Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Oggi ho fatto un pò mente locale e penso proprio che continuerò tutto l'iter, compreso il sempre più ormai sicuro svuotamento ascellare al Gemelli di Roma...
Cara Patty, il mio è proprio lo stesso fibroadenoma che avevo dall'età di 14 anni che è mutato ed è diventato cattivo, è raro ma non impossibile, io per questo per un pò non lo avevo più controllato ed eccoche puff mi sono ritrovata con un cancro... quindi ragazze, anche se avete il fibroadenoma e vi dicono che è benigno controllatevi sempre!!!
Sara
Sara (campana)
1) intanto
2) Vede che ne valeva la pena entrare in questa comunita' dove gia', io non potevo, Le hanno risposto con competenza per esperienza diretta in tante.
3) SE SI TRATTA DI MIDCROMETASTASI DUBITO CHE lE FARANNO UNO SVUOTAMENTO ASCELLARE. Si informi bene
4) Comunque anche in questo caso se l'intervento e' correttamente eseguito non comporta alcuna delle limitazioni funzionali che Lei paventa.
5) Per favore si firmi sempre
Sara
Non so se è un caso ma io all'età di 18 anni ho tolto un fibroadenoma nel seno dx dove poi sono stata operata per ca duttale multi focale ma quando chiesi se ci poteva essere un nesso mi dissero che era impossibile comunque è strano mi fa pensare
Didi
Grazie dottore, mi sto specializzando sempre più nel forum ho creato anche l'avatar e messo un nome di fantasia maresole perchè amo il mare e il sole.
Grazie a tutte per la vicinanza e le belle risposte
Sara
Ciao Didi, io non l'ho tolto, la prima volta che l'ho incotrato avevo 14 anni... essendo il seno piccolo mi avevano sempre detto che poi l'operazione lo avrebbe ridotto ancora di più, qualche anno fa dopo uno dei tanti controlli (ne facevo uno ogni sei mesi) mi dissero che era sempre uguale e non c'era bisogno lo controllassi così tanto e che a 40 anni facevo direttamente la mammografia, invece da che era denso ma mobile è diventato sempre più duro e ha cominciato a farmi parecchio male, poi ci ho pure sbattuto forte con il manico della scopa mentre pulivo e mi ha quasi bucato pure la pelle
Ieri ho fatto tre scommesse. Lei mi provoca ?
Sa cosa Le dico ? Da quanto ho potuto verificare sul suo quadro clinico
.[/quote]
che non ci saranno sorprese, ma non mi scambi per il Padre Eterno.
E cosi', io che mi sto curando per una grave devo registrare l'ennesima
E questa e' una scelta coraggiosa e mai scontata. Pensi che qui anche le piu' temprate alle dure intemperie, come scrive la stessa Lori, hanno impiegato 4 anni per riconoscere le proprie fragilita' nella parte emersa dell'iceberg della vita
Veronica grazie per averci magistralmente illustrato il perché e il percome ... ma alcune cose sinceramente mi sono parse eccessive e oltretutto poco chiare... spero che su questo punto dopo qualche chiarimento... ci si possa mettere una bella pietra sopra.
Prima di tutto anche io come lory non ho capito se veronica 1 e 2 siano o meno la stessa persona.
In secondo luogo (ma ammetto che parlo per deformazione professionale) credo ben poco nelle griglie... seppur certificate... e non posso fare a meno di chiedermi ... a che pro?
In terzo luogo pur riconoscendo che le discussioni tra Nadine (l'utente cui tu ti riferisci???) e il dott. Salvo abbiano preso pieghe dure... io non mi sarei mai azzardata ad affermare che la ragazza in questione abbia "dato degli incompetenti ai nostri medici"... nelle parole di nadine parlando della questione delle info sul test genetico io ci ho letto il desiderio di aiutare qualcuno... non quello di denigrare qualcun altro...
e poi un'altra cosa... se fossimo tutte lettrici passive il forum cesserebbe di esistere ... mi spiace ma in questa cosa bisogna crederci ed impegnarsi... si riceve molto ma si dà anche tanto... ed è in questa reciprocità che si sviscera la CURA reciproca che un gruppo di auto mutuo aiuto deve avere...
elisa
Dottor Catania mi ha strappato un sorriso perchè in effetti a mente fredda di più approfondito di una tac e scintigrafia ossea c'è solo l'autopsia
la ringrazio perchè nonostante sto lavorando molto su di me e sul prendere tutto alla giornata a volte mi faccio assalire da ansie e paura che mi portano in un circolo infinito.
Grazie mille a tutte voi perchè con ogni vostra singola esperienza e percorso fatto di paure ma anche di forza mi fate sentire molto meno sola.
Mi aggancio a quanto detto da Elisa visto che Veronica 1 o 2 mi ha chiamato in causa
peraltro citando una frase che io non ho scritto
La mia era una risposta a Nadine in riferimento ad un suo post a cui non avevo risposto
Non ho capito il rientrare nei ranghi!!!!!!
Non ho capito diversi punti dei suoi due post sia parte prima che seconda e concordo con Elisa anche a mio avviso eccessivi!
Vorrei davvero capire in tranquillità per poter mettere la parola FINE a questa storia
Didi
@Dottor Catania
Scusi se insisto (forse le è sfuggito il mio precedente post) ma sono un pò in ansia per le ultime analisi di mamma.
Le sarei davvero grata se volesse dare un'occhiata a questi valori:
WBC 19,7 (4,4 -11,3)
LINFOCITI 51,6 (20,5 - 45,5)
MONOCITI 2,2 (5,5 -11,7)
BASOFILI 0,0 (0,2 - 1,0)
NEUT# 8,7 (2,0 - 7,5)
LIMPH# 10,2 (1,0 - 4,0)
PCT 0,121 (0,150 - 0,500)
GLICEMIA 114 (80 -110)
URICEMIA 6,6 (2,4 - 5,7)
GPT 38 (0 - 32)
CATENE K/LAMBDA SIERICHE
RAPP. K/L sierica 2,51 (1,64 - 2,50)
Grazie mille in anticipo
Elisa,
Devo necessariamente intervenire in difesa di Veronica che ha scritto in modo chiaro
Veronica 1 ....(continua ) e poi prosegue con VERONICA PARTE SECONDA.
Quindi non da' adito ad alcuna confusione.
2) Veronica ha spiegato in italiano comprensibile di avere partecipato ad una ricerca che ha portato alla stesura di ben 2 tesi di diplomi di specializzazione in psicoterapia, non di nascosto, ma in modo trasparente con il mio avallo ed io ero curiosissimo di far fare una valutazione differente dalla mia.
La nostra non e' una loggia segreta e I nostri contenuti sono in vetrina. Ci trovate qualcosa di strano se qualcuno puo' farne delle valutazioni psicologiche. Poi sulle griglie ne possiamo discutere all'infinito. Io ho valutato quelle griglie ineccepibili.
3) Veronica ha spiegato benissimo perche' scrive queste cose. E' stata nella parte immersa del blog per anni grazie al suo lavoro fornito sempre GRATIS. La vogliamo lapidare per questo ?
Si e' quasi scusata della sua passivita', ma se vogliamo spaccare il capello in quattro nell'ultimo anno (ora non so se lo fara' piu') ha fatto piu' commenti su questo forum (scommettiamo ?) di qualche fiduciaria. Scommettiamo ?
4)
Vogliamo fare l'analisi grammaticale di questa polpetta avvelenata ?
Cominci Lei Elisa. Sa la differenza della diversa lettura ?
Lei e' quel pulcino meraviglioso spaventato e poi cresciuto ma rimasto sempre ingenuo , che non sospetterebbe mai neanche delle brutte intenzioni di un intruso in casa sua con la pistola in mano.
Io con I capelli bianchi e poiche' le ho viste quasi tutte le porcherie della vita ho una chiave di lettura differente dalla sua e uguale a quella di Veronica e uguale a quella che hanno dato molte di voi via mail. Spero che lo scrivano qui.
Ricorriamo alle metafore .
Se Dina si trovasse in un negozio di reggiseni a chiedere informazioni, come potremmo giudicare il comportamento di Elisa che si rivolge a Dina " Volevo dire a Dina che (scrivo le stesse proprio le stesse parole) Volevo dire a Dina88 che esiste un negozio (gruppo facebook ) in via dei pipistrelli (https://www.facebook.com/groups/211733855702458/?multi_permalinks=69400507¬if_id=1507414277988396¬if_t=group_highlights ) dal nome REGGITETTE ( dal nome BRCA1 e 2 gruppo nazionale dedicato alle donne portatrici di mutazione genetica[b] e a chi ha in generale una taglia da bambola (una familiarità con questo tumore e fornisce tante informazioni anche sui percorsi da seguire sulla scelta dei reggiseni.
Elisa ha denigrato i reggiseni o la negoziante di reggiseni ? No assolutamente !
Quale sarebbe la chiave di lettura della negoziante ?
INDIFFERENTE , ma prenderebbe Elisa per le spalle e la "scaventerebbe" fuori del negozio a calci nel sedere .
O no ?
Ora sin qui poteva passare perche' in quanto chirurgo oncologo al sottoscritto l'infelice uscita di Nadine (se non e' infelice e' "marchettara' per arruolare adepte alla sua associazione...e poi viene a parlare di lealta') non mi sfiora neanche, ma considerando che su questo forum periodicamente coinvolgo Vito Barbieri specie su temi di oncogenetica, per me il comportamento e' insopportabile per rispetto del collega , che ritengo un graaaande esperto, tant'e' che non ha mancato mai un appuntamento dell'ASCO di Chicago dove periodicamente si tengono full immersion su questi temi. Full immersion cui partecipano i piu' importanti oncologi del mondo.
Come se Elisa nel negozio di Armani suggerisse la bancarella del mercatino di Lecco.
RI-benvenuta Sara con la sua ventata di giovinezza di "nativa digitale" e tutta Fuori di Seno.
Il suo avatar e' incompleto : ora e' questo
cliccare per ingrandire
Io lo cambierei in[b] MARE SOLE PIZZA AMORE-TUPPPETE-TA"
Talvolta Melius est abundare quam deficere cliccare sull'immagine per ingrandire
https://www.youtube.com/watch?v=TDWx5F1Ql3s
1) Come quasi tutti i medici non faccio esami di controllo dal....
non me lo ricordo !
2) Non possiamo, ma se potessimo scambiare gli esami della mamma con I valori sconosciuti dei miei...ci metterei la firma e stanotte andrei a letto con tante paure : l'isis ? rapina nel sonno ? terremoto ?
Ma non farebbe mai capolino la paura di avere le metastasi epatiche.
E il mio sonno con quegli esami sarebbe sereno forse perche'
Dott. Catania, secondo lei è consigliabile cambiare struttura per andare in una migliore a fare lo svuotamento ascellare e le cure chemio e radio? O una volta iniziati da una parte devo continuare lì? Oramai già sono passate 3 settimane dalla prima operazione, non è che passa troppo tempo e faccio aumentare la malattia?
Ansia time... ☹