Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Entro dopo due giorni e mi sono letta d'un fiato( si fa per dire, in realtá ho impiegato ben due orette ) 50 post. Tutti molto emozionanti! Dai post recuperati di Rosa alla probabile creazione dell'associazione tanto agognata da tutte, le discussioni su lasciare o meno i nostri amici pelosetti da soli in casa o in auto! La foto di Andrea e la ricerca del sapore di Natale ad Ottobre di Stefania! Che fatica però, non riesco a stare al passo!!!! Riguardo ai cani al cimitero, coincidenza se ne parlava proprio oggi con il cugino di mio marito che fa il custode/necroforo. "Solo in braccio" ci ha detto!!! Non ho ancora avuto modo di dirlo ma ad agosto é entrata a far parte del piccolo zoo di casa anche una cagnetta, Stella! Tenere in braccio lei non sarebbe un problema perché piccolina, ma un alano diventerebbe improponibile
Che nome carino!
Spero abbiate passato una bella domenica
Ciao Cri Cri
Bella domenica si, spero anche per te
Sì Lucy
.........................................
Tante novita' tutte belle grazie alla spinta che ci ha dato Rosa.
1) Ci lavoro stanotte e spero entro domani mattina (ma lo scrivo anche qui)
dovremmo avere online il sito dell'associazione.
www.ragazzefuoridiseno.it
per il momento in Home Page ci sara' solo un testo breve che allego qui
------------------------------
.
Il blog Ragazze Fuori di Seno e' stato pubblicato sulla piattaforma www.medicitalia.it nel 2010 dal Chirurgo Oncologo Salvo Catania , come blog di Medicina Narrativa e che con 5 milioni e mezzo di visitatori unici, 900 utenti, animato da quasi 150.000 commenti, 9500 pagine equivalenti nel cartaceo a 250 volumi da 225 pagine/ cad, attualmente in contenuti e' il primo blog al mondo di Medicina Narrativa.
A differenza di molti blog narrativi su temi della salute, che vanno considerati Storytelling, interviene in tutte le fasi dell'iter diagnostico e terapeutico , solitamente vissute come prive di nesso fra di loro, motivo questo generatore di ansie.
Il blog segue una strategia per il superamento delle paure piu' diffuse, impotenza ed avversione appresa per le terapie in particolare, attraverso la resilienza.
In corso di chemioterapia le utenti in tempo reale attraverso le immagini (selfie) esorcizzano 'l'alieno" e interagiscono con le compagne di avventura del gruppo di Auto-Mutuo-Aiuto.
Il blog inoltre studia gli effetti della narrazione condivisa sulla qualita' della vita e sulla sopravvivenza. Ha aperto un database per le narrazioni delle esperienze dei Long Term Survivors e degli Outlier in particolare.
Il gruppo Ragazze Fuori di seno ha organizzato in tutta Italia degli incontri reali dal titolo "Quando il virtuale si incontra con il reale "
I piu' importanti a Milano 2013 e Lecco 2017 e nel resto d'Italia appoggiandosi ad associazioni locali, ultimi in ordine di tempo nel mese di Aprile 2019 e nel mese di giugno a Roma.
Da tempo abbiamo discusso sulla necessita' di avere una associazione reale "Ragazze Fuori di Seno" .
La spinta decisiva l'abbiamo ricevuta dalla nostra Rosa, che si firma Wlavita, marmotta storica del nostro blog, che ci ha lasciati
-------------------------
Il 10 ottobre 2019 e che piu' volte si e' espressa in favore della associazione "sarebbe un sogno !"
-----------------------------------------------------------------------------
e speriamo di inserire da subito una icona di REGISTRAZIONE -ADESIONE alla associazione
Per registrarvi e aderire Usate le stesso Nickname che avete in questo blog.
Partiamo da qui e poi piano piano riempiremo il sito di contenuti mentre contemporaneamente ci muoveremo per gli atti formali della costituzione.
--------------------------------
2) Domani nel tardo pomeriggio saro' al Corriere della Sera dove mi hanno chiesto di ricostruire la storia di Rosa.
Mi sono gia' stampato i suoi commenti piu' significativi.
www.ragazzefuoridiseno.it
P.S.
I dati su riportati sono ovviamente arrotondati.
Questo annuncio lo riportero' ogni giorno perche' possa essere letto dai nuovi visitatori e da quelli che non leggono da tempo il forum.
Il sogno si realizza!
Grazie Dottore!
Un bellissimo traguardo per Lei
E per Noi
Grazie Rosa
Sarai sempre con noi
dovremmo avere online il sito dell'associazione.
Che bello dottore!!!
.
Poi pero' aiutatemi anche voi alla diffusione della notizia anche perche' adesso e' piu' facile con il passaparola far passare il dominio del sito
www.ragazzefuoridiseno.it
Ma è meraviglioso!!!
A breve le manderò informazioni sullo statuto e sulla costituzione di una associazione, non più onlus ma ci sono un po' di possibilità con la legge del 3 settore!!
Buona notte a tutti, sperando che l allerta rossa che ci apprestiamo a vivere sia solo una precauzione e nulla più!!
Abbraccio tutte... Io e il raffreddore vi facciamo un saluto
Un abbraccio stritoloso da parte mia
Ho visto la foto di Andrea (bellissima ragazza) e Rosa !
Io sono certa che gli insegnamenti di Rosa non andranno dispersi e Andrea si renderà conto della persona meravigliosa che è la sua mamma
dott Catania
Il merito di tutto questo è anche suo
Buona notte a tutti, sperando che l allerta rossa che ci apprestiamo a vivere sia solo una precauzione e nulla più!!Abbraccio tutte... Io e il raffreddore vi facciamo un saluto Un abbraccio stritoloso da parte mia
Grazie mille. Ci sara' bisogno di tutti !
Buonanotte a tutte!
E niente, bellissimo inizio!!!
Bella domenica si, spero anche per te
stella
Questa domenica, visto il tempo brutto, l'ho dedicata alla casa
Ho sistemato diversi scatoloni (ancora quelli del trasloco) che giacevano abbandonati in fondo al garage
E poi ho cucinato le mele al forno (adoro il profumo che si espande per la casa !) e ho preparato il porridge per domani mattina a colazione