Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ma che bello ! Alla fine lo sapevo che Luigia ci sarebbe stata al Convegno, come la sua cocciutaggine e determinazione avevano previsto
Alle 3 ho scritto una mail a Matteo per esortarlo ad " essere orgoglioso di una mamma di tal fatta"
Evidentemente non sono l'unico ad essere sveglio perche' mi ha risposto immediatamente con la mail della madre (mi e' venuto un colpo : Luigia ha gia' ascoltato il nostro concerto ?).
Ecco la sua replica :
Sono io che ringrazio lei per la considerazione e delicatezza dimostrata nei confronti di mia madre.
Non posso ancora assicurarglielo ma, se fosse possibile (ovviamente senza intervenire come avrebbe fatto mia madre), prenderei in considerazione l'ipotesi di venire al suo posto al convegno del 24 di novembre, ovviamente accompagnando le amiche che aveva intenzione di portare con sé.
Se fattibile, lo valuterei seriamente come ipotesi.
Grazie ancora per tutto il conforto, il sostegno e la vicinanza che è stato in grado di infondere in lei.
Per concludere, conosco bene il valore di mia madre e ne sono ENORMEMENTE orgoglioso; gliel'ho scritto proprio pochi giorni fa il giorno del suo 65esimo compleanno, il 27 settembre 2017. Sono contento di essere riuscito a dirglielo per tempo, non meritava davvero tutto questo.
Buona notte
Matteo
https://www.youtube.com/watch?v=9qvglWAHDak
https://www.youtube.com/watch?v=R8MzHqkNBwo
E Lei che ci fa sveglia alle 4 ?
Dottore, non volevo dirglielo, ma sono una sua "collega". Da anni ormai dormo pochissime ore (anche da prima che sapessi del tumore di mamma, beninteso). Devo dire però che questo non mi crea nessun problema, sono abbastanza attiva e lucida e di notte ho il tempo per "pensare", non solo in negativo sia chiaro, a tutti gli accadimenti e a tutte le problematiche della mia vita. Inoltre sono una grande lettrice e, per quanto ci provi, se comincio a leggere un libro non riesco a chiuderlo finché non l'ho terminato.
Ho appena letto ..un grande pianto..Luigia amica mia mi dispiace non averti potuto conoscere..io nel bagno dell' aeroporto e tu che mi incitavi a partire...
Il mio viaggio in Croazia grazie a te..quando mi sono iscritta a walking tu mi hai detto ..finalmente riprendi la tua vita..
So che non leggerei questo post ma voglio dirti grazie x quello che hai fatto per me.. Ti voglio bene
Se volete lasciare messaggi per Luigia qui, sono certo che i famigliari ci leggono.
Non riuscivo a dormire questa notte e intorno alle due mi sono alzata e ho detto ' dai Rosa e' L occasione per aggiornarti e leggere i tanti post delle rfs che in questa settimana non sei riuscita a seguire'
Ho trovato il
Post del dott. Catania e di Matteo. Mi sono fermata e ho pensato a Luigia, alla sua vita, alla gioia e entusismo che Matteo descrive. E alla musica. Alla bellezza con cui ha chiesto di essere accompagnata. Deve aver portato tanta bellezza nella vita la tua mamma credo.
Mi sono fermata e in questa notte vi sono accanto. Con quello che posso, così: una condivisione silenziosa, ognuno sulla sua parte della strada, con i passi e il cammino che deve percorrere. Una condivisione umana che ci rende non soli. Non possiamo attraversare il
Vuoto, la sofferenza, la tristezza per te e la tua famiglia Matteo, ma siamo con voi. E questa notte la dedico alla tua mamma e a te. Grazie di averci scritto sul forum, grazie se sarai con noi al convegno. Prima mentre ascoltavo Einaudi (grazie dott Salvo) Pensavo proprio che sarebbe bello se avessi potuto esserci tu a rappresentare e portare la tua mamma il
24 novembre e Poi ho letto che sarà proprio così. Grazie Matteo!
Sono certa che con ciò che ha donato la tua mamma e nell' amore per lei troverai la forza di guardare e andare avanti.
Un pensiero di vicinanza e grazie anche a Daniela, Dina, Sara sole( mi sembra il nome giusto ..) . Un passo alla volta attraversiamo ciò che nella vita ci accade. Vi abbraccio con tenerezza, Onde anche il tuo piccolo.
Rosa
E come fa a sapere che non lo leggera" ?
E Lei invece perche' e' sveglia ? Si prepara la scorta di ansia per la giornata cosi' importante per il suo papa' o si e' appena alzata ?
Scherzo ovviamente ! Non mi aspettavo di trovare tanta gente desta.
Rosa anche Lei ? Aspetti che mi stropicci gli occhi
In realta' non so se Luigia avrebbe voluto la musica al piano di Einaudi, che io amo molto, ma in queste circostanze ogni colpo sulla tastiera e' una coltellata di emozioni forti.
Caro Matteo, so che le parole non servono in momenti come questi, e che il dolore è enorme. Non ci sono frasi o gesti che possono colmare il vuoto, ma il mio cuore è con voi.
Ti sono affettuosamente vicino e piango la prematura scomparsa della tua coraggiosa mamma. Luigia era ed è un esempio per tutte noi.
LA MORTE E' LA CURVA DELLA STRADA di Fernando Pessoa
La morte è la curva della strada,
morire è solo non essere visto.
Se ascolto, sento i tuoi passi
esistere come io esisto.
La terra è fatta di cielo.
Non ha nido la menzogna.
Mai nessuno s'è smarrito.
Tutto è verità e passaggio.
Ciao Luigia
Ascoltando enaudi che non conoscevo...il mio pensiero va a Luigia..e la immaginavo in bicicletta..con la sua energia e vitalità.. la immagino ora su una nuvola ..si una nuvola bianca quella nuvola che vegliera su di me..
Sai Matteo la tua mamma ha fatto di tutto per aiutarmi e anche se non ci siamo conosciute le resterà per sempre nel mio cuore ..luigia amica mia ogni volta che guarderò il cielo tu sarai li vicino a me..e ti mando quel grande abbraccio che avremmo voluto darci di persona ma che purtroppo non potrò avere..
@Giulia tranquilla andrà tutto bene.e che ogni tanto mi arrabbio e dico cose senza senso..
Alle nuove ragazze ce la faremo...tutti insieme..
[b]salvocatania[/
A quanto pare tutti svegli siamo..io mi sono svegliata x bere ..e ho pensato a Luigia..
Ho preso il telefono x mandarle un messaggio. Ho aperto il blog..e ho letto...
Einaudi e' un grande e ci sara' a Milano una settimana di suoi concerti da non perdere.
Non ha risposto alla domanda : non e' ancora andata a letto o si e' appena alzata ?
Sono quasi le 5... mi vado a fare la barba perche' alle 8,30 ho un impegno importante indifferibile.
Grazie ora mi ha risposto ! Scrivevamo insieme.
Luigia