Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sole mare pizza amore...e tuppeteta' sono le terapie per I fattori prognostici che allega..
Non mi viene neanche la tentazione di spiegarle il significato di ogni singolo fattore predittivo
https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/4700-dare-sempre-speranza-i-fattori-predittivi-sono-una-mera-informazione-non-una-condanna.html
e perche' l'ha fatto egregiamente Valentina che con il suo (effettivamente insuperabile) Ki 67 al 98 % fa progetti di vita ed io scommetto che ad Aprile 2018 sara' presente e concludera' - scommetto-la maratona di Londra (vi ho partecipato a quella una sola volta in 3 ore e 17 min).
Questo e' il miracolo del nostro blog :
aiutarsi tutti insieme a temprare LA FORZA DI VIVERE,
piuttosto che concentrarsi sulla PAURA DI MORIRE.
Non serve il coraggio.....non sempre si puo' acquistare al supermercato.....quello viene i da solo quando serve.
Le faccio un esempio pratico a caso......Valentina non e' stata operata da molto tempo rispetto ad altre, ma oggi con il suo Ki 67 al 98% e recettori negativi , se ricordo bene, gia' e' qui a rassicurare mare-sole-pizze-amore-tuppeteta' con I suoi recettori quasi negativi ed un ki 67 al 35 %.
Ci rifletta su..... e scoprira' solo bellissime cose
Confermo : piu' e' elevato l'indice di proliferazione piu' si assiste a fughe e stragi di granchi con la chemioterapia !
Ciao a tutte!!!!
@Sara: benvenuta! Ti lascio anche io la mia testimonianza se può servire: a mia mamma hanno analizzato il linfonodo sentinella durante l'intervento, ma già sapevo che erano intaccati, poichè si vedeva la colorazione dalla pet, ma non si poteva stabilire quanti erano. Quindi hanno proceduto con lo svuotamento ascellare...lei ha fatto tutti gli esercizi e continua ogni tanto a farli, il braccio operato è gonfio rispetto all'altro, ma devo ammettere che non è stata molto attenta a non portare pesi...è testarda e voleva solo riprendere la sua vita, quindi le è rimasto un pò gonfio ma lo usa normalmente. Comunque non so se fa testo, ma mia madre aveva 59 anni ed era già leggermente sovrappeso, tende sempre ad ingrassare ed anche questo non ha aiutato.
Intanto ti mando un abbraccio!
Daniela: se ho ben capito tuo papà è stato operato...come sta? come stai tu? Sono lieta che i controlli siano andati bene!
un abbraccio a tutti/e
Lisa
Ragazze, dott. Catania sono avvilita, mi ha chiamato la dottoressa del Gemelli per velocizzare l'incontro perchè mi ha detto che hanno sbagliato ad operarmi, dovevano prima farmi la chemio perchè il tumore aveva intaccato la pelle ed era grande e può portare metastasi. Ora devo farmi tac, scintigrafia ecc per vedere, poi chemio e poi eventualmente l'altra operazione. Non ce la faccio più.
Sara sto cercando di rispondere ma si blocca tutto...non so se ti è arrivata
Sara purtroppo non si può tornare indietro anche se capisco quanto possano averti spaventata quelle parole.
Ma ti hanno operata perché pensavano fosse benigno?
L'importante è che adesso tu sia seguita in un centro di eccellenza e che ti facciano iniziare le terapie il prima possibile.
Forza!
Valentina
No, macché, l'ago aspirato parlava chiaro e anche la mammografia.
Sono degli incompetenti
Sara...scusa ho avuto problemi con internet (la maledizione dell'adsl). Dicevo che è normale che tu ti senta avvilita ed impaurita..se ti hanno detto tutte queste cose! So che è più facile a dirsi ma cerca di affrontare una cosa alla volta e capirci qualcosa...respira.
Per il resto attendiamo un parere professionale. Ti abbraccio
Daniela: come va? come state?
Lisa
Forza carissima Sara
... Posso capire come ti senti adesso ma tira un respirone ....e... un passo alla volta... non sei sola!!
Elisa
Grazie dott. Catania e che care che siete tutte... respiro forte si e forza, si va avanti!
Sara
Sole Mare Amore Pizza e...tuppete-ta' !!!
Ora e' tempo di riflettere, capire e anche incazzarsi (va bene elaborare i risentimenti con e senza oggetto).
Mi scannerizzi anche l'esito dell'agoaspirato e il referto della mammografia, il foglio di dimissione dell'intervento, l'esame istologico completo, eventuale foglio rilasciato alla visita di oggi.
Inoltri tutto al mio indirizzo mail. Non ho difficolta' a passarglielo perche' ce l'hanno anche i lavavetri di tutti i semafori di Milano.
salvo.catania@libero.it
Si lamentava di non potere andare a correre : ora ne ha tutto il tempo, perche' deve andare a correre anche nel corso della chemioterapia, se la fara'.
Cosa intendeva quando scriveva "correvo".
Scriva qui : quante volte/settimana, quale distanza ogni uscita ?
Non ci scambi per il Padre Eterno, una soluzione la troveremo insieme, ma Le prometto che non la lasceremo sola e non certo per bonta' genetica, ma perche' NESSUNO merita(*) di essere lasciato solo.
Le prometto che non la lasceremo sola. cliccare per ingrandire
(*) ...uno dei principali obiettivi del nostro blog : combattere la SOLI-tudine che si accompagna alla malattia
Quel sa quanto poco mi piace !
Non facciamo scherzi !
Grazie dottore, le mando tutto quello che ho, qualcosina mi manca come l'ago aspirato e le analisi che hanno fatto pre operazione, perché non mi hanno ancora dato la cartella clinica... per mammografia, ecografia e istologico ho le copie per fortuna.
Eccellente osservazione ! In vista di uno svuotamento ascellare il peso e' fondamentale per prevenire gli esiti .
Per fortuna se ho capito bene Sara non ha problemi di sovrappeso.
Ma in generale torniamo sempre al solito ritornello : ATTIVITA' FISICA !
cliccare per ingrandire
Ora basta pero' perche'