Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao..a tutte oggi il blog si impalla spesso...papino mio si opera domani finalmente...con l aiuto di Dio ce la faremo..grazie a tutte del pensiero.
Io e mio marito confermo di essere al convegno ho tutto pronto.. Non vedo l ora di conoscere il nostro super Doctor e voi tutte RFS
Per non venire al convegno dovrei essere morta...
...però occhio al senno di poi... tutti bravi e premi nobel dopo...
Ciao Sara, mi dispiace tantissimo, che in questa brutta storia capitatati fra capo e collo all'improvviso si sia partiti col piede sbagliato. In effetti, quando scrivevi, riflettendoci mi è venuto in mente, leggendo qui sul forum in quest'annetto che sono in questo blog, che alcune ragazze con un tumore un pò più grande di solito facevano prima una chemioterapia per ridurre la massa tumorale e poi si operavano. E anche quando io ho fatto chemioterapia ho conosciuto donne che credevo stavano lì come me, cioè a fare chemio perchè si erano operate, invece prima facevano la chemio e poi si sarebbero operate.Comunque il fatto che si sia partiti col piede sbagliato non significa che il piano di cure sia compromesso, non devi pensarlo assolutamente. Certo è una gran rottura di scatole e lo sconcerto, lo sgomento sono enormi. E meno male che questi del Gemelli se ne sono accorti e ti hanno chiamato. Certamente dove ti hanno operato potevano essere più oculati e fare le cose con cognizione di causa. Ma che parliamo a fare, qua stai con tanto di occhi aperti e ti combinano i guai. Insomma uno sconcio infinito. Ora comunque cerca di recuperare un pò di tranquillità, necessaria per i prossimi passi da fare fra cui tac, scintigrafia e altro. Valuta anche bene dove fare questi esami, vedrai andrà tutto bene, non ti preoccupare. Aggiornaci.
Patty
Dott Catania volevo dirle che
Il chirurgo ha parlato di questi markers per l oncologa non sono necessari perché già lo avete detto pure a lei..
Non sono come San Tommaso ma ho fatto tulle le domande per non rompere poi le scatole a lei
Voleva sapere il fatto dell' estradiolo dell' attività ovarica se sono già in menopausa non capisco il nesso..il dott Barbieri mi può rispondere..se non è in ferie...e da tanto che non lo si sente nel blog..
Notizie di Daniela?! (Ok... scrivevamo insieme!)
SaraSoleMare... non so cosa dirti, so cosa significa avere risentimento per chi ti ha o ti ha avuto in cura... per ultima cosa giusto oggi nel pomeriggio mi hanno comunicato di dovermi rimandare di due mesi la RMN, che significa mettere da parte per me i miei progetti di vita... (mio marito si farà un figlio con un'altra, e fa anche bene, spero solo che se la scelga tra quelle 7 donne su 8 che nell'arco della vita non svilupperanno problemi...) non capisco come si possa avere così poca considerazione per l'esistenza altrui... almeno ho risparmiato i soldi del volo (meno male che non lo avevo ancora prenotato... ne farò una donazione all'AIRC)... il tuo caso poi è da denuncia... ma adesso sei in mani migliori, LE migliori! Ne sono assolutamente convinta.
Una buonanotte a tutti/e
Marina S.
Riscriva esattamente quali sono i suoi dubbi e poi giro il commento al dr. Barbieri.
Come l'ha esposto qui non e' chiaro
dott Catania il dubbio e che non capisco xche il chirurgo mi ha detto di fare il prelievo per l estradiolo e iL famoso CEA CA 125 Mentre l oncologo non mi ha detto di fare queste cose
L estradiolo x attività ovarica ma se sono in menopausa con la puntura le ovaie sono già a riposo..
Dott Catania la ringrazio
Buonaserata a tutti/e,
Lori sono io che ringrazio te per la tua grande disponibilità e per la tua straordinaria naturalezza nel saper dare parole cariche di positività a tutte noi. Sei la pietra d'angolo. Sarà con grandissimo piacere che incontrerò te e tutte le RFS che verranno al convegno.
Sara quel che è successo fa parte del passato, cerca di recuperare energie positive, se posso darti un consiglio non interrogare il dottor Google, ma fidati delle parole del dottor Catania.
Valentina bentornata.
Daniela felice per il controllo così potrai pensare un po' meno a te e concentrarti su tuo papà, in bocca al lupo.
Un pensiero particolare a Luigia e Onde + Alessandro.
Sabrina
È passata la mezzanotte per riuscire ad avere notizie di onde e del suo piccolo e del papà di daniela. Ovviamente dell'off topic non ho capito una mazza e chissenefrega.
Dottore ho provato a leggere le netiquette ma dire che lei è prolisso è poco...come scrisse Bellizzi "gna posso fare"
Però simpatico il glossario!
Devo fare un appunto sulle netiquette però: io ci provo a citare i msg per essere più chiara ma il mio tasto cita non funziona. Non è la prima volta che lo dico.
Bando alle ciance, vi aggiorno:
Visita cardiologica: stavolta la cardiologa di turno è stata più empatica. Mi ha consigliato di bere di più per aumentare i valori pressori ed eventualmente monitorando la pressione prendere il bisoprololo la sera per contenere l'abbassamento di pressione.
Stamani prelievo e visita oncologica: hanno deciso di ridurre la dose del 25% e farò una puntura per stimolare i globuli bianchi preventiva: una sola che dura una seytimana, non più 4.
Nel frattempo l'occhio che si era gonfiato e poi sgonfiato ha cominciato a ridarmi noia due giorni fa e ieri ho notato una pallina all'interno. L'oncologa stamani ha prenotato visita oculistica fatta con urgenza in mattinata. Devo fare cortisone (collirio) per 7 gg e se non passa rimuovere sta cosa chirurgicamente! Che palle!!! Bastaaaaa!!!!
Come se non bastasse il prelievo di oggi è andqto male. Globuli bianchi nuovamente bassi non come prima ma a limite. Chemio rimandata ulteriormente!!! Dott. Catania come è possibile che siano scesi di nuovo senza fare l'infusione?
Cosa pensa della scelta di ridurre la dose?
Intanto gli imprevisti non mancano. Sono stati giorni difficili, pieni di stress, mi è ticcato litigare con tutti per un sacco di problemi in casa nuova. Lunedì sera ho avuto una crisi, litigato col marito e non ho chiuso occhio tutta la notte complice anche il fatto che probabilmente per lo stress ci siamo "chiusi fuori casa" e i pompieri hanno dovuto spaccare il vetro camera della stanzetta del bimbo per entrare! Forse lo stress ha abbassato i globuli?
Un grosso bacio ad onde e famiglia: Onde tu hai fatto crescere la vita dentro di te alla faccia del bastardo! Hai già vinto...ci faremo spero compagnia in questo percorso di cure...e un pensiero a daniela per il suo babbo: non abbatterti e non scrivere più parole come "se mi ammazzo" capito?
Benvenute alle new entry, scusate ma causa la mia assenza e un po' gli off topic non sono riuscita a seguire le vostre vicende come tante altre!
Giulia
No e' la chemio e alcuni effetti possono essere tardivi.
Ma quanto descrive e' comune.
Ricevo una tristissima notizia che mi ha letteralmente sconvolto.
Di una persona che non abbiamo mai conosciuta nella vita reale. Entrata solo nell'ultimo anno nel forum , ma nonostante non avesse i requisiti di "anzianita" l'avevo scelta come fiduciaria per I contenuti che ci regalava, ultimi il viaggio a Pietroburgo con un ematoma cerebrale per il quale chiunque di noi sarebbe stato ricoverato in neuro chirurgia con la massima urgenza.
Lei ci scrisse dal Niguarda "ora che mi hanno trapanato il cranio , mi sento molto meglio " . Aveva scritto il suo ultimo commento il 29 settembre e mi aveva colpito il commiato nel suo commento. Empatico e altruista poco diceva di se' ma si informava di quelli che riteneva piu' bisognosi di conforto
"P.s. Di ONDE si sa niente? Il bimbo è stato dimesso?
MIlena sono felice per te
Lori più tardi ti scriverò con calma"
2 giorni fa avevo scritto a Luigia una mail molto parca e semplice
"Luigia come va ? Posso fare qualcosa per Lei ? Non esiti a contattarmi per qualsiasi cosa""
[/b]
Stasera mi scrive Matteo il figlio in risposta alla mail che io avevo scritto a Luigia
"Buonasera Dott. Catania,
mi perdoni se la contatto senza conoscerla, ma so che mia madre scriveva spesso sul sito https://www.medicitalia.it. Ho provato a scriverle su Facebook qualche giorno fa, ma ne deduco che non lo guarda spesso o non ha avuto modo di accedervi in questi giorni. Solo in questo momento ho letto la sua email.
Mi chiamo Matteo, sono il figlio di Luigia.
Prendendo in mano il cellulare della mamma qualche giorno fa, mi sono imbattuto per caso nel vostro forum e volevo solamente che aveste sue notizie.
Da allora la situazione si è ulteriormente aggravata................................................................[.omissis....perche' non mi importa affatto cosa possa essere successo e mi da persino fastidio sentire domande interessate " ma di cosa e'....?"}...........................................................................................................
E' con enorme tristezza che le comunico che la mia mamma se n'è andata questa mattina, lasciando un grande vuoto nella nostra vita e in quella di tutte quelle persone, tante, tantissime, che ha avuto modo di contagiare e coinvolgere con il suo entusiasmo e la sua gioia travolgente. Le ho tenuto le mani fino alla fine, è spirata davanti a me. Una sofferenza e una pena indescrivibili.
E' sempre stata una donna forte, energica, piena di vitalità, mi ha fatto molto male vederla stanca, sfibrata, sfinita dalla malattia.
So che aveva grande fiducia e stima per quel che lei faceva quotidianamente per lei e le altre sul blog, ho letto i vostri ultimi messaggi. Ci tenevo solamente che aveste, seppur sommariamente e compatibilmente con le mie lacune in materia, un'idea su quel che le stava succedendo.
Mi ha molto rattristato leggere in particolare un post di mia madre:
"Dott. Catania
Al convegno ci sarò, ne sono certa...
Luigia"
Concludo questa email che non avrei mai voluto scrivere dicendole che la ringrazio per il tempo e la pazienza che ha dedicato alla lettura di questi messaggio e mi scuso se mi sono dilungato. Ho preferito contattarla qui anzichè sul sito https://www.medicitalia.it in modo che potesse decidere se aggiornare o meno gli altri membri e eventualmente optare per il modo migliore per farlo.
Buona notte
Matteo
[/b]
P.s. non so se possa interessarle, ma le incollo qui il necrologio con le date del funerale e del concerto.
Sì, ha letto bene: CONCERTO. Perché la mia mamma non voleva un normale rosario, ma un momento musicale dove la magia delle note trasporti i pensieri e le persone là dove le semplici parole non bastano. Un concerto è il regalo che ci ha chiesto. Come si può negare un dono a chi ha sempre donato agli altri tutto se stesso?
Il giorno 11 ottobre 2017 si è spenta dopo lunga malattia la prof.ssa Luigia Recalcati.
Ne danno il triste annuncio il marito, i figli e la sorella.
Un concerto di commiato si svolgerà giovedì 12 ottobre 2017 alle ore 20.30 presso la Casa Funeraria, Via Mulini Grassi 10, Varese (località S. Ambrogio).
Le esequie verranno celebrate venerdì 13 ottobre presso la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo di Masnago. Seguirà nella giornata di domani l'orario esatto della celebrazione.
Scritto: il 29 settembre.
.................
Non l'ho mai conosciuta nella vita reale, ma ci manchera' molto anche nella vita virtuale..
Al Convegno ci sara' anche se non come avrebbe desiderato Lei ed anche noi.
Un abbraccio a tutta la famiglia di Luigia che ci legge.
E un abbraccio a Luigia con il nostro CONCERTO
https://www.youtube.com/watch?v=0T-KR_2DU_0
Leggo con le lacrime agli occhi e con enorme dispiacere questa notizia che mi lascia senza parole. Il tuo recente viaggio, il tuo entusiasmo per la vita .....non riesco a crederci.
12 ottobre 2017
Il nostro concerto concerto FUORI di Seno
https://www.youtube.com/watch?v=yjprWxdr6q0
https://www.youtube.com/watch?v=9olcTJmDphA
https://www.youtube.com/watch?v=ZeZwhCAnHqY
Questa è una notizia che non avrei mai voluto leggere. Un bacio Luigia