Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mahhh.... vabbè
salvocatania
Che meraviglia..Rosa che ci accoglie sorridente.
Sono certo di averle risposto con dovizia di dettagli.
Ora devo scappare , ma le ribadisco di stare assolutamente tranquilla !
Si dottore lo so è stato molto chiaro, però comunque il pensiero è sempre fisso.
Parlando con mia suocera che anche lei ha un fibroadenoma si è meravigliata di come non mi avessero detto di fare l'agoaspirato per avere conferma della benignità
( lei dice di averne uno anche lei e che la benignità è stata confermata con esame citologico ).
Quindi mi chiedevo se l'eco basti come conferma di diagnosi. Lei cosa dice?
Scusa il ritardo risposta non gonfia come con lo.zucchero ...quindi verrà più bassa.
Io ho provato entrambe marmellata arance e sciroppo... preferisco marmellata.... È comunque una scelta di gusti, la zucca è per me.gia dolce ....ecco il motivo.per cui non metto lo.zucchero
Ragazze arrivati a Milano..
Non ho trovato la pioggia..
Aprire il sito è vedere il sorriso di Rosa e molto bello.
Sono in treno verso Como dormo da una mia cara amica così stiamo insieme, in attesa del istologico spero che Dom ani mi arrivi,perché ho x aria il viaggio a Monaco e devo dare una conferma entro questi giorni il viaggio e dal 7 al 11 novembre.
Da un lato vorrei dire si al viaggio e non pensare all istologico ma se poi mi arrivano sorprese non voglio buttare i soldi attendo qualche altro giorno e spero bene.
Un abbraccio
Nell'entrare e salutare le prime persone mi sono pure commossa!! In effetti ero anche un po' tesa... ma poi l'ansia si è sciolta!
Colleghe e custodi mi hanno regalato una bella orchidea, e un palloncino a forma di cuore con scritto Bentornata mi aspettava in classe!!
Buon lavoro allora, voi insegnanti secondo me siete fantastiche davvero
Ragazze....siete davvero fantastiche.
Mi avete scritto in tantissime e non so come ringraziarvi.
Ho tardato a leggervi in quanto mi ha chiamato mio fratello che ha avuto un piccolo incidente...niente di che, ma un camion gli ha schizzato una piccola pietra sul parabrezza che si è crepato, il tutto sulla strada statale e si è un pò spaventato.
Macchina che ha
meno di un anno, tra l'altro.
Ho dato uno sguardo veloce veloce, (ho pure gli occhiali che non vanno più benissimo, quindi devo spesso allontanare o avvicinare il cellulare e, avendo i caratteri piccoli, con questi occhiali che ho, non sempre riesco a leggere bene e soprattutto scrivere, non mi faccio mancare proprio nulla )
fra un pò vi rileggerò con più attenzione e spero di riuscire a fare tesoro di quanto mi avete descritto fino ai punti e le virgole.
Intanto vi ringrazio di nuovo e vi abbraccio tutte.
Ma forte forte.
Grazie grazie
Le avrei scaraventato la scrivania addosso, mi ha messo un nervoso ma soprattutto un'ansia che se c'è l'avessi davanti la picchierei selvaggiamente. Volevo un consiglio da tutte voi: vorrei pareri da chi ha fatto il test, da chi non l'ha fatto, da chi è mutata e da chi non lo è. Come fate a difendervi da questi disseminatori di ansie? E cosa vi ha fatto propendere per una scelta piuttosto che un altra. Qualcuna ha fatto il test sotto pressioni esterne ma poi si è pentito di averlo fatto?
Grazie
Ciao Giulia. A me il chirurgo ha consigliato di fare il colloquio genetico e l'ho fatto. All'istituto nazionale tumori sono molto organizzati e preparati. Io l'ho fatto perche' penso sia un'arma in più. Tra poco toglierò seni e ovaie. Forse servirà, forse sarà inutile, ma io spero serva. Voglio far quanto in mio potere per veder crescere mio figlio. Mia cugina dopo 25 anni ha un nuovo tumore al seno e si opererà mercoledì. Penso che togliere i seni visto le tante implicazioni psicologiche sia una scelta molto personale, ma per come sono io e' la scelta giusta. Non e' certo una scelta a cuor leggero, ma molto ponderata
Grazie a tutte
Cara, è normale essere giù sia all'inizio che durante il percorso. Quando ho scoperto l'avanzamento della malattia avrei voluto chiudermi in un ripostiglio al buio, ma i pensieri mi avrebbero seguito anche lì quindi ho scelto la via del fare (producendo vari oggetti di cucito creativo, spero di disfarmene a Natale). Ma questa è stata la mia soluzione e non è detto vada bene per te.
L'unica cosa che mi sento di dire non rimandare lo stare meglio al futuro, come se il tempo guarisse, ma cerca di stare bene oggi ora tra un pensiero negativo e l'altro. Chiedi aiuto all'oncologia per un supporto specifico se pensi di non farcela da sola.
Che bello siamo on line
Ritorno a riposare sono stanchissima
grazie dott. Catania per tutto quello che fa per noi
Epidemica è poco!!!
jerry festeggiateeeeeee
Giulia a me, cinquantenne, ormonale, con "solo" k al polmone il padre e k al colon nonna materna, il test genetico non l'hanno fatto fare, ma a me sembra un'opportunità per fare una prevenzione migliore. Ti confesso che lo farei volentieri, anche con campo allargato... e non è detto che non lo faccia privatamente.
marigi
MARINGIA__Spero dopo, ( se le cose andranno benino) di risollevarmi un pò
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi.
Penso che chiudersi in casa ed in sé non sia una giusta strategia.
Personalmente mi sono sforzata di mantenere la mia normalità.
Psicologicamente mi è stato di aiuto il pensare che era un periodo da affrontare con coraggio, determinazione ma soprattutto a piccoli passi.
Passo dopo passo le curve della mia vita le ho lasciate alle spalle.
Non é stato facile lo riconosco.
Circondati di persone positive o di pelosetti affettuosi e vai sempre avanti a piccoli passi.
Passerà.
Un abbraccio affettuoso.