al dottore e mi è venuto naturale chiederlo a te. Grazie

Assolutamente. Ho avuto la stessa cosa, pus dall'unghia. Crema urea, acqua ossigenata per il pus e io mettevo anche lo smalto per le micosi. Un po' rognosa ma poi mi è passato tutto! Anche perché una signora che io conosciuto a terapia mi ha detto che è inutile farsi visita dal dermatologo e analisi del pus. Non esce niente (lei l'aveva fatta)è il taxolo che da questo problema.
Sissi
Sissi
Sondaggio finalità associazione:
1) consigli e informazioni,che con una diagnosi di cancro si può vivere senza ansie e paure
2)consigli su come affrontare gli eventuali effetti collaterali delle terapie
3)confrontarsi,supportarsi e sopportarsi con le altre Rfs
Giorgia 72
Giorgia 72

Sono contenta che reagisci Marigi. Anch'io mi tengo su.... La vita continua

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
salvocatania:
Esponi in 5 punti quali dovrebbero essere le finalita' della associazione,

semplici e comprensibili es

Tenendo conto che l'associazione per ragioni burocratiche dovra' avere una sede legale reale (ci stiamo pensando), ma restera' a differenza di altre decine di associazioni esistenti, una associazione virtuale.

Quindi continuiamo a discutere di tutto ma se partecipate al sondaggio rispondete
senza altri commenti esclusivamente a

SONDAGGIO finalita' Associazione :

1) ....................................
2).......................................
3)........................................
4)..........................................
5)..........................................

Ovviamente si puo' rispondere anche solo ad uno due tre punti....

ecco secondo me quale deve essere l'oggetto sociale (cioe'le finalita') dell'associazione.

1) auto - mutuo -aiuto
2) organizzazione eventi ( convegni incontri)
3) organizzazione corsi ( tipo dottore si spogli... perchè no?)
4) promulgazione prevenzione della cura del tumore al seno
Venus69
Venus69

Salve a tutte!! Fatta la RN. Ho avuto dei leggeri giramenti di testa come sempre quando mi sdraio, da quando ho fatto la radioterapia ad agosto, ma poi tt ok. Giovedì sera la risposta.
Patri, Creamy,Annina, Lucy46, Maria T, Patty, Sissi, DarkElena, Didi, Tania, Stella, Marigi e tutte grazie per la vostra compagnia... è stata un'esperienza diversa dalle altre volte. Non ho ancora un braccialetto rosa, allora ho indossato una maglia proveniente dal Texas con la scritta il motto dello Stato incorniciato da rose di diversi colori e con unica rosa rossa in alto ben visibile. Mentre in sottofondo c'era il classico rumore del macchinario, passavo in rassegna i nomi delle RFS cercando di ricordarne il più possibile. Il tempo è volato!
Adesso mangio qsa che poi oggi pomeriggio c'è la riunione con le maestre della "laz(z)arina" .
Stasera come sempre mi aggiorno sui vostri commenti. BACI

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Venus69:
Mentre in sottofondo c'era il classico rumore del macchinario, passavo in rassegna i nomi delle RFS cercando di ricordarne il più possibile. Il tempo è volato!

Anche io faccio così! E provo ad immaginare il viso di quelle che nn conosco... Come in tante figurine dei calciatori .. E il tempo vola!
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Ciao ragazze scrivo adesso perché ieri il mio cellulare era in tilt..
Il controllo oncologico e andato bene ,il prossimo il 9 marzo ho chiesto alla dottoressa se potevo anticipare a marzo il posto di aprile perché a marzo mi scade il piano terapeutico del decapetyl e poi avrei avuto problemi con la farmacia x avere la puntura,e l oncologa e stata disponibile anzi mi ha rimproverato x il discorso dei linfonodi che spesso i medici di famiglia fanno fare cose inutili solo perché una ha avuto un tumore loro già partono in quinta senza neanche visitare il paziente, cmq e mi ha detto di vivere e non pensare al tumore,che oltre al tumore ce la vita,insomma non sembrava neanche lei.
Venus spero il tuo esame vada bene,
Didi come va tua sorella? E stata dimessa?
Ho pagine arretrate da leggere.
Buona giornata

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Daniela Sicilia
Felice per te! Una bella notizia ed anche un buon commento di accompagnamento che spero servano a tenerti serena per un bel periodo!!!
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Sondaggio finalità associazione RFS

1. Aiutare a superare il blocco psicologico successivo alla diagnosi di tumore , fornendo indicazioni sul BlogRFS e sulle sue finalità

2. Fornire informazioni in base alla propria esperienza su andamento ed effetti collaterali delle terapie

3. Organizzare eventi (banchetti, incontri, conferenze con esperti) sul tema "tumore al seno" nella fattispecie:

3a Far conoscere e promuovere la prevenzione primaria e secondaria

3bFar conoscere l'utilità delle relazioni reali e virtuali per affrontare al meglio le terapie
Lucy
Lucy
Daniela Sicilia:
Il controllo oncologico e andato bene

Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Daniela Sicilia:
Il controllo oncologico e andato bene

Rispondi