Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao Stefy, brindo a VOI con affetto
Mi voglio scusare con tutte voi e con il dott Catania per la mia prolungata assenza su queste pagine, ma come avevo accennato velocemente qualche mese fa e' stato un periodo in cui e' successo di tutto .... no tranquille non a me direttamente (io sto bene anche se ovviamente continuo le cure con Tamoxifene ed i controlli periodici), ma ho rischiato di perdere mio marito per un infarto. La vita ti riserva sempre grandi sorprese .... Noi ragazze fuori di seno che tremiamo ad ogni controllo, che sussultiamo sul lettino se il medico di sofferma un po' di piu' su qualche parte del seno, e poi basta un soffio perche' la tua vita cambi completamente. 24 aprile 2019 in partenza per la Via Francigena da Aosta (cammino in programma in tappe per il lungo ponte) saluto al mattino mio marito, io vado a lavorare, lui dovrebbe raggiungermi a Milano, ore 14 un treno Milabo-Aosta ed invece mentre sono in una riunione di lavoro lui cerca di chiamarmi, poi mi manda un messaggio sono stato male ed ho chiamato l'ambulanza, e poi il silenzio .... il suo cellulare suona libero ma non risponde... la chiamata al 118 x capire dove lo hanno portato, la corsa in ospedale senza sapere, la telefonata dell'infermiera della sala operatoria che vedendo le decine di chiamate sul cellulare di mio marito mi chiama e mi dice non si preoccupi e mi passa x 30 secondi mio marito .... un arresto cardiaco durato un minuto, un intervento eccezionale da parte degli operatori della Croce verde di Baggio, un intervento chirurgico con due stent, una riabilitazione psico-fisica ed UNA NUOVA VITA DA VIVERE INSIEME!
In bocca al lupo a tutti e 2 Stefy!!!
Preparata preparata .... Mi è rimasta un po' di memoria
Dott.Catania scrive:
Non fatevi suggestionare dagli effetti collaterali del bugiardino del Tamoxifene controllabili come tutti gli antiormoni associando l'attivita' fisica.
Su questo tema qui ho scritto molte...provocazioni (letrozolo nei tortellini) e l'ultima pochi giorni fa (la riallego) per dimostrare che gia' il Tamoxifene viene prescritto a basso dosaggio. Quando ho iniziato a fare il chirurgo oncologo le pazienti ne assumevano piu' del doppio (40 mg).
E che gli atleti che assumono illegalmente antiormoni non solo non hanno effetti collaterali (in tal caso non l'assumerebbero), ma riducono gli effetti collaterali degli anabolizzanti steroidei.
Da domani inizio il Tamoxifene e gli effetti collaterali me li ha elencati tutti "tanto li avrebbe letti sul bugiardino"
Amoreeee leiii
Mariaaaaaa non ti far suggestionareee. Pure se leggi il bugiardino dell'aspirina, ti rimangono pochi giorni prima di fare BOOM
Stai serena, io ho fatto Tamoxifene e non ho avuto nulla, solo un po' di pesantezza alle gambe contrastata con lo sport. Anzi ti dirò, all'epoca del tamoxifene facevo le gare di nuoto.
Buonasera Dottor Catania,
Ciao a Tutte!
Lo scorso venerdì mia moglie si è sottoposta all'intervento di resezione chirurgica alla mammella sinistra.
Ho appena ricevuto l'istologico del pezzo operatorio dal senologo, che incontreremo a breve e che ci tranquillizza sin da ora telefonicamente.
Riporto l'esito:
Sezioni di parenchima mammario sede di fibrosi sclerotica corrispondente a cellule colonnari, talora con aspetti di atipica piatta, associati a metaplasia apocrina, iperplasia duttale papillare, adenosi sclerosante florida, iperplasia stomale pseudoangiomatosa ed ecstasia duttale. Presenza di microcalficazione. Non evidenza di neoplasia nel materiale in esame.
Conclusioni: riprende controlli annuali, proposta per rivalutazione RMN.
Volevo un suo parere in attesa di parlare a quattrocchi con il senologo.
Grazie mille!
Buona serata
La vita è un attimo. Tutto può cambiare improvvisamente, accidenti .
Sono felice, però, che si sia tutto risolto. Brava, godetevi questa VITA INSIEME e felicemente.
Ti abbraccio forte
Beh, mi pare proprio di capire che qui si debba FESTEGGIARE
E proseguiamo coi festeggiamenti olèèèèèèèè...bollicine a gogo
Wowwwww.
Non l'ho letto e non lo leggerò!
Ma mi ha fatto sorridere il "tanto leggera' il bugiardino"
verissimo.
Grazie Speranza
BOOM e' fantastico
Eccomi... Vado per ordine e scusate se scrivo 200 post ma col cell é un casino... marigi tesoro... Questa è andata e vvaiiii
Farfallina Rosa bollicine super te bellissima creatura
Assolutamente!
Grazie!
Ely condivido a pieno la tua scelta....Ti propongo quando tua figlia sarà più grandicella la visione del cartone animato L'Apetta Giulia che tratta di questo argomento....Lo consiglio a tutti!!! Io credo che quando Voliamo in Cielo Ritorniamo alla Natura quindi alla Vita
Buona serata cara!! Una pizza con le amiche scalda il cuore!!!! Ti abbraccio